
GAZZETTA UFFICIALE DELLA REGIONE SICILIANA
PARTE PRIMA
Numero 6 - 4 febbraio 2022 - anno 76°
******
SOMMARIO
*****
LEGGI E DECRETI PRESIDENZIALI
DECRETO PRESIDENZIALE n. 6 del 21 gennaio 2022
Modifica dell'allegato al decreto presidenziale 1 giugno 2004, concernente classificazione dei porti di categoria II, classe III, ricadenti nell'ambito del territorio della Regione siciliana.
DECRETI ASSESSORIALI
Assessorato delle attività produttive
DECRETO n. 2992 del 16 dicembre 2021
Scioglimento della cooperativa Cine Sud, con sede in Modica, e nomina del commissario liquidatore.
Assessorato della salute
DECRETO n. 8 del 13 gennaio 2022
Istituzione della Scuola regionale di diritto sanitario e di diritto dell'ambiente.
DECRETO n. 24 del 21 gennaio 2022
Aggregati di spesa per l'assistenza ospedaliera da privato - anno 2021.
Assessorato del territorio e dell'ambiente
DECRETO n. 1 del 7 gennaio 2022
Autorizzazione del progetto relativo alla realizzazione dei lavori di demolizione e ricostruzione dell'argine in sponda sinistra del fiume Simeto nel territorio del comune di Catania.
DISPOSIZIONI E COMUNICATI
Presidenza:
Annullamento d'ufficio del decreto presidenziale 12 ottobre 2021, relativo alla nomina di un componente del consiglio di amministrazione dell'Ente di sviluppo agricolo.
Comunicato relativo al Piano per l'accesso radiotelevisivo regionale - 1° trimestre 2022.
Assessorato delle attività produttive:
PO FESR 2014/2020 - Azione 3.1.1.02a "Promuovere la competitività per le piccole e medie imprese - procedura valutativa a sportello in esenzione - regolamento n. 651/2014" - Provvedimenti concernenti erogazione a varie imprese di contributi del totale delle agevolazioni richieste.
PO FESR 2014/2020 - Azione 3.5.1.01 "Aiuti alle imprese in fase di avviamento - procedura valutativa a sportello in esenzione - regolamento n. 651/2014" - Provvedimenti concernenti erogazione a varie imprese di contributi del totale delle agevolazioni richieste.
Approvazione della variazione di denominazione sociale di un'impresa e concessione in via provvisoria di un contributo ad un partenariato di imprese per la realizzazione di un progetto di cui all'azione 1.1.5 del PO FESR Sicilia 2014/2020.
PO FESR Sicilia 2014/2020 - Azione 1.1.2 - Concessione in via provvisoria di un contributo per la realizzazione di un progetto.
Sostituzione del commissario liquidatore della società cooperativa Centro Servizi Aziendali, con sede in Marsala.
Assessorato delle autonomie locali e della funzione pubblica:
Ammissione al riparto delle risorse destinate al sostegno ed all'incentivo dell'associazionismo comunale per l'anno 2021.
Assegnazione dei contributi straordinari autorizzati dall'art. 27 della legge regionale 15 aprile 2021, n. 9 in favore dei comuni dichiarati "zona rossa" alla data di entrata in vigore della medesima legge.
Assessorato dei beni culturali e dell'identità siciliana Assessorato dell'economia:
Approvazione delle graduatorie di cui all'art. 8 della legge regionale 8 maggio 2018, n. 8.
Assessorato dell'energia e dei servizi di pubblica utilità:
Archiviazione dell'istanza di autorizzazione allo scarico relativa ad un impianto di depurazione sito nel comune di Giarratana.
Autorizzazione allo scarico con prescrizioni per un impianto di depurazione sito nel territorio del comune di Ragusa.
Archiviazione dell'istanza di autorizzazione allo scarico relativa ad un impianto di depurazione sito nel comune di Reitano.
Archiviazione, per improcedibilità, dell'istanza di autorizzazione allo scarico relativa ad un impianto di depurazione sito nel comune di Tusa.
Assessorato delle infrastrutture e della mobilità:
PO FESR 2014/2020 - Aree interne (SNAI) - Nebrodi - Azione 7.4.1 - Finanziamento e impegno di somma per un progetto esecutivo della Città metropolitana di Messina.
Riduzione di impegno sull'Azione 4.6.4 del PO FESR Sicilia 2014-2020 - Agenda urbana di Ragusa.
Programma operativo complementare - POC 2014/2020 - Asse 3 - Provvedimenti concernenti finanziamento e impegno di somme per progetti esecutivi della Città metropolitana di Palermo e dei liberi Consorzi comunali di Caltanissetta, Enna e Trapani.
Impegno definitivo perfetto per l'esecuzione di lavori di somma urgenza nel comune di Cefalù.
Bando pubblico per la predisposizione di un programma regionale di finanziamento al fine di favorire interventi di rigenerazione e sviluppo urbano diretti ai comuni della Regione siciliana con popolazione inferiore a 60.000 abitanti - Approvazione graduatorie.
Assessorato dell'istruzione e della formazione professionale:
Attivazione di nuovi indirizzi di studio nella scuola secondaria di secondo grado statale a.s. 2022/2023 - Integrazione D.A. n. 32 del 18 gennaio 2022.
Attivazione di nuovi indirizzi di studio nella scuola secondaria di secondo grado statale a.s. 2022/2023 - Integrazione D.A. n. 32 del 18 gennaio 2022 e D.A. n. 40 del 25 gennaio 2022.
Assessorato della salute:
Trasferimento del rapporto di accreditamento istituzionale dalla società "Centro Fisiokinesiterapico s.a.s. del dott. Maltese" alla società denominata "Centro Fisiokinesiterapico Maltese s.r.l.".
Rimodulazione dell'accreditamento istituzionale dell'Istituto dei Ciechi Opere riunite "I. Florio F. e A. Salamone" Palermo.
Assessorato del territorio e dell'ambiente:
PO FESR Sicilia 2014-2020 - Asse 5 - Azione 5.1.1A - Agende urbane regionali - Provvedimenti concernenti concessione del contributo, impegno di somma e approvazione del disciplinare di finanziamento per la realizzazione di interventi nel comune di Messina.
Esito negativo della procedura di valutazione di impatto ambientale del progetto relativo ad un impianto per il trattamento meccanico di rifiuto da realizzare nel comune di Montallegro.
Esito positivo della procedura di valutazione di impatto ambientale relativa al progetto per la costruzione di un impianto fotovoltaico nel comune di Butera.
Esclusione, con condizioni, dalla valutazione di impatto ambientale del progetto di modifica di un centro di raccolta per la messa in sicurezza, la demolizione, il recupero e la rottamazione di veicoli a motore, sito nel comune di Misterbianco.
Esito positivo della verifica di assoggettabilità a valutazione di impatto ambientale di un progetto relativo all'ampliamento di un complesso produttivo, sito nel comune di Modica.
SUPPLEMENTO ORDINARIO
Leggi e decreti presidenziali
DECRETO PRESIDENZIALE n. 502 del 17 gennaio 2022
Approvazione del Piano di razionalizzazione delle partecipazioni societarie possedute dalla Regione siciliana per l'anno 2021.