
GAZZETTA UFFICIALE DELLA REGIONE SICILIANA
PARTE PRIMA
Numero 7 - 17 febbraio 2023 - anno 77°
******
SOMMARIO
DECRETI ASSESSORIALI
Assessorato delle attività produttive
DECRETO n. 48 del 20 gennaio 2023
Sostituzione del liquidatore della cooperativa sociale Villa Agata, con sede nel comune di Floridia.
Assessorato dei beni culturali e dell'identità siciliana
DECRETO n. 4391 del 18 ottobre 2022
Dichiarazione di interesse archeologico particolarmente importante della grotta funeraria e rituale di età preistorica denominata Grotta Petralia, sita nel territorio del comune di Catania.
Assessorato della salute
DECRETO n. 43 del 24 gennaio 2023
Procedure per l'esercizio temporaneo delle qualifiche professionali sanitarie e della qualifica di operatore socio sanitario in possesso dei requisiti previsti dall'art. 13 del D.L. 17 marzo 2020, n. 18 e ss.mm.ii. presso le Aziende del SSR e strutture sanitarie private o accreditate, interessate direttamente o indirettamente nell'emergenza Covid-19 - Rettifica e sostituzione del D.A. n. 1346/2022.
DECRETO n. 66 del 6 febbraio 2023
Nuova rifunzionalizzazione dell'assetto organizzativo della rete di raccolta di sangue intero e di emocomponenti.
Assessorato del territorio e dell'ambiente
DECRETO n. 12 del 23 gennaio 2023
Approvazione del progetto preliminare/studio di fattibilità tecnica ed economica relativa all'ampliamento del cimitero del comune di Brolo.
DECRETO n. 13 del 23 gennaio 2023
Approvazione di variante parziale per la modifica del piano regolatore generale del comune di Messina - Sentenze TAR nn. 1332 del 27 maggio 2011 e 1217 del 24 aprile 2014.
DECRETO n. 14 del 23 gennaio 2023
Autorizzazione del progetto relativo alla realizzazione di un reparto di osservazione breve a supporto del pronto soccorso e di un parcheggio privato a servizio della struttura ospedaliera Buccheri La Ferla Fatebenefratelli, sita nel comune di Palermo.
DECRETO n. 15 del 23 gennaio 2023
Approvazione della riclassificazione urbanistica di immobili siti nel comune di Acireale.
DISPOSIZIONI E COMUNICATI
Assessorato dell'agricoltura, dello sviluppo rurale e della pesca mediterranea:
P.S.R. Sicilia 2014/2022 - Approvazione delle Griglie di riduzione/esclusione relative alla Sottomisura 5.2 "Sostegno ad investimenti per il ripristino dei terreni agricoli e del potenziale produttivo danneggiati da calamità naturali, avversità atmosferiche ed eventi catastrofici".
PSR Sicilia 2014/2022 - Operazione 6.4 c "Sostegno per la creazione o sviluppo di imprese extra agricole nei settori commercio - artigianale - turistico - servizi - innovazione tecnologica" - regime de minimis - Riduzione di punteggi di alcuni beneficiari della graduatoria definitiva.
PSR Sicilia 2014/2022 - Approvazione delle Griglie di riduzione/esclusione relative alla Sottomisura 16.1 "Sostegno per la costituzione e la gestione dei gruppi operativi del PEI in materia di produttività e sostenibilità dell'agricoltura" - Fase I "Setting-Up" e Fase 2 "Implementazione del piano di progetto".
Aggiornamento dell'elenco dei tecnici ed esperti degli oli di oliva vergini ed extra vergini al 31 dicembre 2022.
Assessorato delle attività produttive:
Nomina del commissario ad acta presso l'Istituto regionale per lo sviluppo delle attività produttive (I.R.S.A.P.).
PO FESR 2014/2020 - Azione 1.1.5 - Modifica del codice Caronte indicato nel decreto n. 1440 del 28 settembre 2022, relativo alla concessione, in via provvisoria, di un contributo all'impresa capofila TS s.r.l. per la realizzazione di un progetto di cui all'Azione 1.1.1 del Programma operativo complementare (POC) 2014/2020.
PO FESR Sicilia 2014/2020 - Azione 1.1.2 - Provvedimenti concernenti concessione, in via definitiva, di contributi ad imprese per la realizzazione di progetti.
Rinuncia da parte dell'impresa Algoritmi s.n.c. del contributo per la realizzazione di un progetto relativo all'Azione 1.1.2 del PO FESR Sicilia 2014/2020.
PO FESR Sicilia 2014/2020 - Azione 1.1.5 - Decadenza del partenariato con impresa/capofila Planet s.r.l. dal finanziamento per la realizzazione di progetti di cui all'Azione 1.1.1 del Programma operativo complementare (P.O.C.) 2014/2020.
Cooperativa in liquidazione ordinaria da cancellare dal registro delle imprese.
Assessorato dell'energia e dei servizi di pubblica utilità:
Provvedimenti concernenti liquidazione di somme in favore di vari comuni della Regione, a titolo di anticipazione del 40% del contributo per la redazione del Piano di azione per l'energia sostenibile e il clima (PAESC).
PO FESR 2014/2020 - Asse prioritario 4 "Energia sostenibile e qualità della vita" - Obiettivo tematico OT4 - Azione 4.1.1 - Avviso pubblico con procedura valutativa a sportello per la concessione di agevolazioni in favore di soggetti pubblici, enti pubblici, partenariati pubblico-privati anche attraverso ESCo, per la realizzazione di opere pubbliche a mezzo di operazioni a regia regionale, per promuovere l'eco-efficienza e la riduzione di consumi di energia primaria negli edifici e strutture pubbliche - Approvazione della convenzione che regola i rapporti tra la Regione siciliana - Dipartimento dell'energia e la Fondazione Barone Lucifero di San Nicolò" - Milazzo e concessione di un contributo.
