
GAZZETTA UFFICIALE DELLA REGIONE SICILIANA
PARTE PRIMA
Numero 56 - 6 novembre 2020 - anno 74°
******
SOMMARIO
*****
DECRETI ASSESSORIALI
Assessorato dell'agricoltura, dello sviluppo rurale e della pesca mediterranea
DECRETO 22 ottobre 2020
Calendario venatorio 2020/2021 - Integrazione.
DECRETO 27 ottobre 2020
Calendario venatorio 2020/2021 - Modifiche.
Assessorato delle attività produttive
DECRETO 2 ottobre 2020
Liquidazione coatta amministrativa della cooperativa Pegasus 2000 in liquidazione, con sede in Motta S. Anastasia, e nomina del commissario liquidatore.
DECRETO 5 ottobre 2020
Liquidazione coatta amministrativa della cooperativa Magaclà, con sede in Messina, e nomina del commissario liquidatore.
DECRETO 5 ottobre 2020
Liquidazione coatta amministrativa della cooperativa MR Distribuzione, con sede in Messina, e nomina del commissario liquidatore.
Assessorato della salute
DECRETO 8 ottobre 2020
Individuazione di nuovi laboratori accreditati per il processo di analisi di tamponi oro-faringei volte alle attività di screening necessarie in relazione all'Emergenza Coronavirus (SARS-CoV-2) ai sensi del D.A. n. 248 del 23 marzo 2020.
DECRETO 30 ottobre 2020
Ulteriore proroga al 31 marzo 2021 della scadenza degli attestati di esenzione dal ticket per condizione economica.
DISPOSIZIONI E COMUNICATI
Corte costituzionale:
Ricorso alla Corte costituzionale dell'Avvocatura generale dello Stato per il Presidente del Consiglio dei Ministri c/Regione siciliana per la declaratoria di incostituzionalità dell'articolo 5, comma 1, della legge regionale 11 agosto 2020, n. 17 "Riordino dell'Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Sicilia".
Presidenza:
Nomina del commissario straordinario presso il comune di Vallelunga Pratameno, in sostituzione del sindaco, della giunta e del consiglio.
Assessorato dell'agricoltura, dello sviluppo rurale e della pesca mediterranea:
Riconoscimento quale primo acquirente di latte bovino crudo all'azienda Caseificio Ferrara di Ferrara Mario.
Approvazione del Piano degli interventi infrastrutturali e di prevenzione degli incendi boschivi da eseguire all'interno di un'Azienda agricola, sita nel comune di Caronia.
Approvazione del Piano degli interventi infrastrutturali e di prevenzione degli incendi boschivi del complesso boscato dell'Azienda Speciale Silvo-Pastorale di Nicosia.
Approvazione del Piano degli interventi infrastrutturali e di prevenzione degli incendi boschivi del complesso boscato della ditta Galati Fortunata Grazia, in territorio del comune di Cesarò.
PSR Sicilia 2014/2020 - Operazione 4.4.d "Investimenti non produttivi finalizzati al contenimento dei fenomeni di erosione, di dissesto idrogeologico e recupero del paesaggio tradizionale" Bando 2019 - Approvazione della graduatoria regionale definitiva delle domande di sostegno ammissibili e degli elenchi regionali definitivi delle domande di sostegno non ricevibili e non ammissibili.
Assessorato delle attività produttive:
Nomina del commissario straordinario della Commissione provinciale per l'artigianato di Caltanissetta.
Rettifica dell'Allegato 1 al decreto 28 ottobre 2019, n. 3200, di approvazione della graduatoria definitiva delle operazioni ammesse a finanziamento di cui all'Azione 1.1.5 del PO FESR Sicilia 2014/2020.
Comunicato relativo alla circolare n. 10 del 30 ottobre 2020 "PO FESR 2014-2020 (O.T.1 e O.T.3 - CDR: Dipartimento attività produttive): Circolare per la proroga straordinaria unica di tutti i procedimenti - adozione di misure per fronteggiare l'impatto causato dalla diffusione della pandemia da Covid-19".
