
GAZZETTA UFFICIALE DELLA REGIONE SICILIANA
PARTE PRIMA
Numero 30 - 28 giugno 2019 - anno 73°
******
SOMMARIO
*****
DECRETI ASSESSORIALI
Assessorato dell'agricoltura, dello sviluppo rurale e della pesca mediterranea
DECRETO 29 maggio 2019
Sospensione di decreti datati 30 luglio 2018, concernenti nomina delle commissioni di esami d'abilitazione all'esercizio venatorio presso le Ripartizioni faunisticovenatorie di Palermo e di Caltanissetta.
DECRETO 31 maggio 2019
Modifica della superficie dell'azienda faunisticovenatoria Pulce, sita in agro di Ragusa.
Assessorato delle autonomie locali e della funzione pubblica
DECRETO 30 maggio 2019
Programma assistenziale per l'anno 2019 a favore del personale dell'Amministrazione regionale in servizio o in quiescenza, dei relativi familiari a carico, nonchè dei titolari di pensioni indirette o di reversibilità o di assegni vitalizi obbligatori o di assegno integrativo.
Assessorato delle attività produttive
DECRETO 23 maggio 2019
Scioglimento per atto dell'autorità della cooperativa Betania, con sede in Caltavuturo, e nomina del commissario liquidatore.
DECRETO 23 maggio 2019
Scioglimento per atto dell'autorità della cooperativa Cufina Servizi, con sede in Messina, e nomina del commissario liquidatore.
DECRETO 23 maggio 2019
Scioglimento per atto dell'autorità della cooperativa Metastasio, con sede in Palermo, e nomina del commissario liquidatore.
Assessorato dei beni culturali e dell'identità siciliana
DECRETO 12 giugno 2019
Modifica normativa ai Piani paesaggistici degli Ambiti 6, 7, 10, 11, 12 e 15 ricadenti nella provincia di Caltanissetta, degli Ambiti 15, 16 e 17 ricadenti nella provincia di Ragusa, dell'Ambito 9 ricadente nella provincia di Messina e degli Ambiti 14 e 17 ricadenti nella provincia di Siracusa.
Assessorato dell'economia
DECRETO 21 maggio 2019
Variazioni al bilancio della Regione per l'esercizio finanziario 2019.
DECRETO 21 maggio 2019
Variazioni al bilancio della Regione per gli esercizi finanziari 2019, 2020 e 2021.
DECRETO 22 maggio 2019
Variazioni al bilancio della Regione per l'esercizio finanziario 2020.
DECRETO 22 maggio 2019
Variazioni al bilancio della Regione per l'esercizio finanziario 2021.
Assessorato della salute
DECRETO 31 maggio 2019
Rinnovo dell'autorizzazione e dell'accreditamento dell'Unità di raccolta fissa dell'AVIS comunale di Messina e del Punto di raccolta mobile targato EP376DT, operanti in convenzione con l'Azienda ospedaliera universitaria Policlinico "G. Martino" di Messina.
DECRETO 31 maggio 2019
Rinnovo dell'autorizzazione e dell'accreditamento dell'Unità di raccolta fissa dell'AVIS comunale di Mazara del Vallo, e dei Punti di raccolta fissi siti in Marsala e Campobello di Mazara, operanti in convenzione con l'Azienda sanitaria provinciale n. 9 di Trapani.
DECRETO 31 maggio 2019
Rinnovo dell'autorizzazione e dell'accreditamento del Servizio trasfusionale di Trapani e della sua articolazione organizzativa di Marsala, afferenti all'Azienda sanitaria provinciale n. 9 di Trapani.
DECRETO 5 giugno 2019
Autorizzazione e accreditamento del Punto di raccolta fisso sito in Troina, collegato all'Unità di raccolta fissa AVIS comunale di Catania, operante in convenzione con l'Azienda ospedaliera per l'emergenza Cannizzaro di Catania, per la raccolta del sangue intero e degli emocomponenti.
