
GAZZETTA UFFICIALE DELLA REGIONE SICILIANA
PARTE PRIMA
Numero 12 - 18 marzo 2022 - anno 76°
******
SOMMARIO
*****
LEGGI E DECRETI PRESIDENZIALI
DISPOSIZIONE COMMISSARIALE n. 3 del 3 marzo 2022
Costituzione del comitato per il coordinamento delle misure per la tutela della salute e dell'incolumità pubblica ex art. 5 O.C.D.P.C. n. 854/2022.
DECRETI ASSESSORIALI
Presidenza
DECRETO n. 1 del 24 gennaio 2022
Prezzi di abbonamento on-line e di vendita dei fascicoli digitali della Gazzetta Ufficiale della Regione siciliana, parti Seconda e Terza.
DECRETO n. 36 del 3 marzo 2022
Avviso pubblico per la costituzione di un elenco per il conferimento degli incarichi di supporto e consulenza tecnica di parte dell'Autorità di bacino del distretto idrografico della Sicilia.
Assessorato della salute
DECRETO n. 112 del 23 febbraio 2022
Integrazione al D.A. n. 1030 del 29 maggio 2019, concernente revisione dei centri di riferimento regionale per patologie di alta specializzazione e di alto interesse sociale e sanitario.
DECRETO n. 138 dell'1 marzo 2022
Istituzione della Rete assistenziale tempo dipendente per le emergenze emorragiche gastrointestinali e le urgenze endoscopiche della Regione Sicilia - Aggiornamento del Percorso diagnostico-terapeutico-assistenziale.
DISPOSIZIONI E COMUNICATI
Corte costituzionale:
Sentenza 25 gennaio - 22 febbraio 2022, n. 39.
Presidenza:
Nomina dei componenti del collegio dei revisori dei conti della Regione siciliana.
Nomina del commissario straordinario presso il comune di Messina.
Nomina dei vice-commissari straordinari presso il comune di Messina.
Assessorato dell'agricoltura, dello sviluppo rurale e della pesca mediterranea:
Provvedimenti concernenti alienazione di suoli appartenenti al demanio trazzerale.
Assessorato delle attività produttive:
Revoca del contributo concesso all'impresa capofila Cantine Ivam - Cantine Madaudo s.r.l. per la realizzazione di un progetto di cui all'Azione 1.1.2 del PO FESR Sicilia 2014/2020.
PO FESR Sicilia 2014/2020 - Azione 1.1.2 - Concessione in via definitiva di un contributo per la realizzazione di un progetto.
Comunicati relativi a cooperative in liquidazione volontaria da cancellare dal registro delle imprese.
Assessorato delle autonomie locali e della funzione pubblica:
Riconoscimento della personalità giuridica dell'Associazione nazionale dei comuni siciliani - ANCI Sicilia, con sede in Palermo, ed approvazione dello statuto.
Assessorato dell'energia e dei servizi di pubblica utilità:
PO FESR 2014/2020 - Asse prioritario 4 "Energia sostenibile e qualità della vita" - Obiettivo tematico OT4 - Strategia nazionale per le aree interne (SNAI) - Approvazione degli esiti di lavori della commissione di valutazione - Ammissibilità a finanziamento di un progetto del comune di Ribera.
Assessorato della famiglia, delle politiche sociali e del lavoro:
PO FESR 2014/2020 - Avviso Azione 9.6.6 - 1^ finestra - Provvedimenti concernenti presa d'atto del nuovo quadro economico di operazioni nei comuni di Siracusa e Paternò.
Assessorato delle infrastrutture e della mobilità:
Impegno definitivo perfetto per l'esecuzione di lavori di somma urgenza nel comune di Giardini Naxos.
Assessorato dell'istruzione e della formazione professionale:
Approvazione dell'Avviso pubblico per la realizzazione di operazioni di OO.PP., beni e servizi a regia regionale, finalizzato al conseguimento degli obiettivi a valere sul PO FESR Sicilia 2014/2020 - O.T. 10 - Azione 10.7.1.
Sostituzione di un componente del consiglio di amministrazione dell'E.R.S.U. di Messina.
PO FESR 2014/2020 - Asse 10 - Azione 10.7.1 - Provvedimenti concernenti approvazione dell'addendum alle convenzioni stipulate con i comuni di Grotte e Letojanni per l'esecuzione di indagini diagnostiche ed effettuazione delle verifiche tecniche finalizzate alla valutazione del rischio sismico degli edifici scolastici.
Attivazione di nuovi indirizzi di studio nella scuola secondaria di secondo grado statale a.s. 2022/2023 - Integrazione D.A. n. 32 del 18 gennaio 2022, D.A. n. 40 del 24 gennaio 2022 [N.d.R. recte: D.A. n. 40 del 25 gennaio 2022] e D.A. n. 65 dell'1 febbraio 2022.
