
GAZZETTA UFFICIALE DELLA REGIONE SICILIANA
PARTE PRIMA
Numero 15 - 1 aprile 2022 - anno 76°
******
SOMMARIO
*****
DECRETI ASSESSORIALI
Assessorato della salute
DECRETO n. 210 del 16 marzo 2022
Approvazione del Documento regionale per l'organizzazione del Sistema integrato dei Centri di neuroradiologia interventistica (Cnri) in Sicilia - Istituzione dei Centri di neuroradiologia interventistica.
DECRETO n. 179 del 17 marzo 2022
Approvazione del Protocollo d'intesa tra l'Assessorato della salute - Dipartimento regionale per le attività sanitarie e osservatorio epidemiologico e l'Ufficio scolastico regionale per la Sicilia.
DECRETO n. 215 del 18 marzo 2022
Istituzione del Gruppo di lavoro per l'applicazione di un percorso di omogeneizzazione della gestione amministrativo-contabile nelle Aziende e nella GSA e del bilancio consolidato del SSR.
DECRETO n. 229 del 24 marzo 2022
Assegnazione di somma per il "Finanziamento sanitario aggiuntivo delle spese correnti delle aziende e degli enti del SSR per le finalità dell'art. 1, commi 8 e 11, del D.L. n. 34 del 19 maggio 2020" (Centrali operative di urgenza) al CEFPAS "Centro per la formazione permanente e l'aggiornamento del personale del Servizio sanitario" per l'anno 2020.
DECRETO n. 230 del 24 marzo 2022
Assegnazione di somma per il "Finanziamento sanitario aggiuntivo delle spese correnti delle aziende e degli enti del SSR per le finalità dell'art. 1, commi 8 e 11, del D.L. n. 34 del 19 maggio 2020" (Centrali operative di urgenza) al CEFPAS "Centro per la formazione permanente e l'aggiornamento del personale del Servizio sanitario" per l'anno 2021.
Assessorato del territorio e dell'ambiente
DECRETO n. 72 del 7 marzo 2022
Approvazione di variante al piano regolatore generale del comune di Mazara del Vallo - Sentenza TARS n. 319/2013.
DISPOSIZIONI E COMUNICATI
Corte costituzionale:
Sentenza 25 gennaio - 10 marzo 2022, n. 61.
Ordinanza del 23 febbraio 2022 del Consiglio di giustizia amministrativa per la Regione siciliana sul ricorso proposto dal comune di Monforte San Giorgio c/Consorzio A.S.I. di Messina in liquidazione ed altri.
Ordinanza del 23 febbraio 2022 del Consiglio di giustizia amministrativa per la Regione siciliana sul ricorso proposto dal comune di San Pier Niceto c/Consorzio A.S.I. di Messina in liquidazione ed altri.
Presidenza:
Adozione del Piano triennale per la prevenzione della corruzione e per la trasparenza - Aggiornamento 2022-2024.
Conferma dell'incarico conferito al direttore del Fondo Pensioni Sicilia.
POC 2014-2020 - Asse 10 - Azione 1 - Comune di Milazzo - Finanziamento per la realizzazione dell'intervento denominato "Sviluppo, miglioramento e rafforzamento delle strutture e del personale impegnati, con funzioni tecniche amministrative nelle attività di programmazione, progettazione, attuazione, gestione e monitoraggio di interventi di investimento pubblico inseriti nella programmazione dell'ente".
Piano per l'accesso radiotelevisivo regionale - 2° trimestre.
Assessorato dell'agricoltura, dello sviluppo rurale e della pesca mediterranea:
Provvedimenti concernenti alienazione di suoli appartenenti al demanio trazzerale.
Rinnovo dell'affidamento di una zona cinologica stabile ricadente nel territorio del comune di Trapani.
Istituzione di una zona stabile per l'addestramento, l'allenamento e le gare per cani da caccia nel territorio del comune di Ramacca.
