Norma - quotidiano d'informazione giuridica - DBI s.r.l.

ASSESSORATO DELLA FAMIGLIA, DELLE POLITICHE SOCIALI E DEL LAVORO

ASSESSORATO DELLA SALUTE

G.U.R.S. 8 novembre 2019, n. 50

Provvedimenti concernenti attuazione del decreto interassessoriale del 31 luglio 2017 di approvazione del Documento "Servizio socio-sanitario regionale: Piano delle azioni e dei servizi socio-sanitari e del Sistema unico di accreditamento dei soggetti che erogano prestazioni socio-sanitarie" - Istituzione e composizione del Tavolo tecnico.

Con decreto interassessoriale n. 75/Gab del 6 agosto 2019 dell'Assessore per la salute e dell'Assessore per la famiglia, le politiche sociali e il lavoro è stato istituito il Tavolo tecnico per la definizione delle procedure, i criteri e le modalità per l'accreditamento unico delle Comunità alloggio per disabili psichici che erogano prestazioni socio-sanitarie, ivi compresa la determinazione delle risorse da corrispondere rispettivamente per la quota sanitaria e per la quota socio-assistenziale, nonché le modalità di monitoraggio e controllo delle medesime strutture.

Con successivo decreto n. 95/Gab del 10 ottobre 2019 dell'Assessore per la famiglia, le politiche sociali e il lavoro, il Tavolo tecnico ex decreto interassessoriale n. 75/Gab del 6 agosto 2019, è stato così composto:

1. dirigente generale del Dipartimento delle attività sanitarie e osservatorio epidemiologico con facoltà di delega;

2. dirigente generale del Dipartimento della famiglia e delle politiche sociali, con facoltà di delega;

3. dott. Roberto Ortoleva in rappresentanza dell'Ufficio di Gabinetto dell'Assessore per la famiglia le politiche sociali e il lavoro;

4. avv. Andrea Nicosia in rappresentanza dell'Ufficio di Gabinetto dell'Assessore per la salute;

5. dott.ssa Laura Calcara dell'ASP di Palermo;

6. avv. Francesca Marcenò in rappresentanza dell'Ufficio legislativo e legale e già componente dell'Osservatorio regionale sulla condizione delle persone con disabilità;

7. dott. Giuseppe Cuccì già componente dell'Osservatorio regionale sulla condizione delle persone con disabilità, individuato dall'Assessore per la famiglia, le politiche sociali e il lavoro;

8. dott. Paolo Amenta, in rappresentanza dell'ANCI Sicilia;

9. dott.ssa Agata Rubino per l'espletamento delle funzioni di segreteria.

Il tavolo concluderà i lavori entro il termine di novanta giorni decorrenti dalla data di insediamento.

Parteciperanno ai lavori, su specifica convocazione del dirigente generale del Dipartimento della famiglia e delle politiche sociali, i dirigenti competenti per materia trattata dal Tavolo del Dipartimento per la pianificazione strategica e/o del Dipartimento per le attività sanitarie e osservatorio epidemiologico e/o del Dipartimento della famiglia e delle politiche sociali. La partecipazione al Tavolo, nel rispetto della normativa vigente, è onorifica.

Il decreto interassessoriale n. 75/Gab del 6 agosto 2019 e il D.A. n. 95/Gab del 10 ottobre 2019 sono integralmente pubblicati nel sito istituzionale dell'Assessorato regionale della famiglia, delle politiche sociali e del lavoro nella sezione "decreti".

N.d.R. Si riportano in allegato i decreti interassessoriali n. 75/Gab del 6 agosto 2019 e n. 95/Gab del 10 ottobre 2019, tratti dal sito dell'Assessorato regionale della famiglia, delle politiche sociali e del lavoro.

Decreto 6 agosto 2019, n. 75 (1)

Decreto 10 ottobre 2019, n. 95 (1)

(1)

Si veda, in tema, il D.A. Famiglia, Politiche Sociali e Lavoro 31 dicembre 2020, n. 132.