DECRETO 5 giugno 2019
Autorizzazione e accreditamento del Punto di raccolta mobile, targato FK998DN, collegato all'Unità di raccolta fissa AVIS di Milazzo, operante in convenzione con l'Azienda sanitaria provinciale n. 5 di Messina.
DECRETO 5 giugno 2019
Rinnovo dell'autorizzazione e dell'accreditamento dell'Unità di raccolta fissa dell'AVIS comunale di Salemi, dei Punti di raccolta fissi siti in Partanna, Petrosino, Calatafimi- Segesta, Gibellina e del Punto di raccolta mobile targato TP298850, operanti in convenzione con l'Azienda sanitaria provinciale n. 9 di Trapani.
DECRETO 5 giugno 2019
Rinnovo dell'autorizzazione e dell'accreditamento dell'Unità di raccolta fissa dell'AVIS comunale di Valderice e dei Punti di raccolta fissi siti in Trapani, Paceco, Santa Ninfa e Castelvetrano, operanti in convenzione con l'Azienda sanitaria provinciale n. 9 di Trapani.
DECRETO 5 giugno 2019
Rinnovo dell'autorizzazione e dell'accreditamento dell'Unità di raccolta fissa della FIDAS Alcamo-ONLUS, operante in convenzione con l'Azienda sanitaria provinciale n. 9 di Trapani.
DECRETO 7 giugno 2019
Disposizioni in merito alle prescrizioni di farmaci per la cura della psoriasi di grado da moderato a severo.
DECRETO 13 giugno 2019
Rideterminazione degli aggregati di spesa per l'assistenza specialistica ambulatoriale da privato - anno 2019 - attuazione art. 3 e art. 15 del D.A. n. 2087 del 9 novembre 2018.
Assessorato del territorio e dell'ambiente
DECRETO 5 giugno 2019
Approvazione di variante al piano regolatore generale del comune di Vittoria.
DISPOSIZIONI E COMUNICATI
Presidenza:
Iscrizione nel registro delle persone giuridiche private della Fondazione Giorgio La Pira - Messinese, con sede legale in Messina.
Assessorato dell'agricoltura, dello sviluppo rurale e della pesca mediterranea:
Provvedimenti concernenti revoca del riconoscimento concesso ad associazioni di produttori olivicoli e cancellazione delle stesse dal relativo elenco regionale.
PSR Sicilia 2014/2020 - misura 7 Servizi di base e rinnovamento dei villaggi nelle zone rurali - sottomisura 7.6 "Sostegno per studi/investimenti relativi alla manutenzione, al restauro e alla riqualificazione del patrimonio culturale e naturale dei villaggi, del paesaggio rurale e dei siti ad alto valore naturalistico, compresi gli aspetti socioeconomici di tali attività, nonché azioni di sensibilizzazione in materia di ambiente" - Graduatoria regionale definitiva.
Comunicato relativo all'approvazione dell'invito per la presentazione dei progetti campagna 2019-2020 inerenti l'OCM Vino - Misura "Promozione sui Mercati dei Paesi Terzi".
Approvazione degli elenchi regionali definitivi delle domande di sostegno presentate ai sensi della Sottomisura 3.1 del PSR Sicilia 2014/2020 - Bando 2018 - Fase 1.
Avviso relativo alla richiesta di modifica del disciplinare di produzione della DOCG "Cerasuolo di Vittoria".
Assessorato delle attività produttive:
Provvedimenti concernenti scioglimento di cooperative con sede nella provincia di Catania.
Provvedimenti concernenti sostituzione di commissari liquidatori di società cooperative.
Provvedimenti concernenti autorizzazione di pagamenti a varie imprese nell'ambito dell'azione 3.5.1-2 del PO FESR 2014-2020.
P.O. F.E.S.R. Sicilia 2014-2020 - Azione 3.4.2 - Approvazione di istanze ammissibili, non ricevibili o non ammissibili.
