Norma - quotidiano d'informazione giuridica - DBI s.r.l.

GAZZETTA UFFICIALE DELLA REGIONE SICILIANA

PARTE PRIMA

Numero 34 - 29 luglio 2022 - anno 76°

******

SOMMARIO

DECRETI ASSESSORIALI

Assessorato delle attività produttive

DECRETO n. 745 del 24 giugno 2022

Liquidazione coatta amministrativa della cooperativa sociale Matusalemme, con sede nel comune di Bagheria, e nomina del commissario liquidatore.

DECRETO n. 747 del 24 giugno 2022

Liquidazione coatta amministrativa della cooperativa sociale L'Airone, con sede in Palermo, e nomina del commissario liquidatore.

DECRETO n. 750 del 27 giugno 2022

Scioglimento della cooperativa CE.P.A.I.D. società cooperativa Onlus, con sede nel comune di Marsala, e nomina del commissario liquidatore.

DECRETO n. 751 del 27 giugno 2022

Sostituzione del commissario liquidatore della cooperativa Luoghi Comuni, con sede nel comune Acireale.

DECRETO n. 752 del 27 giugno 2022

Sostituzione del commissario liquidatore della cooperativa C.E.C. - Costruzioni edili società cooperativa, con sede in Caltanissetta.

DECRETO n. 753 del 27 giugno 2022

Sostituzione del commissario liquidatore della cooperativa Media Progres società cooperativa, con sede nel comune di Scicli.

Assessorato della famiglia, delle politiche sociali e del lavoro

DECRETO n. 1232 del 20 luglio 2022

PO FESR 2014-2020 - SNAI Madonie - Azione 9.3.5 - Avviso per la concessione di "Aiuti per sostenere gli investimenti privati nelle strutture per anziani e persone con limitazioni nell'autonomia" - Riapertura dei termini - Approvazione dell'elenco delle domande ammissibili alla successiva fase di valutazione tecnico-finanziaria e delle domande non ricevibili.

Assessorato delle infrastrutture e della mobilità

DECRETO n. 19 del 21 luglio 2022

Criteri e modalità per la concessione del contributo previsto dall'art. 87 della legge regionale 15 aprile 2021, n. 9 per l'acquisto di un veicolo nuovo cat. M1 con alimentazione elettrica o ibrida.

(vedi documento)

Assessorato del territorio e dell'ambiente

DECRETO n. 248 del 14 luglio 2022

Approvazione dei criteri e delle modalità per la concessione di contributi per la formazione di strumenti di pianificazione territoriale e urbanistica a favore dei Consorzi di comuni, delle Città metropolitane e dei comuni della Regione siciliana (art. 70, comma 2, della legge regionale 15 aprile 2021, n. 9) per l'esercizio finanziario 2022.

(vedi documento)

Assessorato del turismo, dello sport e dello spettacolo

DECRETO n. 930 del 24 maggio 2022

Approvazione dell'Albo regionale delle associazioni pro loco ricadenti nel territorio della Città metropolitana di Palermo, per l'anno 2020.

DECRETO n. 1402 del 27 giugno 2022

Approvazione dell'Albo regionale delle associazioni pro loco ricadenti nel territorio del libero Consorzio comunale di Siracusa, per l'anno 2021.

DISPOSIZIONI E COMUNICATI

Assessorato delle attività produttive:

Provvedimenti concernenti scioglimento di cooperative, con sede nei comuni di Palermo e Scicli.

Assessorato dell'energia e dei servizi di pubblica utilità:

PO FESR 2014/2020 - Azione 4.2.1 - "Incentivi finalizzati alla riduzione dei consumi energetici e delle emissioni di gas climalteranti delle imprese e delle aree produttive compresa l'installazione di impianti di produzione di energia da fonte rinnovabile per l'autoconsumo, dando priorità alle tecnologie ad alta efficienza" - Liquidazione di somma a favore dell'impresa Sofypower s.r.l..

