Norma - quotidiano d'informazione giuridica - DBI s.r.l.

GAZZETTA UFFICIALE DELLA REGIONE SICILIANA

PARTE PRIMA

Numero 48 - 21 ottobre 2022 - anno 76°

******

SOMMARIO

DECRETI ASSESSORIALI

Assessorato dell'agricoltura, dello sviluppo rurale e della pesca mediterranea

DECRETO n. 4192 del 10 ottobre 2022

Rettifica del decreto n. 13 del 14 gennaio 2021, concernente approvazione della Regola tecnica relativa al disciplinare di produzione "Filiera Suina".

(vedi documento)

Assessorato delle attività produttive

DECRETO n. 1188 del 7 settembre 2022

Scioglimento della società cooperativa edilizia Cirs Casa Ventiquattro, con sede nel comune di Palermo, e nomina del commissario liquidatore.

DECRETO n. 1189 del 7 settembre 2022

Scioglimento della società cooperativa Polivalente, con sede nel comune di Carlentini, e nomina del commissario liquidatore.

DECRETO n. 1190 del 7 settembre 2022

Scioglimento della società cooperativa Erica, con sede nel comune di Siracusa, e nomina del commissario liquidatore.

DECRETO n. 1191 del 7 settembre 2022

Scioglimento della società cooperativa edilizia di abitazione Domus et Labor, con sede nel comune di Nicosia, e nomina del commissario liquidatore.

DECRETO n. 1192 del 7 settembre 2022

Scioglimento della società cooperativa agricola Le Masserie Biologiche, con sede nel comune di Bisacquino, e nomina del commissario liquidatore.

DECRETO n. 1196 del 7 settembre 2022

Liquidazione coatta amministrativa della cooperativa in liquidazione Villa Tre Fontane, con sede nel comune di Monreale, e nomina del commissario liquidatore.

DECRETO n. 1197 del 7 settembre 2022

Liquidazione coatta amministrativa della cooperativa CO.TEC., con sede nel comune di Siracusa, e nomina del commissario liquidatore.

DECRETO n. 1198 del 7 settembre 2022

Scioglimento della società cooperativa La Tre C, con sede nel comune di Caltanissetta, e nomina dei commissari liquidatori.

DECRETO n. 1200 del 7 settembre 2022

Scioglimento della società cooperativa Delia Sviluppo, con sede nel comune di Delia, e nomina del commissario liquidatore.

Assessorato dell'economia

DECRETO n. 1407 del 26 settembre 2022

Rideterminazione dell'indennità prevista dall'art. 7 della legge regionale 1 agosto 1990, n. 20 a favore di cittadini affetti da gravi forme di talassemia, a decorrere dall'1 agosto 2022.

(vedi documento)

Assessorato della famiglia, delle politiche sociali e del lavoro

DECRETO n. 1845 del 10 ottobre 2022

PO FESR 2014-2020 - Snai Madonie - Azione 9.3.5. Avviso per la concessione di "Aiuti per sostenere gli investimenti privati nelle strutture per anziani e persone con limitazioni nell'autonomia", approvato con D.D.G. n. 1993 del 4 ottobre 2021 - Approvazione della graduatoria definitiva delle operazioni ammesse e finanziabili.

Assessorato della salute

DECRETO n. 782 del 23 settembre 2022

Rinnovo biennale dell'autorizzazione e dell'accreditamento del Servizio trasfusionale del P.O. San Vincenzo di Taormina, afferente all'Azienda sanitaria provinciale di Messina.

(vedi documento)

DECRETO n. 783 del 23 settembre 2022

Rinnovo biennale dell'autorizzazione e dell'accreditamento del Servizio trasfusionale dell'Azienda ospedaliera Papardo di Messina.

(vedi documento)

DECRETO n. 784 del 23 settembre 2022

Rinnovo biennale dell'autorizzazione e dell'accreditamento dell'Unità di raccolta fissa dell'AVIS intercomunale Giarre-Riposto, sita in Giarre, del Punto di raccolta fisso sito in Adrano e del Punto di raccolta mobile targato FC370YW, operanti in convenzione con il Servizio trasfusionale dell'Azienda ospedaliero universitaria Policlinico G. Rodolico-San Marco di Catania.

(vedi documento)

DECRETO n. 785 del 23 settembre 2022

Rinnovo biennale dell'autorizzazione e dell'accreditamento del Servizio trasfusionale del P.O. S. Elia di Caltanissetta, della sua articolazione organizzativa di Gela e delle Unità di raccolta ospedaliere di Mazzarino, Mussomeli e San Cataldo, afferenti all'Azienda sanitaria provinciale di Caltanissetta.

(vedi documento)

DECRETO n. 786 del 23 settembre 2022

Autorizzazione e accreditamento del Punto di raccolta fisso Palermo-Sperone, collegato all'Unità di raccolta fissa FRATRES di Palermo, con sede a San Cipirello, operante in convenzione con il Servizio trasfusionale del P.O. Cervello, afferente all'A.O.O.R. Villa Sofia-Cervello di Palermo, per la raccolta del sangue intero ed emocomponenti.