Assessorato dei beni culturali e dell'identità siciliana:
Nomina della commissione interna per l'istruttoria e la valutazione delle istanze di cui all'Avviso pubblico per la manifestazione di interesse alla concessione da parte della Regione siciliana di un sostegno economico sotto forma di contributo ai sensi dell'art. 128 della legge regionale 12 maggio 2010, n. 11 e s.m.i. - esercizio finanziario 2019.
Assessorato dell'energia e dei servizi di pubblica utilità:
Rinnovo dell'ordinanza commissariale 18 febbraio 2004, intestata alla ditta Autodemolizione Amato s.n.c. di Amato Sebastiano & C. s.n.c., con sede in Lentini.
Rinnovo dell'ordinanza commissariale 25 febbraio 2004, intestata alla ditta Autodemolizione Campisi Carmelo, con sede in Siracusa.
Modifica del decreto 9 marzo 2016, già intestato alla società S.R.R.-ATO 7 Ragusa soc. cons. p.a., e volturato in favore della ditta Realizzazione e Montaggi, con sede legale nel comune di Siracusa ed impianto nel comune di Ragusa.
Modifica dell'autorizzazione integrata ambientale intestata alla società RACO s.r.l. (gestore I.P.P.C.), con sede legale nel comune di Belpasso.
Modifica del decreto 15 settembre 2016, concernente approvazione del progetto relativo ad un centro di raccolta per la messa in sicurezza, la demolizione, il recupero dei materiali e la rottamazione di veicoli a motore e dei rimorchi, simili e loro parti, nonché la messa in riserva e il recupero dei rifiuti non pericolosi, proposto dalla ditta Caldarera Marco, con sede legale ed impianto nel comune di Ragusa.
PO FESR 2014/2020 - Asse prioritario 4 "Energia sostenibile e qualità della vita" - Obiettivo tematico OT4 - Azione 4.1.1 - Provvedimenti concernenti approvazione di Convenzioni per la realizzazione di operazioni di cui all'avviso pubblico con procedura valutativa a sportello per la concessione di agevolazioni in favore di soggetti pubblici, enti pubblici, partenariati pubblico-privati anche attraverso ESCo, per la realizzazione di opere pubbliche a mezzo di operazioni a regia regionale, per promuovere l'eco-efficienza e la riduzione di consumi di energia primaria negli edifici e strutture pubbliche.
PO FESR 2014-2020 - Azione 6.1.2 "Realizzare i migliori sistemi di raccolta differenziata e un'adeguata rete di centri di raccolta". Avviso pubblico per la concessione di agevolazioni in favore di comuni, anche nelle forme associative regolarmente costituite (Ambiti di Raccolta Ottimali), per la realizzazione e/o ampliamento/potenziamento/adeguamento di Centri comunali di raccolta. Data di scadenza avviso.
Assessorato della famiglia, delle politiche sociali e del lavoro:
PO FSE 2014-2020 - Azione 9.2.2 - Avviso n. 10/2016 - Modifica della composizione dell'ATS del progetto "Prison Food".
Assessorato delle infrastrutture e della mobilità:
Provvedimenti concernenti finanziamento e impegno di somme per la realizzazione di interventi proposti dalle Città metropolitane di Palermo, Messina e Catania e dal libero Consorzio comunale di Ragusa a valere sul Fondo di sviluppo e coesione 2014/2020 - Patto del Sud - Interventi sulla rete viaria secondaria siciliana.
Assessorato dell'istruzione e della formazione professionale:
Provvedimenti concernenti approvazione di convenzioni stipulate con vari comuni della Regione per l'esecuzione di indagini diagnostiche e l'effettuazione delle verifiche tecniche finalizzate alla valutazione del rischio sismico degli edifici scolastici.
