Norma - quotidiano d'informazione giuridica - DBI s.r.l.

GAZZETTA UFFICIALE DELLA REGIONE SICILIANA

PARTE PRIMA

Numero 25 - 16 giugno 2023 - anno 77°

******

SOMMARIO

LEGGI E DECRETI PRESIDENZIALI

DECRETO PRESIDENZIALE n. 2 del 6 aprile 2023

Inoltro alla Corte dei conti della deliberazione della Giunta regionale n. 136 del 30 marzo 2023, avente ad oggetto: "Art. 6 del decreto legge 9 giugno 2021, n. 80, convertito con modificazioni dalla legge 6 agosto 2021, n. 113 - Piano Integrato di Attività e Organizzazione (PIAO) della Regione siciliana - Aggiornamento per il triennio 2023-2025 - Approvazione".

(vedi documento)

DECRETI ASSESSORIALI

Assessorato delle attività produttive

DECRETO n. 748 del 10 maggio 2023

Liquidazione coatta amministrativa della cooperativa Agroviva - Soc. Coop.va Agricola, con sede nel comune di Palma di Montechiaro, e nomina del commissario liquidatore.

DECRETO n. 749 del 10 maggio 2023

Liquidazione coatta amministrativa della cooperativa Lachabuca - Soc. Coop.va, con sede nel comune di Sambuca di Sicilia, e nomina del commissario liquidatore.

DECRETO n. 750 del 10 maggio 2023

Liquidazione coatta amministrativa della cooperativa SAEM Società Cooperativa in liquidazione, con sede nel comune di Catania, e nomina del commissario liquidatore.

Assessorato della salute

DECRETO n. 543 del 24 maggio 2023

Approvazione del Piano regionale integrato dei Controlli REACH-CLP e Biocidi anno 2023.

(vedi documento)

DECRETO n. 550 del 25 maggio 2023

Rinnovo dell'autorizzazione e dell'accreditamento dell'Unità di raccolta associativa fissa dell'ADVS FIDAS di Termini Imerese, operante in convenzione con il Servizio trasfusionale del P.O. di Cefalù, afferente all'Azienda sanitaria provinciale di Palermo.

(vedi documento)

DECRETO n. 551 del 25 maggio 2023

Rinnovo dell'autorizzazione e dell'accreditamento dell'Unità di raccolta fissa dell'A.D.S. THALASSA ONLUS, sita in Termini Imerese, e dei Punti di raccolta mobili targati EM569VW, EX532PX, FA813HB, operanti in convenzione con il Servizio trasfusionale del P.O. Giglio di Cefalù.

(vedi documento)

DECRETO n. 557 del 26 maggio 2023

Programma per la compensazione intra ed interregionale degli emocomponenti labili per l'anno 2023.

(vedi documento)

DECRETO n. 558 del 26 maggio 2023

Adozione delle Linee guida per il riconoscimento della riconducibilità del diploma di master universitario di II livello "in materia di organizzazione e gestione sanitaria" all'attestato di formazione manageriale legge 5 agosto 2022, n. 118 - articolo 21 "Nuove procedure relative alla formazione manageriale in materia di sanità pubblica".

(vedi documento)

DECRETO n. 516 dell'1 giugno 2023

Aggregati di spesa per l'assistenza specialistica da privato - anno 2022 - Assegnazione economie.

(vedi documento)

DECRETO n. 541 del 7 giugno 2023

Norme per la composizione e il funzionamento del Comitato etico territoriale e dei Comitati etici locali della Regione siciliana.

(vedi documento)

DISPOSIZIONI E COMUNICATI

Assessorato dell'agricoltura, dello sviluppo rurale e della pesca mediterranea:

Indice massimo di densità venatoria e numero di cacciatori non residenti ammissibili per ambito territoriale di caccia per la stagione venatoria 2023-2024.

(vedi documento)

Provvedimenti concernenti alienazione di suoli appartenenti al demanio trazzerale.