PO FEAMP 2014/2020 - Modifica degli allegati "A" e "C" del decreto di approvazione della graduatoria definitiva del bando misura 5.69 - anno 2020.
Comunicato relativo alla richiesta di modifica del disciplinare di produzione della DOC "Sicilia".
Assessorato delle attività produttive:
PO FESR Sicilia 2014/2020 - Azione 1.1.2 - Provvedimenti concernenti concessione, in via definitiva, di contributi per la realizzazione di progetti.
Costituzione in via straordinaria del collegio dei revisori dei conti della Camera di commercio di Messina.
Costituzione in via straordinaria del collegio dei revisori dei conti dell'Azienda speciale della Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura di Trapani.
Comunicato relativo alla circolare n. 1 del 25 marzo 2022 "PO FESR 2014/2020 (O.T.1 e O.T. 3 - CDR: Dipartimento attività produttive) - Circolare per la proroga straordinaria unica di tutti i procedimenti - adozione di misure per fronteggiare l'impatto causato dalla diffusione della pandemia da Covid 19".
"PO FESR 2014/2020 (O.T. 1 e O.T. 3 - CDR: Dipartimento attività produttive) - Circolare n. 1 del 25 marzo 2022 per la proroga straordinaria unica di tutti i procedimenti - adozione di misure per fronteggiare l'impatto causato dalla diffusione della pandemia da Covid 19" - Termine di scadenza dei progetti.
Assessorato delle autonomie locali e della funzione pubblica:
Assegnazione, impegno e liquidazione quota parte delle somme dovute per l'anno 2022 ai comuni dell'Isola a titolo di reintegro del minor gettito derivante dall'abrogazione dell'addizionale comunale alle accise sull'energia elettrica.
Assegnazione, impegno e liquidazione quota parte delle somme dovute per l'anno 2022 alle Città metropolitane dell'Isola a titolo di reintegro del minor gettito derivante dall'abrogazione dell'addizionale provinciale alle accise sull'energia elettrica.
Assegnazione, impegno e liquidazione quota parte delle somme dovute per l'anno 2022 ai liberi Consorzi comunali dell'Isola a titolo di reintegro del minor gettito derivante dall'abrogazione dell'addizionale provinciale alle accise sull'energia elettrica.
Assessorato dell'energia e dei servizi di pubblica utilità:
Provvedimenti concernenti liquidazione di somme in favore di alcuni comuni della Regione, a titolo di anticipazione del 40% del contributo per la redazione del Piano di azione per l'energia sostenibile e il clima (PAESC), nell'ambito del "Programma di ripartizione di risorse ai comuni della Sicilia per la redazione del Piano di azione per l'energia sostenibile e il clima (PAESC)".
Autorizzazione al comune di Marsala per lo scarico di acque reflue urbane depurate.
Assessorato della famiglia, delle politiche sociali e del lavoro:
PO FESR 2014/2020 - SNAI Madonie - Azione 9.3.5 - Avviso per la concessione di "Aiuti per sostenere gli investimenti privati nelle strutture per anziani e persone con limitazioni nell'autonomia" - Riapertura dei termini.
Legge di stabilità 2014 - Delibera CIPE n. 9 del 28 gennaio 2015 - SNAI Madonie - Avviso per la concessione di "Aiuti in de minimis per sostenere gli investimenti privati nelle strutture per servizi socio-assistenziali per minori oggetto di provvedimenti restrittivi di natura civile e penale, per inabili fisici e psichici, sia giovani che adulti presso comunità alloggio residenziali o case protette" - Riapertura dei termini.
Assessorato delle infrastrutture e della mobilità:
Provvedimenti concernenti presa d'atto del Disciplinare regolante i rapporti tra il Dipartimento regionale delle infrastrutture, della mobilità e dei trasporti ed il libero Consorzio comunale di Caltanissetta per la realizzazione di interventi di cui al Programma operativo complementare - POC 2014/2020 - Asse 3.