PO FESR 2014/2020 - Azione 3.1.1.04a - Sostegno al capitale circolante delle imprese - Avviso Bonus Sicilia - Approvazione modifiche.
Assessorato delle autonomie locali e della funzione pubblica:
Comunicato relativo alla circolare n. 21 del 28 ottobre 2020 - Art. 4, legge regionale n. 15/2019 - Comuni in dissesto - Contributo per personale in sovrannumero - Presentazione delle istanze di richiesta del contributo.
Refuso nella data inserita nell'Avviso concernente l'assegnazione di contributi destinati al sostegno ed all'incentivo delle Unioni di Comuni previste dall'art. 32 del decreto legislativo n. 267 del 18 agosto 2000.
Assessorato dei beni culturali e dell'identità siciliana:
Espropriazione definitiva in favore del demanio della Regione siciliana degli immobili costituenti il Casolare Impastato e terreno rurale, siti nel comune di Cinisi.
Assessorato dell'economia:
Riconoscimento del nuovo statuto del consorzio Fidimed - Società Cooperativa di Garanzia Collettiva dei Fidi, in breve "Fidimed soc. coop. p.a.", con sede a Palermo.
Assessorato dell'energia e dei servizi di pubblica utilità:
Autorizzazione unica alla ditta Ecomac Smaltimenti s.r.l. per la realizzazione di un impianto per la messa in riserva ed il recupero di rifiuti pericolosi e non pericolosi, sito in Augusta.
Assessorato della famiglia, delle politiche sociali e del lavoro:
PO FESR 2014-2020, Avviso Azione 9.6.6 - 1^ finestra - Presa d'atto del nuovo quadro economico dell'operazione "Infrastruttura per il sociale attraverso il riuso e la rifunzionalizzazione dei beni confiscati alla criminalità organizzata: "Villa Castello" del comune di Bagheria.
Provvedimenti concernenti revoca dei finanziamenti concessi ai comuni di Partinico e Mazara del Vallo per la realizzazione di operazioni a valere sul PO FESR 2007/2013, linea 6.1.4.3, 1^ finestra.
Costituzione della Commissione provinciale di conciliazione per le controversie individuali di lavoro di Enna.
Sostituzione di un componente della Commissione provinciale di conciliazione di Ragusa.
PO FSE della Regione siciliana 2014/2020 - Azioni 9.2.1, 9.2.2 e 9.2.3: Avviso n. 19/2018 per la presentazione di azioni per l'occupabilità di persone con disabilità, vulnerabili e a rischio di esclusione - Provvedimenti concernenti modifica della composizione delle ATS di progetti.
Assessorato delle infrastrutture e della mobilità:
Approvazione del quadro tecnico economico finale di spesa di un intervento del comune di Capo d'Orlando a valere sulla linea di intervento 3.3.2.A - azione E - del PO FESR 2007/2013.
Finanziamento e impegno di somma per la realizzazione di un intervento della Città metropolitana di Palermo a valere al Programma APQ II Atto integrativo - Interventi sulla rete viaria secondaria siciliana.
Sospensione del Bando pubblico 2015 per la realizzazione di interventi di recupero degli edifici situati nei centri storici.
Assessorato dell'istruzione e della formazione professionale:
Approvazione della graduatoria definitiva delle proposte progettuali pervenute a valere sull'Avviso n. 37/2020 per il finanziamento di borse regionali di dottorato di ricerca in Sicilia a.a. 2020/2021.
Approvazione del profilo di "Operaio edile polivalente - Bioedilizia" con la relativa scheda corso e aggiornamento del profilo "Operaio edile polivalente" nel Repertorio delle qualificazioni della Regione siciliana.
Assessorato della salute:
Autorizzazione alla gestione dei posti letto autorizzati ed accreditati - "Casa di cure Orestano s.r.l.", sita in Palermo.