PO FESR 2014/2020 - Azione 4.2.1 - "Incentivi finalizzati alla riduzione dei consumi energetici e delle emissioni di gas climalteranti delle imprese e delle aree produttive compresa l'installazione di impianti di produzione di energia da fonte rinnovabile per l'autoconsumo, dando priorità alle tecnologie ad alta efficienza" - Provvedimenti concernenti liquidazione e pagamento di somme in favore di alcune imprese.

Assessorato della famiglia, delle politiche sociali e del lavoro:

Sostituzione di componenti del Comitato provinciale INPS di Catania.

Aggiornamento dell'elenco unico dei soggetti autorizzati all'erogazione dei servizi per il lavoro in Sicilia - II finestra 2022.

(vedi documento)

Assessorato delle infrastrutture e della mobilità:

Programma Operativo Complementare - POC 2014/2020 - Asse 3 - Provvedimenti concernenti finanziamento ed impegno di somme per progetti esecutivi delle Città metropolitane di Messina e Palermo.

Assessorato dell'istruzione e della formazione professionale:

Approvazione del profilo di "Tecnico dell'informazione geografica (G.I.S.)" con relativa scheda corso nel Repertorio delle qualificazioni della Regione siciliana. 

(vedi documento)

Approvazione del profilo di "Panificatore" con relativa scheda corso nel Repertorio delle qualificazioni della Regione siciliana. 

(vedi documento)

Assessorato della salute:

Rinnovo dell'accreditamento istituzionale della struttura EVA s.r.l. - Medicina di laboratorio, sita nel comune di Messina.

Approvazione del progetto dei lavori propedeutici alla realizzazione di postazioni per la somministrazione di farmaci chemioterapici - Istituto di ricovero e cura a carattere scientifico "Istituto mediterraneo per i trapianti e terapie ad alta specializzazione (ISMETT)" con sede in Palermo.

(vedi documento)

Adozione del documento "Modello organizzativo - Linee di indirizzo per la gestione dei casi positivi da Covid - 19 asintomatici o paucisintomatici". 

(vedi documento)

Assessorato del territorio e dell'ambiente:

Rideterminazione del contributo finanziario per la realizzazione di un intervento nel comune di Vittoria a valere sul PAC 2007-2013 Nuove azioni regionali e misure anticicliche, Linea B6, Azione B, sottoazione B.2.

Giudizio positivo di compatibilità ambientale per il progetto di ampliamento di un allevamento avicolo sito nel comune di Modica ed autorizzazione integrata ambientale per l'esercizio dell'installazione IPPC.

Provvedimento autorizzatorio unico regionale per il progetto relativo alla realizzazione ed esercizio di un impianto fotovoltaico nel comune di Butera.

Esclusione dal procedimento di valutazione di impatto ambientale, con condizioni, del progetto di adeguamento dell'impianto di depurazione del comune di Casteldaccia.

Esclusione dal procedimento di valutazione di impatto ambientale, con condizioni, del progetto relativo alla realizzazione di un impianto fotovoltaico nel comune di Cammarata.

Procedura di valutazione ambientale strategica dell'aggiornamento del Piano d'ambito per la gestione del Servizio idrico integrato dell'Ambito territoriale ottimale AG9 della provincia di Agrigento. 

CIRCOLARI

Assessorato del territorio e dell'ambiente

CIRCOLARE 20 luglio 2022, n. 6

Procedure e criteri metodologici per la Valutazione ambientale strategica (VAS) del Piano urbanistico generale (PUG) e delle varianti allo strumento urbanistico vigente in attuazione dell'art. 18 della legge regionale 13 agosto 2020, n. 19 - D.A. n. 271/Gab del 23 dicembre 2021.

(vedi documento)

SUPPLEMENTO STRAORDINARIO

STATUTI

Statuto del comune di Altofonte.