Norma - quotidiano d'informazione giuridica - DBI s.r.l.

GAZZETTA UFFICIALE DELLA REGIONE SICILIANA

PARTE PRIMA

Numero 32 - 5 giugno 2020 - anno 74°

******

SOMMARIO

*****

DECRETI ASSESSORIALI

Assessorato dell'economia

DECRETO 29 aprile 2020

Variazioni al bilancio della Regione per l'esercizio finanziario 2020.

DECRETO 29 aprile 2020

Variazioni al bilancio della Regione per l'esercizio finanziario 2020.

DECRETO 29 aprile 2020

Variazioni al bilancio della Regione per gli esercizi finanziari 2020 e 2021.

DECRETO 29 aprile 2020

Variazioni al bilancio della Regione per gli esercizi finanziari 2020 e 2021.

DECRETO 30 aprile 2020

Variazioni al bilancio della Regione per l'esercizio finanziario 2020.

DECRETO 30 aprile 2020

Variazioni al bilancio della Regione per gli esercizi finanziari 2020 e 2021.

DECRETO 30 aprile 2020

Variazioni al bilancio della Regione per gli esercizi finanziari 2020 e 2021.

DECRETO 30 aprile 2020

Variazioni al bilancio della Regione per gli esercizi finanziari 2020 e 2021.

Assessorato del territorio e dell'ambiente

DECRETO 21 maggio 2020

Modalità di inoltro delle istanze per il riconoscimento dell'estensione della validità delle concessioni demaniali marittime.

(vedi documento)

DISPOSIZIONI E COMUNICATI

Presidenza:

Conferma degli incarichi conferiti ai commissari straordinari degli Istituti autonomi per le case popolari di Acireale, Agrigento, Caltanissetta, Catania, Enna, Messina, Palermo, Ragusa, Siracusa e Trapani.

Iscrizione nel registro delle persone giuridiche private dell'Associazione Comitato italiano per il reinserimento sociale - C.I.R.S. Casa famiglia onlus, con sede legale in Messina.

Assessorato dell'agricoltura, dello sviluppo rurale e della pesca mediterranea:

Approvazione del bando della Sottomisura 5.2 del PSR Sicilia 2014-2020.

(vedi documento)

Programma Sviluppo Rurale 2014/2020 - Misura 11 "Agricoltura biologica" - Sottomisure 11.1 e 11.2 - Operazioni 11.1.1 "Pagamenti per la conversione all'agricoltura biologica" e 11.2.1 "Pagamenti per il mantenimento dell'agricoltura biologica".

(vedi documento)

Misura 211 "Indennità compensativa per svantaggi naturali a favore di agricoltori nelle zone montane" - Misura 212 Indennità per svantaggi in zone svantaggiate, diverse dalle montane bando 2014 - Rettifica della graduatoria regionale definitiva delle domande ammissibili.

Approvazione del bando Operazione 10.2b del PSR Sicilia 2014-2020.

(vedi documento)

Bando per la presentazione dei progetti finalizzati alla realizzazione di "Azioni dirette a migliorare la produzione e la commercializzazione del miele" - Campagna 2019/2020 - Avviso relativo alla proroga dei termini per l'esecuzione degli interventi e per la presentazione della rendicontazione.

(vedi documento)

Assessorato dell'energia e dei servizi di pubblica utilità:

Approvazione del quadro economico, impegno e contestuale concessione di finanziamento in favore del comune di Motta Sant'Anastasia, a titolo di contributo per la redazione del Piano di azione per l'energia sostenibile e il clima (PAESC), nell'ambito del "Programma di ripartizione di risorse ai comuni della Sicilia per la redazione del Piano di azione per l'energia sostenibile e il clima (PAESC)".

Autorizzazione alla società AMAP S.p.A. per lo scarico di acque reflue urbane provenienti da un impianto di depurazione sito nel comune di Partinico.

Autorizzazione integrata ambientale alla ditta Asa Group s.r.l., con sede legale in Marsala, relativa al progetto per la costruzione e la gestione di un impianto di trattamento di rifiuti non pericolosi nel comune di Marsala.

Assessorato della famiglia, delle politiche sociali e del lavoro:

PO FESR 2014/2020 - Azione 9.3.1 - Provvedimenti concernenti finanziamento di operazioni da realizzare nei comuni di Gioiosa Marea, Sant'Angelo di Brolo e Santa Teresa di Riva.

Assessorato delle infrastrutture e della mobilità:

Finanziamento e impegno di somma per la realizzazione di un intervento della Città metropolitana di Palermo di cui al Programma Fondo di sviluppo e coesione 2014/2020 - Patto del Sud - Interventi sulla rete viaria secondaria siciliana.

