
GAZZETTA UFFICIALE DELLA REGIONE SICILIANA
PARTE PRIMA
Numero 39 - 23 agosto 2019 - anno 73°
******
SOMMARIO
*****
DECRETI ASSESSORIALI
Presidenza
DIRETTIVA COMMISSARIALE 9 agosto 2019
Assegnazione di risorse finanziarie di cui all'art. 1, comma 1028, della legge 30 dicembre 2018, n. 145, ai sensi degli artt. 3 e 4 del decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 27 febbraio 2019.
Assessorato dell'agricoltura, dello sviluppo rurale e della pesca mediterranea
DECRETO 24 luglio 2019
Integrazione dei componenti del Comitato regionale faunistico-venatorio.
DECRETO 5 agosto 2019
Elenchi dei cacciatori non residenti in Sicilia distinti per ambiti territoriali di caccia, per la stagione venatoria 2019/2020.
Assessorato delle attività produttive
DECRETO 19 luglio 2019
Liquidazione coatta amministrativa della cooperativa Santa Maria soc. coop. agricola in liquidazione, con sede in Niscemi, e nomina del commissario liquidatore.
Assessorato dell'energia e dei servizi di pubblica utilità
DECRETO 12 luglio 2019
PO FESR 2014/2020. Azione 4.1.1 altri Enti II Finestra - Avviso pubblico con procedura valutativa a sportello per la concessione di agevolazioni in favore di soggetti pubblici, enti pubblici, partenariati pubblico-privati anche attraverso ESCo per la realizzazione di opere pubbliche a mezzo di operazioni a regia regionale per promuovere l'eco-efficienza e la riduzione di consumi di energia primaria negli edifici e strutture pubbliche. Approvazione dell'elenco delle istanze ammesse a finanziamento, finanziabili e non, e dell'elenco delle istanze non ammesse.
Assessorato della famiglia, delle politiche sociali e del lavoro
DECRETO 25 luglio 2019
FSC 2007-2013 (ex L. n. 296/06) «Obiettivi di servizio» (Delibera CIPE n. 79/2012) OdS "Servizi di cura per la prima Infanzia - Asili ": Avviso per la manifestazione di interesse alla presentazione di progetti per "Interventi infrastrutturali a titolarità pubblica per l'implementazione dei nidi di infanzia e dei servizi integrativi per la prima infanzia" nel rispetto degli standard strutturali e organizzativi di cui al D.P.R.S. n.126 del 16 maggio 2013 - Approvazione dell'Elenco provvisorio delle domande ammissibili, non ricevibili e non ammissibili.
Assessorato delle infrastrutture e della mobilità
DECRETO 6 agosto 2019
Approvazione dell'ammissibilità provvisoria delle istanze di cui al bando di finanziamento per un programma regionale di investimenti per la realizzazione di parcheggi di interscambio in favore dei comuni isolani con popolazione superiore o uguale a 30.000 abitanti, del comune di Enna e dei comuni sede di porti inseriti nel Piano strategico nazionale della portualità e della logistica.
DECRETO 7 agosto 2019
Approvazione dell'ammissibilità provvisoria delle istanze di cui al bando di finanziamento di un programma regionale di investimenti per la realizzazione di parcheggi di interscambio nei comuni di Palermo, Catania e Messina.
Assessorato della salute
DECRETO 30 luglio 2019
Recepimento dell'Intesa tra il Governo, le Regioni e le Province autonome di Trento e Bolzano sul documento recante "Linee di indirizzo su linfedema ed altre patologie correlate al sistema linfatico".
DECRETO 31 luglio 2019
Linee guida per l'adeguamento degli atti aziendali al documento di riordino della rete ospedaliera approvato con D.A. n. 22 dell'11 gennaio 2019. Indirizzi operativi.
DISPOSIZIONI E COMUNICATI
Corte costituzionale:
Sentenza 2-24 luglio 2019, n. 197.
Presidenza:
Nomina del presidente della commissione di gara della sezione provinciale dell'Ufficio regionale per l'espletamento delle gare di appalto di lavori pubblici di Caltanissetta.
Nomina del vice presidente della commissione di gara della sezione provinciale dell'Ufficio regionale per l'espletamento delle gare di appalto di lavori pubblici di Palermo.
Iscrizione nel registro delle persone giuridiche private della Fondazione Ordine Ingegneri Trapani.
OCDPC n. 558 del 15 novembre 2018 - Direttiva per la concessione dei contributi ex art. 4 del DPCM del 27 febbraio 2019 alle imprese del settore agricolo - Proroga del termine di presentazione delle domande.
Assessorato dell'agricoltura, dello sviluppo rurale e della pesca mediterranea:
Riapprovazione del bando e proroga dei termini di presentazione delle istanze relative all'Avviso per la selezione delle proposte progettuali finalizzate alla valorizzazione commerciale dei prodotti ittici siciliani - Misura 5.68 (Misure a favore della commercializzazione) - PO FEAMP 2014-2020 (Interventi a titolarità).
Assessorato delle attività produttive:
Approvazione dell'Avviso pubblico per la concessione di contributi in conformità all'art. 12 della legge 7 agosto 1990, n. 241 per la realizzazione di iniziative promozionali a sostegno dei sistemi produttivi regionali promossi dagli enti locali per l'anno 2019.
Assessorato dell'economia:
Autorizzazione ad un intermediario per la riscossione delle tasse automobilistiche nella Regione siciliana.
Assessorato dell'energia e dei servizi di pubblica utilità:
Voltura in favore del legale rappresentante della S.I.E. S.p.A. dell'autorizzazione allo scarico relativo all'impianto di depurazione sito nel territorio del comune di Grammichele.