Approvazione della rettifica dell'Elenco regionale definitivo delle domande ricevibili relative alla Misura 14 - Sottomisura 14.1 - Tipologia di intervento 14.1.1 - del PSR Sicilia 2014/2020.

Assessorato dell'energia e dei servizi di pubblica utilità:

Autorizzazione unica per un impianto di recupero di rifiuti non pericolosi e centro di raccolta per la messa in sicurezza, la demolizione, il recupero dei materiali e la rottamazione di veicoli a motore, rimorchi, simili e loro parti, sito nel comune di Alcamo.

Assessorato delle infrastrutture e della mobilità:

Programma operativo complementare - POC 2014/2020 - Asse 3- Provvedimenti concernenti autorizzazione e liquidazione di somme a favore dei liberi Consorzi comunali di Ragusa e Siracusa per la realizzazione di opere stradali.

Autorizzazione e liquidazione di somma per la realizzazione dell'intervento PO FESR 2014/2020 - OT 7.4.1 - Strategia d'area sperimentale - Nebrodi - AINEB 15 - Itinerario stradale S.P. 160 San Marco D'Alunzio.

Programma operativo complementare - POC 2014/2020 - Asse 3- Riduzione di impegno, autorizzazione e liquidazione di somma per lavori di manutenzione straordinaria della S.P. n. 23 da Serradifalco a bivio Bompensiere.

Fondo di sviluppo e coesione 2014-2020 - Piano straordinario messa in sicurezza delle strade nei piccoli comuni delle aree interne - Provvedimenti concernenti riduzione di impegni per la realizzazione di interventi nei comuni di San Teodoro, Buscemi e Basicò.

Parere favorevole della Commissione regionale dei lavori pubblici sul progetto per i lavori di realizzazione del nuovo Presidio sanitario polivalente di Alcamo. Progetto di fattibilità tecnica ed economica - Legge regionale 12 luglio 2011, n. 12, art. 5, comma 12 e ss.mm.ii.

Assessorato dell'istruzione e della formazione professionale:

PO FESR Sicilia 2014/2020 - Asse 10 - Azione 10.7.1 - Strategia nazionale Aree interne Madonie - Impegno di somma in favore della Città metropolitana di Palermo.

Assessorato della salute:

Autorizzazione alla Casa di cura Candela S.p.A., sita nel comune di Palermo, all'uso dei locali di cui al progetto approvato con D.D.G. n. 1658 del 31 luglio 2019.

Trasferimento del rapporto di accreditamento istituzionale dalla struttura "Studio di radiologia e terapia fisica del dott. Giuseppe Malfa & C. s.r.l." alla società "L.C. Laboratori Campisi s.r.l.".

Provvedimenti concernenti rinnovo del rapporto di accreditamento istituzionale di strutture sanitarie della Regione.

Trasferimento del rapporto di accreditamento istituzionale dalla ditta individuale "Ambulatorio dermatologico dott. Stuppia Salvatore" alla società "Dermo Belice s.r.l.", con sede legale ed operativa nel comune di Mazara del Vallo.

Autorizzazione all'apertura di una farmacia succursale stagionale nel comune di San Vito Lo Capo.

Modifica ed integrazione del Tavolo tecnico regionale vaccini, costituito con D.D.G. n. 1688 del 29 agosto 2012.

(vedi documento)

Rettifica della graduatoria di medicina generale valida per l'anno 2023.

Assessorato del territorio e dell'ambiente:

Provvedimento autorizzatorio unico regionale per il progetto denominato "Chiusura anello ferroviario di Palermo II fase. Tratta Politeama Notarbartolo" - proponente: RFI Rete ferroviaria italiana S.p.A.

Esito positivo della verifica di ottemperanza per il progetto relativo ad un impianto fotovoltaico da realizzare nei comuni di Centuripe, Paternò e Belpasso - proponente: IBVI 1 s.r.l.

