
GAZZETTA UFFICIALE DELLA REGIONE SICILIANA
PARTE PRIMA
Numero 31 - 5 luglio 2019 - anno 73°
******
SOMMARIO
*****
DECRETI ASSESSORIALI
Assessorato dell'agricoltura, dello sviluppo rurale e della pesca mediterranea
DECRETO 5 giugno 2019
Costituzione del Comitato regionale faunistico-venatorio.
DECRETO 10 giugno 2019
Affidamento di una zona cinologica stabile ricadente nel comune di Novara di Sicilia.
DECRETO 17 giugno 2019
Stagione venatoria 2019-2020 - Indice massimo di densità venatoria per ambito territoriale di caccia e determinazione del numero massimo dei cacciatori regionali ed extraregionali ammissibili.
Assessorato delle attività produttive
DECRETO 23 maggio 2019
Liquidazione coatta amministrativa della cooperativa URFA, con sede in Catania, e nomina del commissario liquidatore.
DECRETO 23 maggio 2019
Scioglimento per atto dell'autorità della cooperativa Halley, con sede in Gela, e nomina del commissario liquidatore.
DECRETO 23 maggio 2019
Scioglimento per atto dell'autorità della cooperativa SA-Servizi per l'agricoltura, con sede in Agrigento, e nomina del commissario liquidatore.
DECRETO 24 giugno 2019
Revoca dello stato di inammissibilità del progetto presentato dall'impresa Sanlorenzo Mercato s.r.l., con sede in Palermo, nell'ambito dell'azione 3.5.1-2 del PO FESR 2014/2020 - Aiuti alle imprese in fase di avviamento.
Assessorato dell'economia
DECRETO 31 maggio 2019
Variazioni al bilancio della Regione per gli esercizi finanziari 2019, 2020 e 2021.
DECRETO 3 giugno 2019
Variazioni al bilancio della Regione per l'esercizio finanziario 2019.
DECRETO 3 giugno 2019
Modifica del capitolo di entrata 1218 "Tasse automobilistiche" in "entrata propria" - decorrenza esercizio finanziario 2019.
Assessorato dell'energia e dei servizi di pubblica utilità
DECRETO 30 maggio 2019
PO FESR 2014/2020 - Asse 6 - Azione 6.2.1 "Bonifica di aree inquinate secondo le priorità previste dal Piano regionale di bonifica". Avviso pubblico per la selezione di beneficiari e di operazioni con procedura di valutazione delle domande a graduatoria. Approvazione della graduatoria definitiva delle operazioni ammesse.
DECRETO 3 giugno 2019
PO FESR 2014/2020 - Asse prioritario 4 "Energia sostenibile e qualità della vita" - Obiettivo tematico OT4 - Azione 4.1.1 - "Promozione dell'ecoefficienza e riduzione di consumi di energia primaria negli edifici e strutture pubbliche: interventi di ristrutturazione di singoli edifici o complessi di edifici, installazione di sistemi intelligenti di telecontrollo, regolazione, gestione, monitoraggio e ottimizzazione dei consumi energetici (smart buildings) e delle emissioni inquinanti anche attraverso l'utilizzo di mix tecnologici, installazione di sistemi di produzione di energia da fonte rinnovabile da destinare all'autoconsumo" - Approvazione dell'elenco aggiornato degli immobili di proprietà regionale che saranno oggetto di efficientamento.
Assessorato della salute
DECRETO 11 giugno 2019
Recepimento dell'Accordo, ai sensi dell'articolo 4 del decreto legislativo 28 agosto 1997, n. 281, tra il Governo, le Regioni e le Province autonome di Trento e Bolzano (Rep. Atti n. 17/CSR del 24 gennaio 2018) sul documento recante "Protocollo per la valutazione di idoneità del donatore di organi solidi".
Assessorato del territorio e dell'ambiente
DECRETO 31 maggio 2019
Regolamento di organizzazione e funzionamento dell'Agenzia regionale per la protezione dell'ambiente - ARPA Sicilia.
DISPOSIZIONI E COMUNICATI
Presidenza:
Comunicato relativo al Piano per le trasmissioni dell'accesso radiotelevisivo regionale - 3° trimestre 2019.
