
GAZZETTA UFFICIALE DELLA REGIONE SICILIANA
PARTE PRIMA
Numero 10 - 1° marzo 2019 - anno 73°
******
SOMMARIO
*****
LEGGI E DECRETI PRESIDENZIALI
DECRETO PRESIDENZIALE 7 dicembre 2018, n. 31
Regolamento relativo ai percorsi formativi finalizzati all'esercizio delle attività della subacquea industriale in attuazione dell'art. 5 della legge regionale 21 aprile 2016, n. 7.
DECRETO PRESIDENZIALE 8 febbraio 2019
Modifica dell'art. 1 del decreto 11 settembre 2018, concernente composizione degli organi di amministrazione delle società partecipate della Regione che svolgono attività in house providing - Art. 33 della legge regionale n. 9/2015 e ss.mm.ii..
DECRETO PRESIDENZIALE 20 febbraio 2019
Cessazione dalla carica dell'Assessore preposto all'Assessorato regionale della famiglia, delle politiche sociali e del lavoro e contestuale nomina del nuovo Assessore.
DECRETI ASSESSORIALI
Assessorato delle attività produttive
DECRETO 14 gennaio 2019
Scioglimento per atto dell'autorità della cooperativa C.E.M., con sede in Sant'Alfio, e nomina del commissario liquidatore.
DECRETO 30 gennaio 2019
Scioglimento della cooperativa Intomec Sistem, con sede in Mascali, e nomina del commissario liquidatore.
DECRETO 5 febbraio 2019
Ricostituzione del comitato di sorveglianza della cooperativa Victoria, con sede in Messina.
DECRETO 18 febbraio 2019
PO FESR 2014/2020 - Azione 3.5.1-2 - Aiuti alle imprese in fase di avviamento - Approvazione dell'elenco delle operazioni non ammesse.
Assessorato dell'economia
DECRETO 14 gennaio 2019
Modifica dell'allegato B1 di cui alla delibera di Giunta regionale n. 201 del 10 agosto 2015.
DECRETO 31 gennaio 2019
Variazioni al bilancio della Regione per l'esercizio finanziario 2019.
Assessorato dell'energia e dei servizi di pubblica utilità
DECRETO 8 febbraio 2019
Approvazione degli elenchi delle istanze ammesse e non ammesse alla fase di valutazione nell'ambito dell'Avviso pubblico relativo al PO FESR 2014/2020 - Asse prioritario 4 "Energia sostenibile e qualità della vita" - Azione 4.1.3.
Assessorato del territorio e dell'ambiente
DECRETO 6 febbraio 2019
Approvazione di variante al piano regolatore generale del comune di Mazara del Vallo in esecuzione della sentenza del T.A.R.S. n. 2292/11.
DECRETO 7 febbraio 2019
Approvazione di variante al piano regolatore generale del comune di Mazara del Vallo in esecuzione della sentenza del T.A.R.S. n. 1167/12.
DISPOSIZIONI E COMUNICATI
Assessorato dell'agricoltura, dello sviluppo rurale e della pesca mediterranea:
Rinnovo del riconoscimento di distillatore alla ditta I.M.E.R.A. s.r.l., con sede legale in Palermo.
PSR Sicilia 2014/2020 - Misura 1 "Trasferimento di conoscenze e azioni di informazione" - Sottomisura 1.2 "Sostegno ad attività dimostrative ed azioni di informazione" - Approvazione delle Disposizioni attuative Parte specifica.
Assessorato delle attività produttive:
Scioglimento della cooperativa La Provvidenza, con sede in Palermo.
Provvedimenti concernenti sostituzione di commissari liquidatori di società cooperative.
Nomina del commissario ad acta della Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura di Agrigento.
Assessorato dell'economia:
Riconoscimento del nuovo statuto del Consorzio ASCOM FIDI EN soc. coop., con sede in Enna.
Assessorato dell'energia e dei servizi di pubblica utilità:
Integrazione dell'ordinanza commissariale 8 marzo 2006 e ss.mm.ii., intestata alla ditta Autodemolizioni Aquila di Pirrello Provvidenza, con sede legale ed impianto in Palermo..
Modifica e rinnovo dell'ordinanza commissariale 8 marzo 2006 e ss.mm.ii., intestata alla ditta Costanza Antonio, con sede legale ed impianto in Termini Imerese.
Voltura del decreto 22 febbraio 2010 e ss.mm.ii., già intestato alla ditta Zingale Filippo, in favore della ditta Zinplast società cooperativa, con sede legale ed impianto in Marsala.
Voltura del decreto 26 aprile 2007 e ss.mm.ii., già intestato alla ditta Di Dio Randazzo Alfredo, in favore della società Ecologicall s.r.l., con sede legale ed impianto in Enna.