Giudizio positivo di compatibilità ambientale, con condizioni, per il progetto relativo alla realizzazione di un impianto fotovoltaico nel comune di Ribera e delle relative opere di connessione, presentato dalla società Pacifico Ambra s.r.l.

Nomina del commissario ad acta presso il comune di Milazzo per provvedere all'assegnazione della destinazione urbanistica di un terreno.

Verifica di ottemperanza delle prescrizioni contenute nel D.D.G. n. 132 dell'1 marzo 2012, di valutazione di impatto ambientale per il progetto di "Potenziamento dei collegamenti stradali tra la S.S. n. 115 tratto Comiso-Vittoria, il nuovo aeroporto di Comiso e la S.S. n. 514 Ragusa-Catania - Seconda fase - 1° Stralcio progetto esecutivo - Lotto n. 1 (Tratto AB) E Lotto n. 2 (Tratto B-C)", presentato dal libero Consorzio comunale di Ragusa.

Giudizio positivo di compatibilità ambientale, con condizioni, per il progetto relativo ad un impianto fotovoltaico da realizzare nel comune di Ribera, presentato dalla società Pacifico Ambra s.r.l.

Giudizio positivo di compatibilità ambientale per il progetto relativo alla realizzazione di un impianto fotovoltaico e relativo sistema di accumulo integrato nei comuni di Catania, Motta Sant'Anastasia e Lentini - proponente: ditta Big Fish SPV s.r.l.

Giudizio positivo di compatibilità ambientale per il progetto relativo ad un impianto fotovoltaico da realizzare nel comune di Santa Croce Camerina - proponente: CVA EOS s.r.l.

Giudizio positivo di compatibilità ambientale per il progetto relativo ad un impianto fotovoltaico da realizzare nel comune di Augusta - proponente: Solvalore 1 s.r.l.

Giudizio positivo di compatibilità ambientale per il progetto relativo ad un impianto fotovoltaico da realizzare nel comune di Acate - proponente: Energie Rinnovabili Monreale s.r.l.

Esito positivo della procedura di verifica di ottemperanza delle condizioni ambientali contenute nel D.A. n. 67/Gab del 29 marzo 2022, relativo al progetto di un impianto agro-fotovoltaico da realizzare nel comune di Gibellina e delle opere connesse - proponente: società S&P 2 s.r.l.

Giudizio positivo di compatibilità ambientale per il progetto relativo alla costruzione ed esercizio di un impianto per la produzione di energia elettrica da fonte solare fotovoltaica e relative opere connesse - proponente: ditta Tozzi Green S.p.A.

Esito positivo della procedura di verifica di ottemperanza delle condizioni ambientali contenute nel D.A. n. 163/Gab del 27 settembre 2021, relativo al progetto per la costruzione e l'esercizio di un impianto tecnologico per la produzione di energia da fonti rinnovabili nella fattispecie di un impianto agro-fotovoltaico da realizzare nei comuni di Monreale e Gibellina e delle opere connesse, delle opere correlate e della linea elettrica di connessione alla rete Terna (RTN) - proponente: società S&P s.r.l.

Esito positivo della verifica di ottemperanza per il progetto relativo ad un impianto combinato per il trattamento di terreni contaminati da ubicare nel comune di Catania - proponente: ditta ETA OWAC s.r.l.

Esito positivo della verifica di ottemperanza alle prescrizioni contenute nel D.A. n. 126/Gab del 6 maggio 2020 per il progetto di apertura di una cava di argilla nel comune di Torregrotta - proposto dalla ditta Terrenostre s.n.c. di La Fauci Francesco & C.

Esito positivo della verifica di ottemperanza alle prescrizioni contenute nel D.A. n. 127/Gab del 6 maggio 2020 per il progetto per l'apertura di una cava di argilla nel comune di Torregrotta - proposto dalla ditta Laterizi La Fauci Giuseppe & C. s.r.l.