Assessorato delle attività produttive:
Provvedimenti concernenti sostituzione di commissari liquidatori di società cooperative.
Revoca del decreto 18 febbraio 2019, relativo allo scioglimento della cooperativa I quattro venti, con sede in Vizzini.
Assessorato delle autonomie locali e della funzione pubblica:
Comunicato relativo all'ammissione al riparto delle risorse destinate al sostegno ed all'incentivo dell'associazionismo comunale per l'anno 2017, delle Unioni dei Comuni richiedenti.
Assessorato dell'energia e dei servizi di pubblica utilità:
Autorizzazione alla ditta G.R. Costruzioni s.r.l., con sede in Torregrotta, all'utilizzo di un impianto mobile di triturazione con benna frantoio di rifiuti inerti.
PO FESR 2014/2020 - Asse prioritario 4 "Energia sostenibile e qualità della vita" - Obiettivo tematico OT4 - Azione 4.1.1 - Approvazione della Convenzione con l'Istituto autonomo case popolari di Siracusa per la realizzazione di un'operazione di cui all'Avviso pubblico con procedura valutativa a sportello per la concessione di agevolazioni in favore di soggetti pubblici, enti pubblici, partenariati pubblico-privati anche attraverso ESCo, per la realizzazione di opere pubbliche a mezzo di operazioni a regia regionale, per promuovere l'eco-efficienza e la riduzione di consumi di energia primaria negli edifici e strutture pubbliche.
Assessorato della famiglia, delle politiche sociali e del lavoro:
Provvedimenti concernenti approvazione di convenzioni per la realizzazione di progetti di cui al PO FESR 2014-2020 - Azione 9.3.2 - I finestra.
PO FESR 2014/2020 - Avviso Azione 9.6.6 - Approvazione della graduatoria provvisoria, seconda finestra. Modifica dei decreti n. 2270 del 15 novembre 2018 e n. 573 del 10 aprile 2019.
Assessorato dell'istruzione e della formazione professionale:
Approvazione dello standard professionale e formativo per l'attività di manutenzione del verde ai sensi dell'art. 12, comma 2, della legge n. 154/2016 del profilo di Manutentore del verde con la relativa scheda corso nel Repertorio delle qualificazioni della Regione siciliana.
Avviso pubblico n. 3/2018 "Interventi per l'innalzamento dei livelli di istruzione della popolazione scolastica siciliana "Leggo al quadrato2" - terza edizione, Piano d'Azione Obiettivi di servizio Regione Sicilia - Settore istruzione - Progetti ammessi al finanziamento con D.D.G. n. 447 del 4 marzo 2019 - Proroga dei termini ed aggiornamento dello schema di Atto di adesione.
Avviso pubblico n. 6/2018 "Interventi per l'innalzamento dei livelli di istruzione della popolazione scolastica siciliana "Leggo al quadrato2" - quarta edizione, Piano d'Azione Obiettivi di servizio Regione Sicilia - Settore istruzione - Progetti ammessi al finanziamento con D.D.G. n. 999 del 26 marzo 2019 - Proroga dei termini ed aggiornamento dello schema di Atto di adesione.
Approvazione dell'aggiornamento 2019 del Piano triennale 2018-2020 di edilizia scolastica.
Modifica dell'Avviso pubblico n. 28/2019 "Realizzazione di percorsi formativi di istruzione e formazione professionale II, III e IV annualità - a.s.f. 2019/2020".
Assessorato della salute:
Trasferimento della titolarità del rapporto di accreditamento istituzionale dalla società Cafeo s.r.l. alla società Villa Marta s.r.l., per la gestione di una comunità terapeutica assistita con sede in Ragusa.
Trasferimento del rapporto di accreditamento istituzionale dalla società Ambulatorio Josema di Emanuela Bartoli s.a.s. alla società Ambulatorio Josema di Migliore Josephine s.a.s., per la gestione di un ambulatorio sito nel comune di Gela.
Rinnovo del rapporto di accreditamento istituzionale alla società CE.RAD s.r.l., per la gestione della struttura omonima, con sede nel comune di Ragusa.
Rettifica del decreto 7 maggio 2019, relativo al rinnovo dell'accreditamento istituzionale della struttura Kamarina Medica s.r.l. di Vittoria.