Voltura dell'autorizzazione e dell'accreditamento della casa di cura Sant'Agata (già "Centro Riabilitativo Sant'Agata") alla società Tigano s.r.l., sita nel comune di Catania, e contestuale trasferimento presso la medesima sede della casa di cura Basile della società Tigano s.r.l..
Assessorato del territorio e dell'ambiente:
Provvedimenti concernenti parere negativo all'esclusione dalla procedura di valutazione di impatto ambientale di progetti per la costruzione ed esercizio di impianti fotovoltaici e opere connesse nel comune di Augusta.
Abrogazione del decreto 21 gennaio 2011 e approvazione della Direttiva per la corretta applicazione delle procedure di valutazione ambientale per i progetti relativi alle campagne degli impianti mobili di cui agli Allegati III e IV alla parte seconda del D.Lgs. n. 152/2006.
Esclusione dalla procedura di valutazione di impatto ambientale del progetto relativo ad un impianto di produzione di energia elettrica da fonte solare fotovoltaica, sito nel comune di Santa Ninfa.
Esito positivo, con prescrizioni, del procedimento di valutazione di incidenza relativo ad un progetto del comune di Santa Marina Salina.
Esclusione dalla procedura di valutazione di impatto ambientale di un progetto di rinnovo e ampliamento volumetrico di una cava di sabbia, sita nel territorio del comune di Santa Croce Camerina.
Esclusione dalla procedura di valutazione di impatto ambientale di un progetto di rinnovo ed ampliamento di una cava di calcare, sita nel territorio del comune di Melilli.
Valutazione di impatto ambientale per il progetto di rinnovo con ampliamento di una cava di calcare, sita nel territorio del comune di Torrenova.
Nomina del commissario ad acta presso il comune di Aci Catena, per provvedere agli adempimenti relativi alla formazione del piano regolatore generale.
PO FESR Sicilia 2014-2020 - Asse 6 - Priorità d'investimento 6.c - Obiettivo specifico 6.6 - Avviso pubblico Azione 6.6.1 - Approvazione del primo elenco delle istanze ammissibili a valutazione.
Assessorato del turismo, dello sport e dello spettacolo:
Iscrizione all'Albo regionale delle pro loco dell'Associazione pro loco di Nicolosi Etna.
Modifiche alla circolare n. 41647 del 30 dicembre 2019, relativa a Procedure e modalità di presentazione delle istanze per il sostegno alle spese di realizzazione delle manifestazioni turistiche promosse ai sensi del 2° comma dell'art. 39 della legge regionale 26 marzo 2002, n. 2 e successive modifiche ed integrazioni. Patrocini onerosi.
Approvazione dell'Avviso pubblico per manifestazione di interesse per la formazione di un elenco di operatori economici finalizzato alla sottoscrizione di una convenzione avente ad oggetto la composizione di "pacchetti turistici" mediante utilizzo di voucher - Intervento di promozione della destinazione Sicilia "See Sicily".
SUPPLEMENTO ORDINARIO
Leggi e decreti presidenziali
LEGGE REGIONALE 28 ottobre 2020, n. 26
Norme relative al funzionamento della forma di governo regionale, alla nomina ed alla revoca degli Assessori, alla conclusione anticipata della legislatura, in attuazione degli articoli 9, 10 e 8 bis dello Statuto della Regione.
ORDINANZA CONTINGIBILE E URGENTE 30 ottobre 2020, n. 53
Ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-2019 nel territorio del comune di Torretta (Palermo). Ordinanza ai sensi dell'art. 32, comma 3, della legge 23 dicembre 1978, n. 833 in materia di igiene e sanità pubblica.
ORDINANZA CONTINGIBILE E URGENTE 1 novembre 2020, n. 54
Ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-2019 nei territori del comune di Centuripe (Enna) e del comune di Vittoria (Ragusa). Ordinanza ai sensi dell'art. 32, comma 3, della legge 23 dicembre 1978, n. 833 in materia di igiene e sanità pubblica.