Assessorato della famiglia, delle politiche sociali e del lavoro:
PO FESR 2014/2020 - Avviso Azione 9.6.6 - 1^ finestra - Presa d'atto del quadro economico della perizia di assestamento contabile dell'operazione Centro polivalente per il recupero della marginalità "O Castè" del comune di Favara
PO FESR 2014/2020 - Avviso Azione 9.6.6 - 2^ finestra - Presa d'atto del quadro economico della perizia di assestamento contabile e liquidazione del terzo pagamento intermedio dell'operazione: UBARU' tra scienza e civiltà (biblioteca comunale Barone A. Mendola) del comune di Favara.
PO FESR 2014/2020 - Avviso Azione 9.6.6 - 2^ finestra - Presa d'atto del quadro economico post gara lavori, concessione proroga e liquidazione primo pagamento intermedio dell'operazione Uso sociale di un bene confiscato: agricoltura per l'inclusione socio lavorativa del comune di Misterbianco.
Assessorato delle infrastrutture e della mobilità:
Fondo di sviluppo e coesione 2014/2020 - Provvedimenti concernenti autorizzazione e liquidazione di somme per la realizzazione di interventi in alcuni comuni della Regione di cui al Piano straordinario di messa in sicurezza delle strade nei piccoli comuni delle aree interne.
Fondo di sviluppo e coesione 2014/2020 - Provvedimenti concernenti riduzione di finanziamenti e di impegni di somme per la realizzazione di interventi in alcuni comuni della Regione di cui al Piano straordinario di messa in sicurezza delle strade nei piccoli comuni delle aree interne.
Assessorato dell'istruzione e della formazione professionale:
Approvazione dell'Obiettivo "Competenze digitali trasversali" nel Repertorio delle qualificazioni della Regione siciliana.
PO FESR Sicilia 2014/2020 - Azione 3.1.1.06 - Finanziamento e assunzione di impegno contabile in favore dell'Istituto regionale siciliano Fernando Santi società cooperativa sociale a r.l.
Assessorato della salute:
Approvazione del progetto per la realizzazione di un Day Surgery autonomo denominato Medites Day Surgery, nel comune di Palermo.
Provvedimenti concernenti certificazione ad alcuni medici dell'esperienza professionale in cure palliative, ai sensi dell'art. 1, comma 522, della legge n. 145/2018 e del D.M. 30 giugno 2021.
Provvedimenti concernenti autorizzazione sanitaria alla società Medicasa Italia S.p.A., con sede legale in Milano, per l'erogazione di cure domiciliari di base di I, II e III livello per le province di Catania e Trapani.
Trasferimento del rapporto di accreditamento istituzionale dalla struttura "Ginecogen del dott. Gennaro Giancarlo & C. s.a.s." alla "Ginecogen s.r.l.", con sede legale ed operativa nel comune di Catania - Presidio ambulatoriale di ostetricia e ginecologia.
Assessorato del territorio e dell'ambiente:
Giudizio negativo di compatibilità ambientale nell'ambito del Provvedimento autorizzatorio unico regionale per il progetto di ampliamento di una discarica per rifiuti non pericolosi, nel comune di Lentini - proponente: Sicula Trasporti s.r.l.
Valutazione di impatto ambientale integrata con la valutazione di incidenza ambientale per il progetto relativo alla realizzazione di un impianto fotovoltaico nel comune di Lercara Friddi - proponente: Sunville s.r.l.
Provvedimento autorizzatorio unico regionale per il progetto relativo alla realizzazione e l'esercizio di un impianto fotovoltaico nel comune di Acate - proponente: Energie Rinnovabili Monreale s.r.l.
Proroga dell'efficacia del provvedimento di valutazione di impatto ambientale per il progetto di realizzazione di una discarica per rifiuti non pericolosi denominata VII vasca presso la piattaforma impiantistica di Bellolampo nel comune di Palermo - proponente: Risorse Ambiente Palermo S.p.A.
Esito positivo della verifica di ottemperanza alle prescrizioni contenute nel D.A. n. 164/Gab del 14 giugno 2017 per il progetto di ampliamento di una cava di quarzareniti sita nel comune di Agira - proponente: impresa Manno Salvatore.
Esclusione dalla procedura di valutazione di impatto ambientale del progetto di rinnovo dell'autorizzazione rilasciata dal Distretto minerario di Palermo per la coltivazione di una cava di calcare fogliettato per uso ornamentale sita nel comune di Villafrati, proposto dalla società Eurostone s.r.l.
Procedura di valutazione ambientale strategica per un piano di lottizzazione nel comune di Castellammare del Golfo.
Conclusione, con parere favorevole, della procedura di valutazione di incidenza ambientale - Livello I Screening, per il progetto "Metroferrovia - Stazione di Ibla - Opere di connessione al tessuto urbano", proposto dal comune di Ragusa, ricadente nel territorio del comune di Ragusa.
Conclusione, con parere favorevole, della procedura di valutazione di incidenza ambientale - Livello I Screening, per il progetto "EL 227VL bis: Variante localizzativa tra i sostegni 76 e 82 al tracciato autorizzato dell'elettrodotto 380 kv in singola terna Paternò-Pantano-Priolo e opere connesse", ricadente nei comuni di Carlentini, Melilli ed Augusta, presentato dalla Soc. Terna S.p.A.
SUPPLEMENTO STRAORDINARIO
STATUTI
Statuto dell'Unione dei Comuni "Valle del Nisi - Area delle Terme".