Costituzione della Commissione consultiva per la redazione del Prezzario unico regionale.

(vedi documento)

Assessorato dell'istruzione e della formazione professionale:

Costituzione del consiglio di amministrazione del Convitto nazionale Mario Cutelli di Catania.

Assessorato della salute:

Provvedimenti concernenti accreditamento provvisorio di provider ECM.

Trasferimento del rapporto di accreditamento istituzionale dalla ditta individuale "Dott. Antonino Gitto" alla società "Cardiologica Gitto s.r.l.", con sede nel comune di Adrano.

Nomina del Collegio sindacale straordinario dell'Azienda sanitaria provinciale di Enna.

Autorizzazione all'apertura di un dispensario stagionale nella frazione Recanati-Naxos, del comune di Giardini Naxos.

Trasferimento del rapporto di accreditamento dalla società D.Im del dott. Giuseppe Romeo & C. s.a.s" alla società "D.Im. s.r.l.", con sede nel comune di Mascalucia.

Autorizzazione all'apertura di un dispensario stagionale nella località Mazzarò del comune di Taormina. 

Autorizzazione e accreditamento delle branche specialistiche esercitate a seguito di rimodulazione dalla Casa di cura Regina Pacis di San Cataldo, gestita da SKEMA iniziative sanitarie s.r.l..

Assessorato del territorio e dell'ambiente:

PO FESR Sicilia 2014/2020, Asse 5, Azione 5.1.1A - Provvedimenti concernenti approvazione di convenzioni stipulate tra il Dipartimento regionale dell'ambiente e alcuni comuni della Regione.

Disimputazione dal PO FESR Sicilia 2014/2020, Asse 5, Azione 5.1.1A, di un'operazione retrospettiva del comune di Maniace ed imputazione della stessa all'originaria fonte PAC Salvaguardia - 2007/2013, Azione 2.3.1A.

Valutazione di impatto ambientale per il progetto di ampliamento della vasca B1 della discarica del comune di Enna.

Esito negativo del procedimento di valutazione di impatto ambientale del progetto relativo al rinnovo della coltivazione di una cava, sita nel comune di Melilli.

Esclusione dalla procedura di valutazione di impatto ambientale del progetto per l'apertura di una cava di pietra lavica, sita nel territorio del comune di Paternò.

Valutazione ambientale strategica di un piano particolareggiato per l'attuazione di una zona per gli insediamenti produttivi nel comune di Ficarra.

Modifica non sostanziale al progetto relativo ad una cava di inerti, sita nel territorio del comune di Santa Lucia del Mela.

Procedura di verifica di assoggettabilità a valutazione di impatto ambientale sul progetto di ampliamento e ammodernamento di un complesso molitorio, sito nel comune di Modica.

Provvedimenti concernenti esclusione dalla procedura di valutazione di impatto ambientale di progetti per l'apertura di cave di argilla nel comune di Torregrotta.

Valutazione di impatto ambientale di un progetto per la costruzione e l'esercizio di una centrale fotovoltaica nel comune di Ragusa.

PO FESR Sicilia 2014/2020, Asse 6, Azione 6.6.1 - Differimento del termine per la presentazione delle domande per via telematica relative all'Avviso pubblico per la selezione di beneficiari e operazioni per la realizzazione di OOPP/beni e servizi, a regia regionale, con procedura di valutazione delle domande a graduatoria.

(vedi documento)

Assessorato del turismo, dello sport e dello spettacolo:

Proroga dell'incarico conferito al commissario straordinario della Fondazione Taormina Arte Sicilia.

FURS 2019 "Fondo unico regionale per lo spettacolo", art. 65, legge regionale 7 maggio 2015, n. 9 - Attività musicali - legge regionale 10 dicembre 1985, n. 44 e Attività teatrali - legge regionale 5 dicembre 2007, n. 25 - Comunicato relativo ai decreti n. 895 e n. 897 del 22 maggio 2020.

SUPPLEMENTI ORDINARI

Supplemento ordinario n. 1

Leggi e decreti presidenziali

ORDINANZA CONTINGIBILE E URGENTE 2 giugno 2020, n. 22

Ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-2019. Ordinanza ai sensi dell'art. 32, comma 3, della legge 23 dicembre 1978, n. 833 in materia di igiene e sanità pubblica.

(vedi documento)

Supplemento ordinario n. 2

Decreti assessoriali

Assessorato della salute

DECRETO 20 maggio 2020

Stagione balneare 2020.

(vedi documento)

DECRETO 22 maggio 2020

Parziale modifica del D.D.G. n. 368 del 20 maggio 2020 - Stagione balneare 2020.

(vedi documento)