PO FESR Sicilia 2014/2020 - Azione 10.7.1 - Modifica dei termini di presentazione dei progetti di cui all'Avviso pubblico per la realizzazione di operazioni di OO.PP., beni e servizi a regia regionale.
POC Sicilia 2014/2020 - Approvazione dell'Avviso pubblico n. 6/2022: per il rafforzamento del sistema di ricerca universitario in Sicilia mediante azioni di reclutamento a tempo determinato.
PO FESR Sicilia 2014/2020 - O.T. 10 - Approvazione dell'Avviso pubblico per la manifestazione di interesse finalizzato a determinare il fabbisogno e la volontà degli enti territoriali competenti a fruire dei servizi di ingegneria e architettura relativi alle verifiche sismiche sulle scuole di propria competenza, con l'assegnazione di contributi a titolarità regionale, con procedura valutativa "procedure negoziali (a graduatoria)", per la concessione di agevolazioni in favore di enti locali, per l'esecuzione di indagini diagnostiche e geognostiche ed effettuazione delle verifiche tecniche di sicurezza sismica finalizzate alla valutazione del rischio sismico degli edifici scolastici.
Assessorato della salute:
Certificazione ad un medico dell'esperienza professionale in cure palliative ai sensi dell'art. 1, comma 522, della legge n. 145/2018 e del D.M. 30 giugno 2021.
Revoca del decreto n. 22 del 20 gennaio 2022, concernente sospensione dell'autorizzazione rilasciata in favore della ditta Pharmawell s.r.l., con sede legale e magazzino in San Gregorio di Catania, per la detenzione e la successiva distribuzione di specialità medicinali.
Trasferimento del rapporto di accreditamento dalla struttura "Polo Fisiokinesiterapico Alù s.r.l." alla struttura "Salus s.r.l. Centro Riabilitativo Fisiokinesiterapico" per la gestione di un ambulatorio di recupero e riabilitazione funzionale, sito nel comune di Canicattì.
Recepimento del parere favorevole n. 6 del 6 maggio 2021 del Nucleo di valutazione e verifica degli investimenti pubblici del Ministero della salute ed approvazione del piano programmatico Addendum 2° Stralcio, afferente alla programmazione delle risorse ex art. 20, legge n. 67/88.
Revoca del decreto n. 1385 del 13 luglio 2017 e contestuale autorizzazione al legale rappresentante della farmacia Dott. Maurizio Pace & C. s.a.s., sita nel comune di Sciacca, al commercio on line di farmaci SOP e OTC.
Assessorato del territorio e dell'ambiente:
Esclusione dalle procedure di valutazione ambientale di verifica di assoggettabilità a V.I.A. o di V.I.A. del progetto di Revamping di moduli e strutture dell'impianto fotovoltaico sito nel comune di Barrafranca.
Valorizzazione dei beni del demanio marittimo regionale - Aggiornamento ed integrazione dell'elenco di beni immobili in condizioni di precarietà accertata che possono essere concessi a titolo oneroso con procedure ad evidenza pubblica.
Esito positivo della verifica di ottemperanza alle condizioni ambientali di cui al provvedimento di esclusione dalla valutazione di impatto ambientale del progetto relativo all'adeguamento e miglioramento dell'efficienza tecnico/logistica ed ambientale di un impianto di termodistruzione sito nel comune di Augusta.
Proroga della validità del decreto n. 399 del 15 novembre 2016, concernente esclusione dalla procedura di valutazione di impatto ambientale di un progetto relativo ad un centro commerciale con raccordo autostradale da realizzare nel territorio del comune di Messina - società Iniziative Commerciali ITC s.r.l.
Esclusione, con condizioni, dal procedimento di valutazione di impatto ambientale del progetto relativo alla riqualificazione urbanistica ed ambientale di un'area ricadente nel comune di Marsala.
Adozione della conclusione della conferenza di servizi preliminare al provvedimento autorizzatorio unico regionale per il project financing della realizzazione delle opere di adeguamento alle disposizioni del D.Lgs. n. 36/2003 e ss.mm.ii. per l'ampliamento, la gestione e la riqualificazione ambientale di un'area destinata a discarica per rifiuti speciali inerti, sita nel comune di Terrasini.
Esclusione, con condizioni, dalla valutazione di impatto ambientale del progetto per il rinnovo in procedura semplificata di un impianto di compostaggio sito nel comune di Acireale.
Assessorato del turismo, dello sport e dello spettacolo:
Iscrizione all'Albo regionale delle Pro loco dell'associazione Pro loco Carruba APS, con sede nel comune di Riposto.
SUPPLEMENTO ORDINARIO
Decreti assessoriali
Assessorato delle autonomie locali e della funzione pubblica
DECRETO n. 53 del 3 marzo 2022
Approvazione dei nuovi elenchi degli esperti tra i quali scegliere i componenti delle commissioni giudicatrici dei concorsi banditi dalla Regione, dagli enti locali e dagli enti o aziende da loro controllati e vigilati.