Modifica dell'art. 5 (Avvio dei percorsi formativi) e dell'art. 6 (Spese ammissibili e rendicontazione) dell'Avviso pubblico n. 27/2019 "Progetto Giovani 4.0" - Programma operativo della Regione siciliana - Fondo sociale europeo 2014-2020.
Assessorato della salute:
PO FESR 2014-2020 - Azione 9.3.8 - Liquidazione di una somma in favore dell'ASP di Siracusa.
Rettifica del decreto 28 febbraio 2013 ed approvazione in linea tecnico sanitaria di una variante al progetto per la realizzazione di una casa di cura privata ad indirizzo riabilitativo, sita nel comune di Catania.
Approvazione in linea tecnico sanitaria del progetto per la rimodulazione delle branche specialistiche esercitate dalla Casa di cura Villa L'Ulivo, sita in Catania.
Approvazione di una convenzione stipulata con l'A.O.U.P. "G. Martino" di Messina relativa alle attività del Centro regionale di farmacovigilanza.
Revoca dell'autorizzazione sanitaria alla Società S.O.L.F.I.N. S.p.A. per la gestione della struttura termale "Grand Hotel delle Terme - Termini Imerese".
Assessorato del territorio e dell'ambiente:
Revoca parziale e rideterminazione di un finanziamento concesso al comune di Caltagirone in attuazione della linea di intervento 6.1.3 A/G del PO FESR 2007-2013.
Esclusione dalla procedura di valutazione ambientale strategica del progetto relativo alla realizzazione di un parco tematico e di divertimento in variante al P.R.G. del comune di Giardini Naxos.
Esclusione dalla procedura di valutazione ambientale strategica di un piano di lottizzazione nel comune di Basicò.
Esclusione dalla procedura di valutazione ambientale strategica di un piano attuativo in variante al piano regolatore generale del comune di Scicli.
Esclusione dalla procedura di valutazione ambientale strategica di una variante al piano di lottizzazione del comune di Calatafimi Segesta.
Esclusione dalla procedura di valutazione di impatto ambientale di un progetto da realizzare presso il centro di stoccaggio della ditta Omnia s.r.l., con sede in Licata.
Proroga del giudizio positivo di compatibilità ambientale al progetto di una struttura alberghiera e centro benessere presso il comune di Siculiana "Adler Mare Nature & spa Resort Torre Salsa s.r.l." proposto dalla società Ritempra S.p.A..
Esclusione dalla procedura di valutazione ambientale strategica di una variante al piano regolatore generale del comune di Catania.
Parere motivato favorevole per la procedura di valutazione ambientale strategica e per la procedura di valutazione di incidenza ambientale relativamente al piano regolatore generale del comune di Cammarata.
Parere motivato favorevole per la procedura di valutazione ambientale strategica e per la procedura di valutazione di incidenza ambientale relativamente al piano regolatore generale del comune di Tortorici.
Assessorato del turismo, dello sport e dello spettacolo:
Approvazione del Piano operativo annuale 2019 (POA 2019) - agg. maggio 2019 - comma 3 dell'art. 3 della legge regionale n. 10/2005.
Iscrizione dell'Associazione Pro loco Floresta, con sede nel comune di Floresta, al relativo albo regionale.
CIRCOLARI
Assessorato dell'economia
CIRCOLARE 14 giugno 2019, n. 14
Decreto legislativo n. 118/2011. Piano degli indicatori e dei risultati attesi del bilancio.
SUPPLEMENTO ORDINARIO
Leggi e decreti presidenziali
LEGGE REGIONALE 20 giugno 2019, n. 9
Norme per la salvaguardia della cultura e delle identità marine e per la promozione dell'economia del mare. Disciplina della pesca mediterranea in Sicilia.
LEGGE REGIONALE 20 giugno 2019, n. 10
Disposizioni in materia di diritto allo studio.
LEGGE REGIONALE 20 giugno 2019, n. 11
Cultura della pace in Sicilia.