Conclusione, con parere motivato favorevole, con condizioni, del procedimento di valutazione di incidenza ambientale per il progetto "Lavori per l'aumento del livello di resilienza al rischio idraulico e ripristino delle strutture dei terrazzamenti a seguito di calamità naturali lungo la via Girolamo Giardina - Vittoria", presentato dal comune di Vittoria.

Giudizio positivo di compatibilità ambientale per il progetto relativo a progettazione, realizzazione ed esercizio di un impianto fotovoltaico nei comuni di Belpasso e Catania - proponente: Società Renantis Sicilia s.r.l. (già Falck Renewables Sicilia s.r.l.).

Esito positivo della procedura di valutazione di impatto ambientale per il progetto relativo alla realizzazione di un nuovo impianto di trattamento e recupero della frazione organica dei rifiuti urbani (FORSU) nel comune di San Filippo del Mela - proponente: A2A Energiefuture S.p.A.

Provvedimento autorizzatorio unico regionale per il progetto relativo ad un impianto fotovoltaico da realizzare nei comuni di Assoro ed Agira, nonché di tutte le relative opere di connessione ed infrastrutture necessarie alla connessione alla RTN, da realizzare nei comuni di Assoro ed Enna" - proponente: ditta IBVI 11 s.r.l.

Provvedimento autorizzatorio unico regionale per il progetto relativo alla costruzione ed esercizio di un impianto fotovoltaico grid-connected di tipo retrofit su suolo, nel comune di Vizzini - proponente: ditta Solar Italy XXIV s.r.l.

Giudizio positivo di compatibilità ambientale per il progetto relativo alla realizzazione di un impianto fotovoltaico e relative opere connesse nel comune di Monreale - proponente: società Voltalia Italia s.r.l. unipersonale.

Esito positivo della verifica di ottemperanza alle prescrizioni contenute nel D.R.S. n. 276 del 4 aprile 2022 per il progetto relativo al rinnovo autorizzativo di una cava di calcare sita nel territorio del comune di Naro, proposto dalla società Soambiente s.r.l.

Esclusione dalla procedura di valutazione ambientale strategica del progetto relativo alla realizzazione di un piano di lottizzazione convenzionato nel comune di Canicattì.

Esclusione dal procedimento di valutazione di impatto ambientale e parere positivo di valutazione di incidenza ambientale per il progetto relativo ad un impianto di trattamento e recupero di rifiuti oleosi combustibili da realizzare nel comune di Augusta - proponente: ditta Megaroil s.r.l.

Esito positivo della verifica di ottemperanza per il progetto relativo ad un impianto di trattamento e recupero di rifiuti non pericolosi sito nel comune di Adrano - proponente: ditta CRA Group s.r.l.

Esclusione dalla procedura di valutazione di impatto ambientale del progetto di recupero ambientale di una cava sita nel comune di Nicosia, proposto dalla Soc. Cordovana Carmelo.

Esito positivo della verifica di ottemperanza alle prescrizioni contenute nel D.R.S. n. 468 dell'11 maggio 2021 di esclusione dalla procedura di V.I.A., con prescrizioni, per il progetto di rinnovo di una cava di calcare sita nel comune di Vizzini, proposto dalla ditta Scalzo Building s.r.l.

Conclusione del procedimento concernente la fase preliminare alla presentazione dell'istanza per il rilascio del P.A.U.R. per il progetto di una piattaforma integrata di trattamento dei RR.SS.UU. da realizzare nel comune di Corleone - proponente: comune di Corleone.

PSC Sicilia 2014-2020 - Sezione speciale 2 - Aggiornamento del cronoprogramma dell'operazione ID 01.

Proroga del termine per la presentazione delle istanze per la concessione di contributi per la formazione di strumenti di pianificazione territoriale e urbanistica a favore dei Consorzi di comuni, delle Città metropolitane e dei comuni della Regione siciliana (art. 70, comma 2, della legge regionale 15 aprile 2021, n. 9).

(vedi documento)