Norma - quotidiano d'informazione giuridica - DBI s.r.l.

ASSESSORATO DELLE INFRASTRUTTURE E DELLA MOBILITA'

G.U.R.S. 14 luglio 2023, n. 29

Avviso pubblico per la presentazione delle domande per l'iscrizione nell'elenco regionale, istituito presso il Dipartimento regionale delle infrastrutture, della mobilità e dei trasporti, dei soggetti che intendono organizzare corsi per la formazione dell'ispettore dei centri di controllo privati autorizzati all'effettuazione della revisione dei veicoli a motore e dei loro rimorchi, di cui all'articolo 13 del decreto del Ministro delle infrastrutture e dei trasporti 19 maggio 2017, n. 214.

Con decreto n. 1570 del 3 luglio 2023 il dirigente generale del Dipartimento regionale delle infrastrutture, della mobilità e dei trasporti, un avviso pubblico per la presentazione delle domande per l'iscrizione nell'elenco regionale, istituito presso il Dipartimento regionale delle infrastrutture, della mobilità e dei trasporti dall'art. 10 delle "Linee Guida", allegate al decreto interassessoriale n. 11/Gab del 27 febbraio 2023, dei soggetti che intendono organizzare corsi per la formazione dell'ispettore dei centri di controllo privati autorizzati all'effettuazione della revisione dei veicoli a motore e dei loro rimorchi, di cui all'articolo 13 del decreto del Ministro delle infrastrutture e dei trasporti 19 maggio 2017, n. 214.

All'elenco possono iscriversi i soggetti accreditati presso la Regione siciliana all'attività di orientamento e/o formazione coerente con l'attività formativa presentando istanza di iscrizione entro 30 giorni dalla data di pubblicazione dell'avviso, utilizzando esclusivamente - pena esclusione - il modello di domanda di cui all'allegato "A", contenente le dichiarazioni sul possesso dei requisiti richiesti per l'iscrizione all'elenco medesimo.

Le istanze di iscrizione nell'elenco regionale dei formatori dovranno essere inviate esclusivamente a mezzo PEC al seguente indirizzo PEC: dipartimento.infrastrutture@certmail.regione.sicilia.it. Non saranno prese in considerazione le istanze che perverranno con mezzi di spedizione differenti.

I soggetti formatori che presentano istanza di iscrizione nell'elenco regionale sopracitato devono dimostrare il possesso dei requisiti ai fini dell'effettuazione dei corsi per la formazione dell'ispettore dei centri di controllo privati autorizzati all'effettuazione della revisione dei veicoli a motore e dei loro rimorchi, di cui all'articolo 13 del decreto del Ministro delle infrastrutture e dei trasporti 19 maggio 2017, n. 214.

L'avviso completo è pubblicato in forma integrale nell'apposita sezione del sito istituzionale www.regione.sicilia.it.

LIZZIO

N.d.R.: Si riporta di seguito il decreto 3 luglio 2023, n. 1570, tratto dal sito del Dipartimento delle infrastrutture, della mobilità e dei trasporti.

Decreto 3 luglio 2023, n. 1570