Modifica non sostanziale del decreto 2 novembre 2018 rilasciato alla ditta Dad Metal di Adelfio Antonio, con sede in Palermo.
Assessorato delle infrastrutture e della mobilità:
PO FESR Sicilia 2014/2020. Approvazione della Convenzione 31 luglio 2019 Regione - RFI per la realizzazione dell'operazione denominata "Linea ferroviaria Canicattì - Gela - Ragusa - Siracusa: Upgrading dell'armamento con miglioramento della sicurezza dell'infrastruttura ferroviaria".
PO FESR Sicilia 2014/2020. Approvazione della Convenzione 31 luglio 2019 Regione - RFI per la realizzazione dell'operazione denominata "Linea ferroviaria Canicattì - Gela - Ragusa - Siracusa: Upgrading tecnologico e infrastrutturale".
Assessorato dell'istruzione e della formazione professionale:
Revoca del finanziamento concesso all'Istituto di istruzione secondaria superiore P.L. Nervi, con sede in Lentini, relativo al progetto presentato a valere sull'Avviso pubblico n. 4/2017 - Interventi per l'innalzamento dei livelli di istruzione della popolazione scolastica siciliana - II edizione "Leggo al Quadrato 2".
Assessorato della salute:
Autorizzazione all'uso dei locali ospitanti la diagnostica per immagini della Casa di cura Centro catanese di medicina e chirurgia, sita in Catania.
Autorizzazione ed accreditamento per l'impiego di tecniche di procreazione medicalmente assistita omologa e eterologa di I, II e III livello al Centro di Biologia della Riproduzione, con sede legale ed operativa in Palermo.
Approvazione in linea tecnico sanitaria di una variante al progetto per la rimodulazione delle branche specialistiche esercitate dalla Casa di cura Musumeci Gecas, con sede in Gravina di Catania.
Provvedimenti concernenti inclusione nella Rete regionale della talassemia e delle emoglobinopatie di strutture sanitarie della Regione.
Approvazione in linea tecnico sanitaria di una variante al progetto per la realizzazione dei lavori di ampliamento strutturale della Casa di cura Torina S.p.A., sita in Palermo.
Approvazione in linea tecnico sanitaria di un progetto per la rifunzionalizzazione del piano seminterrato e del piano terra della Casa di cura Centro catanese di medicina e chirurgia, sita in Catania.
Autorizzazione all'uso dei locali di cui alla variante del progetto approvato con D.D.G. n. 569 del 4 aprile 2019, alla Casa di cura Prof. E. Falcidia s.r.l., sita in Catania.
Provvedimenti concernenti rinnovo del rapporto di accreditamento istituzionale di strutture sanitarie della Regione.
Autorizzazione all'apertura di una farmacia succursale stagionale nella località Fondachello del comune di Mascali.
Approvazione del progetto per la variazione di destinazione d'uso di alcuni locali della Casa di cura Candela, sita in Palermo.
Rettifica del decreto n. 1174 del 12 giugno 2019, relativo al rinnovo del rapporto di accreditamento istituzionale dello Studio di radiologia del dott. Andrea Ferreri & C. s.a.s, con sede nel comune di Misterbianco.
Rettifica del decreto n. 1537 del 19 luglio 2019, concernente autorizzazione ed accreditamento per l'impiego di tecniche di procreazione medicalmente assistita omologa ed eterologa di I, II e III livello al Centro di Biologia della Riproduzione, con sede legale ed operativa in Palermo.
Provvedimenti concernenti trasferimento della titolarità dell'accreditamento istituzionale di strutture sanitarie della Regione.
Assessorato del territorio e dell'ambiente:
Secondo bando per l'assegnazione in concessione dei beni immobili della Regione siciliana che versano in condizioni di precarietà statica di cui all'art. 41 della legge regionale n. 3 del 17 marzo 2016, così come modificato dall'art. 20 della legge regionale n. 8 dell'8 maggio 2018.
Rinnovo delle autorizzazioni alle emissioni in atmosfera concesse alla ditta Angelo Morettino S.p.A., con sede in Palermo, e voltura delle stesse in favore della ditta Angelo Morettino s.r.l., con sede in Palermo.
Assessorato del turismo, dello sport e dello spettacolo:
Iscrizione della Pro loco Alia, con sede nel comune di Alia, al relativo albo regionale.
Iscrizione dell'associazione Pro loco Forza d'Agrò - Scifi, con sede nel comune di Forza d'Agrò, al relativo albo regionale.
CIRCOLARI
Assessorato della salute
CIRCOLARE 9 agosto 2019, n. 11
Circolare esplicativa per l'applicazione del decreto assessoriale 8 luglio 2019, n. 1432.
SUPPLEMENTI ORDINARI
Supplemento ordinario n. 1
Decreti assessoriali
Assessorato della salute
Assessorato dell'istruzione e della formazione professionale
DECRETO 30 luglio 2019
Regolamentazione regionale formazione - "Assistente di studio odontoiatrico" - DPCM 9 febbraio 2018 - Recepimento dell'Accordo tra il Governo, le Regioni e le Province autonome di Trento e Bolzano rep. atti n. 209/CSR del 23 novembre 2017.
Supplemento ordinario n. 2
Decreti assessoriali
Assessorato della salute
DECRETO 31 luglio 2019
Rete assistenziale per le urgenze endoscopiche - percorso diagnostico-terapeutico per le urgenze endoscopiche.
SUPPLEMENTO STRAORDINARIO
STATUTI
Statuto del comune di Palma di Montechiaro.
Statuto del comune di Piazza Armerina - Modifiche.