Stagione balneare 2019 - Parziale modifica del decreto n. 421 del 19 marzo 2019 e del decreto n. 948 del 21 maggio 2019.
Assessorato del territorio e dell'ambiente:
Provvedimenti concernenti rideterminazione definitiva e chiusura di interventi nei comuni di Fondachelli Fantina, Cammarata, Montallegro, Caltabellotta e Salemi in attuazione della linea di intervento 2.3.1.1 del PO FESR 2007-2013.
Voltura delle autorizzazioni alle emissioni in atmosfera dalla ditta Buffa s.r.l. alla ditta BCI Bautechnik Group s.r.l., con sede legale in Sassuolo.
Voltura dell'autorizzazione alle emissioni in atmosfera dalla ditta Sled Costruzioni Generali S.p.A. alla società Sopes s.r.l., con sede nel comune di Palermo.
Annullamento in autotutela dei decreti 6 febbraio 2018 e 2 maggio 2018 e conferma del decreto 15 novembre 2016, concernente esclusione dalla procedura di valutazione di impatto ambientale di un progetto relativo ad un centro commerciale con raccordo autostradale da realizzare nel territorio del comune di Messina - società Iniziative Commerciali ITC s.r.l..
Esito positivo, con prescrizioni, della procedura di screening della valutazione di incidenza ambientale relativa al progetto di restauro paesaggistico della costa di Palermo.
Annullamento del decreto 29 aprile 2019, concernente nomina del commissario ad acta presso il comune di Naso per l'adozione del piano regolatore generale, del regolamento edilizio e delle eventuali prescrizioni esecutive.
Nomina del commissario ad acta presso il comune di Barcellona Pozzo di Gotto - esecuzione sentenza TAR Catania n. 749/2016.
Esclusione dalla procedura di valutazione ambientale strategica dell'Accordo di programma tra la Regione siciliana e il comune di Palermo - Programma Integrato di Interventi, ambito San Filippo Neri, e Programma di Recupero Urbano, ambiti Borgo Nuovo e Sperone.
Esclusione dalla procedura di valutazione ambientale strategica di una variante al piano regolatore generale del comune di Sant'Agata Li Battiati.
PO FESR 2014-2020, asse 5 - Priorità d'investimento 5.b - obiettivo specifico 5.1 - azione 5.1.1A - "Interventi di messa in sicurezza e per l'aumento della resilienza dei territori più esposti a rischio idrogeologico e di erosione costiera" - Approvazione della graduatoria provvisoria delle operazioni ammesse e non ammesse.
Assessorato del turismo, dello sport e dello spettacolo:
Iscrizione della Pro loco Campofiorito, con sede nel comune di Campofiorito, al relativo albo regionale.
STATUTI
Statuto del comune di Camporotondo Etneo - Modifica.
Statuto del comune di Castellammare del Golfo - Integrazione.
CIRCOLARE
Assessorato della salute
CIRCOLARE 4 giugno 2019, n. 7
Dispositivi di monitoraggio del glucosio con sistema Flash Glucose Monitoring (FGM) - Circolare n. 5 del 16 aprile 2019.
RETTIFICHE ED ERRATA-CORRIGE
AVVISO DI RETTIFICA
Assessorato dell'energia e dei servizi di pubblica utilità
DECRETO 28 marzo 2019
PO FESR Sicilia 2014-2020 - Asse prioritario 6 - Obiettivo specifico 6.1 - Azione 6.1.1 "Realizzare le azioni previste nei piani di prevenzione e promuovere la diffusione di pratiche di compostaggio domestico e di comunità". Avviso pubblico per la concessione di agevolazioni in favore di comuni, anche nelle forme associative regolarmente costituite (Ambiti di Raccolta Ottimali), per il sostegno alle attività di compostaggio di prossimità dei rifiuti organici.
(rettifiche inserite nel documento)
SUPPLEMENTO ORDINARIO
Decreti assessoriali
Assessorato della salute
DECRETO 8 maggio 2019
Approvazione del Percorso Diagnostico Terapeutico e Assistenziale (PDTA) per la prevenzione, diagnosi e trattamento del tumore della mammella nella Regione siciliana.