(vedi documento)

DECRETO n. 861 del 23 settembre 2022

Istituzione del Tavolo tecnico regionale sui traumi del bacino.

(vedi documento)

DECRETO n. 862 del 23 settembre 2022

Istituzione del Tavolo tecnico regionale sulla micro impiantistica pediatrica post traumatica.

(vedi documento)

DECRETO n. 787 del 26 settembre 2022

Autorizzazione all'Ente "Medform" di Vittoria per l'attivazione di un "Corso regionale per l'esercizio delle arti ausiliarie di ottico per il biennio 2022/2024".

(vedi documento)

DECRETO n. 884 del 28 settembre 2022

Approvazione della dotazione organica e del piano triennale del fabbisogno del CEFPAS Centro per la formazione permanente e l'aggiornamento del personale del servizio sanitario.

(vedi documento)

DISPOSIZIONI E COMUNICATI

Presidenza:

Iscrizione nel registro delle persone giuridiche private della Fondazione Assistenti sociali Sicilia, con sede legale in Palermo.

Assessorato dell'agricoltura, dello sviluppo rurale e della pesca mediterranea:

Approvazione della modifica alla graduatoria definitiva misura 1.38 "Limitazione dell'impatto della pesca sull'ambiente marino e adeguamento della pesca alla protezione delle specie" - bando 2018 - del PO FEAMP 2014/2020.

PSR Sicilia 2014/2022 - Operazione 6.4a "Supporto alla diversificazione dell'attività agricola verso la creazione e sviluppo di attività extra-agricole" - Agricoltura sociale "regime de minimis" - Approvazione della graduatoria regionale definitiva delle domande di sostegno ammissibili e degli elenchi delle domande di sostegno non ricevibili e non ammissibili.

PSR Sicilia 2014/2022 - Sottomisura 16.9 "Sostegno per la diversificazione delle attività riguardanti l'assistenza sanitaria, l'integrazione sociale, l'agricoltura sostenuta dalla comunità e l'educazione ambientale e alimentare" - Agricoltura sociale "regime de minimis" - Approvazione della graduatoria regionale definitiva delle domande di sostegno ammissibili e degli elenchi delle domande di sostegno non ricevibili e non ammissibili.

Assessorato delle attività produttive:

Provvedimenti concernenti scioglimento di cooperative, con sede nella provincia di Palermo.

PO FESR 2014/2020 - Provvedimenti concernenti concessione, in via provvisoria, di contributi ad alcune imprese per la realizzazione di progetti di cui all'Azione 1.1.1 del Programma operativo complementare (P.O.C.) 2014/2020.

Provvedimenti concernenti registrazione della variazione della ripartizione delle spese ammissibili ed autorizzazione del pagamento dell'anticipazione dei contributi per la realizzazione di progetti di cui al PO FESR 2014-2020 - Azione 1.1.5.

Elenco di cooperative in liquidazione ordinaria da cancellare dal registro delle imprese.

Assessorato delle autonomie locali e della funzione pubblica:

Provvedimento di determinazione della misura delle somme che, in attuazione del comma 24 dell'art. 7 della legge regionale 17 marzo 2016, n. 3 e s.m.i., possono essere destinate al recupero dei crediti vantati dalla Regione nei confronti delle Città metropolitane e dei liberi Consorzi comunali dell'Isola a valere sul contributo regionale per l'anno 2022 - Circolare concernente le modalità operative per il recupero dei crediti non riscossi vantati, a qualunque titolo, dalla Regione nei confronti degli enti di area vasta in applicazione della suddetta norma.

Modifica della composizione del Comitato unico di garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni della Regione siciliana.

Assessorato dell'energia e dei servizi di pubblica utilità:

PO FESR 2014/2020 - Azione 4.2.1 - "Incentivi finalizzati alla riduzione dei consumi energetici e delle emissioni di gas climalteranti delle imprese e delle aree produttive compresa l'installazione di impianti di produzione di energia da fonte rinnovabile per l'autoconsumo, dando priorità alle tecnologie ad alta efficienza - Provvedimenti concernenti liquidazione di somme in favore di imprese.

Annullamento d'ufficio del decreto n. 358 del 2 maggio 2022, intestato a EnnaEuno S.p.A. in liquidazione, ed autorizzazione unica mediante voltura alla Progitec s.r.l. per l'esercizio dell'attività di gestione rifiuti mediante operazioni di recupero di rifiuti non pericolosi da attuare come centro di raccolta per la produzione di compost di qualità quale ammendante agricolo nell'impianto sito nel comune di Enna.

Assessorato della famiglia, delle politiche sociali e del lavoro:

Ricostituzione del Comitato provinciale per il sostegno dei disabili.