Voltura del decreto 10 giugno 2016, già intestato alla ditta Musumeci s.r.l., in favore della società CO.FE.RO. s.r.l., con sede legale in Lentini.
Voltura del decreto 18 febbraio 2013, già intestato alla ditta Relti s.r.l., in favore della ditta Rekogest s.r.l., con sede legale in Termini Imerese.
Rinnovo dell'ordinanza commissariale 22 dicembre 2003 e ss.mm.ii., intestata alla ditta Puccia Giorgio, con sede legale ed impianto in Modica.
Voltura dell'ordinanza commissariale 8 marzo 2006, già intestata alla ditta Costanza Antonio, in favore della soc. Costanza s.r.l., con sede legale in Termini Imerese.
Approvazione di un progetto relativo alle modifiche sostanziali di un impianto di recupero e smaltimento di rifiuti pericolosi e non, realizzato nel territorio del comune di Carini.
PO FESR 2014/2020 - Asse prioritario 4 "Energia sostenibile e qualità della vita" - Obiettivo tematico OT4 - Nomina della commissione di valutazione.
Assessorato della famiglia, delle politiche sociali e del lavoro:
Nomina della commissione esaminatrice per l'abilitazione alla conduzione di generatori di vapore. Mesi di marzoaprile 2019 in Catania.
Assessorato delle infrastrutture e della mobilità:
Modifica della sottosezione B2.12 dell'Albo degli esperti di cui all'art. 8 della legge regionale 12 luglio 2011, n. 12 e s.m.i..
Linee guida per la definizione delle procedure di avvio e conduzione del processo delle opere pubbliche in Sicilia.
Parere della Commissione regionale dei lavori pubblici su un progetto esecutivo generale in variante al progetto definitivo del porto di Termini Imerese - Legge regionale 12 luglio 2011, n. 12, art. 5, comma 12 e ss.mm.ii..
Assessorato dell'istruzione e della formazione professionale:
Provvedimenti concernenti approvazione di convenzioni stipulate con i comuni di Letojanni, Montagnareale, Tortorici, Gravina di Catania e Capo d'Orlando per l'esecuzione di indagini diagnostiche e l'effettuazione delle verifiche tecniche finalizzate alla valutazione del rischio sismico degli edifici scolastici.
Assessorato del territorio e dell'ambiente:
Rideterminazione finanziaria definitiva, conclusione e chiusura di un intervento nel comune di Lipari, Isola di Alicudi, di cui alla linea di intervento 3.2.2.Ac del PO FESR 2007-2013.
Provvedimenti concernenti approvazione di convenzioni stipulate con i comuni di Saponara, Capo d'Orlando ed il commissario di Governo contro il dissesto idrogeologico nella Regione siciliana (comune S. Alessio Siculo) per la realizzazione di interventi di cui al PO FESR Sicilia 2014/2020, Azione 5.1.1.a.
Rideterminazione finanziaria e revoca parziale di un intervento nel comune di Ravanusa di cui alla linea di intervento 2.3.1.A del PO FESR 2007-2013.
Provvedimenti concernenti approvazione di convenzioni sottoscritte con l'ARPA per la realizzazione di una rete di rilevamento automatica o semiautomatica per campionare e caratterizzare gli odori nelle aree a elevato rischio di crisi ambientale del comprensorio del Mela e delle province di Caltanissetta e Siracusa.
Esclusione dalla procedura di valutazione di impatto ambientale di un progetto di modifica delle quantità e tipologie dei rifiuti speciali non pericolosi gestibili da un impianto di trattamento degli sfabbricidi e del calcare, sito in Altofonte.
Esclusione dalla procedura di valutazione di impatto ambientale di un progetto per la realizzazione di una piattaforma tecnologica nel comune di Alcamo.
Istituzione della commissione tecnica regionale di acustica per l'adempimento dei compiti della Regione siciliana di cui al punto 3 dell'Allegato 1 del decreto legislativo 17 febbraio 2017, n. 42.
Proroga dell'incarico conferito al commissario ad acta presso il comune di Aragona - formazione del piano regolatore generale.
Esclusione dalla procedura di valutazione ambientale strategica di una variante urbanistica di lotti di terreno nel territorio del comune di Villafranca Sicula.
CIRCOLARI
Assessorato dell'istruzione e della formazione professionale
CIRCOLARE 19 febbraio 2019, n. 4
Legge 8 maggio 2018, n. 8, art. 10, commi 3 e 4 - "Disposizioni programmatiche e correttive per l'anno 2018. Legge di stabilità regionale" - Interventi di manutenzione straordinaria, aventi carattere di urgenza, negli istituti scolastici pubblici - Circolare attuativa per l'utilizzazione dello stanziamento del capitolo 772040 per le annualità 2019 e 2020.
SUPPLEMENTO STRAORDINARIO
STATUTI
Statuto del comune di Furci Siculo.