Assessorato delle infrastrutture e della mobilità:

Piano Sviluppo e Coesione (PSC) - Cofinanziamento del progetto relativo all'intervento "SS 189 della Valle del Platani. Completamento svincolo zona industriale di Aragona".

Assessorato dell'istruzione e della formazione professionale:

Approvazione del profilo di "Responsabile tecnico di tintolavanderia" con relativa scheda corso nel Repertorio delle qualificazioni della Regione siciliana.

PO FESR Sicilia 2014/2020 - Asse 3 - Azione 3.1.1.06 - Approvazione degli elenchi definitivi delle operazioni ammesse a finanziamento e di quelle non finanziabili.

Assessorato della salute:

Integrazione della composizione del Tavolo tecnico regionale per il disegno dei percorsi assistenziali dell'area materno infantile.

(vedi documento)

Provvedimenti concernenti revoca dell'accreditamento istituzionale di strutture sanitarie della Regione.

Attuazione del Protocollo di intesa tra la Regione siciliana, Federfarma ed Assofarm per la somministrazione da parte dei farmacisti dei vaccini antinfluenzali, nel corso della campagna di vaccinazione 2022-2023.

(vedi documento)

Assessorato del territorio e dell'ambiente:

Provvedimento di V.I.A., ex art. 25 del D.Lgs. n. 152/2006 e ss.mm.ii., per il progetto di un impianto fotovoltaico da realizzare nel comune di Vittoria - proponente: Solar Italy XIII s.r.l.

Provvedimento di V.I.A., ex art. 25 del D.Lgs. n. 152/2006 e ss.mm.ii., per il progetto di un impianto fotovoltaico da realizzare nel comune di Comiso - proponente: Solar Italy XIII s.r.l.

Provvedimento di verifica di ottemperanza, ex art. 28 del D.Lgs. n. 152/2006 e ss.mm.ii., per il progetto di un impianto fotovoltaico da realizzare nel comune di Vittoria - proponente: Edera Sol s.r.l.

Provvedimento di V.I.A., ex art. 25 del D.Lgs. n. 152/2006 e ss.mm.ii., per il progetto di un impianto fotovoltaico galleggiante da realizzare nel comune di Priolo Gargallo - proponente: Enel Produzioni S.p.A.

Provvedimento di V.I.A., ex art. 25 del D.Lgs. n. 152/2006 e ss.mm.ii., per il progetto di un impianto fotovoltaico da realizzare nel comune di Acate - proponente: Solar Italy XIII s.r.l.

Verifica di ottemperanza, ai sensi dell'art. 28 del D.Lgs. n. 152/2006 e ss.mm.ii., delle prescrizioni contenute nel provvedimento di VIA di cui al D.A. n. 305/Gab del 14 dicembre 2020 per il progetto di un impianto eolico e delle relative opere connesse da realizzare nei comuni di Salemi e Marsala - proponente: società Wood Eolico Italia s.r.l.

Provvedimento autorizzatorio unico regionale, ex art. 27 bis del D.Lgs. n. 152/2006 e ss.mm.ii., per il progetto di un impianto fotovoltaico da realizzare nel comune di Vittoria - proponente: Solar Italy XXII s.r.l.

Provvedimento autorizzatorio unico regionale, ex art. 27 bis del D.Lgs. n. 152/2006 e ss.mm.ii., per il progetto di un impianto fotovoltaico da realizzare nel comune di Pachino - proponente: Trina Solar Red s.r.l.

Provvedimento di V.I.A., ex art. 25 del D.Lgs. n. 152/2006 e ss.mm.ii., per il progetto di un impianto fotovoltalco ad inseguitori monoassiali da realizzare nel comune di Santa Croce Camerina - proposto dalla società Nextpower Development Italia s.r.l.

Procedura di valutazione ambientale strategica per un piano di lottizzazione nel comune di Altavilla Milicia.

Esclusione dalla procedura di valutazione ambientale strategica del piano particolareggiato attuativo relativo alla lottizzazione edilizia per l'insediamento di due edifici residenziali bifamiliari da realizzare nel comune di Termini Imerese.

Assessorato del turismo, dello sport e dello spettacolo:

Approvazione della disciplina per la richiesta e l'erogazione di contributi destinati al potenziamento delle attività sportive isolane, ai sensi degli artt. 13 e 14 della legge regionale 16 maggio 1978, n. 8, per la stagione sportiva 2022.

(vedi documento)

Approvazione della disciplina per la richiesta e l'erogazione dei contributi destinati alle società sportive iscritte al Comitato italiano paralimpico (CIP), per le attività agonistiche e non agonistiche, per la stagione sportiva 2022.

(vedi documento)

P.O. F.E.S.R. Sicilia 2014/2020 - Asse prioritario 3 - Azione 3.4.1 - Sottoazione 3.4.1 Tur - Approvazione dell'Avviso a manifestazione di interesse per Progetti di promozione dell'export destinati a imprese del settore turistico e loro forme aggregate individuate su base territoriale per la partecipazione all'evento fieristico Mice Tradeshow.