Presa d'atto del Disciplinare regolante i rapporti tra il Dipartimento regionale delle infrastrutture, della mobilità e dei trasporti e la Città metropolitana di Palermo per la realizzazione di un intervento di cui al Programma operativo complementare - POC 2014/2020 - Asse 3.
Provvedimenti concernenti presa d'atto del Disciplinare regolante i rapporti tra il Dipartimento regionale delle infrastrutture, della mobilità e dei trasporti e la Città metropolitana di Catania per la realizzazione di interventi di cui al PO FESR 2014/2020 - Aree interne (SNAI) - Calatino - Azione 7.4.1.
Presa d'atto del Disciplinare regolante i rapporti tra il Dipartimento regionale delle infrastrutture, della mobilità e dei trasporti e il comune di Bronte per la realizzazione di un intervento di cui al Programma operativo complementare - POC 2014/2020 - Asse 3.
Presa d'atto del Disciplinare regolante i rapporti tra il Dipartimento regionale delle infrastrutture, della mobilità e dei trasporti ed il libero Consorzio comunale di Ragusa per la realizzazione di un intervento di cui al Programma operativo complementare - POC 2014/2020 - Asse 3.
Assessorato dell'istruzione e della formazione professionale:
Approvazione dell'Avviso pubblico "Misura 4° Apprendistato per la qualifica ed il diploma" - Programma operativo Garanzia Giovani della Regione siciliana.
POR Sicilia 2014/2020 - Approvazione dell'Avviso pubblico n. 44/2022: "Azioni di sostegno all'offerta formativa universitaria in sede decentrata".
Assessorato della salute:
Trasferimento del rapporto di accreditamento istituzionale dalla struttura Studio oculistico D.ssa Bartolomeo Maria Tecla alla struttura Bartolomeo Maria Tecla e C. s.a.s., per la gestione di un ambulatorio di oculistica sito nel comune di Sambuca di Sicilia.
Rinnovo dell'accreditamento istituzionale concesso alla società "Studio Oculistico Vaccaro s.r.l., con sede nel comune di Palermo.
Autorizzazione alla rimodulazione di n. 8 posti letto per acuti, dalla branca specialistica già autorizzata e accreditata di ortopedia e traumatologia alla branca di neurologia della casa di cura Santa Barbara Hospital SO.GE.SA. S.p.A. di Gela.
Revoca dei decreti n. 1634 del 10 ottobre 2014 e n. 1011 del 15 giugno 2015, relativi all'autorizzazione concessa alla ditta ISIMED s.r.l., con sede legale in Firenze e magazzino sito in Catania, per la distribuzione all'ingrosso di ossigeno medicinale per uso umano nel territorio della Regione siciliana.
Revoca dei decreti n. 2734 del 5 dicembre 2007, n. 1231 del 12 maggio 2010 e n. 829 del 6 maggio 2016, relativi all'autorizzazione concessa alla ditta VARIMED s.r.l., con sede legale e magazzino siti in Catania, per la detenzione per la successiva distribuzione all'ingrosso nell'intero territorio nazionale di specialità medicinali per uso umano.
Assessorato del territorio e dell'ambiente:
Nomina del commissario ad acta presso il comune di Belpasso per l'assegnazione della destinazione urbanistica di terreni.
Rettifica del decreto n. 111/Gab del 6 luglio 2021, concernente nomina del commissario ad acta presso il comune di Augusta per la definizione degli adempimenti riguardanti un piano di lottizzazione.
Proroga del decreto n. 400/Gab del 16 novembre 2016, relativo al progetto per la realizzazione di un impianto eolico nel comune di Buseto Palizzolo.
Esclusione, con condizioni, dal procedimento di valutazione di impatto ambientale del progetto di completamento della rete fognaria ed adeguamento di un depuratore nel comune di Caltagirone.
Esclusione dalla procedura di valutazione ambientale strategica di una variante urbanistica ordinaria del comune di Partinico.
Valutazione ambientale strategica di un piano di lottizzazione nel comune di Lascari.
Esclusione dalla procedura di valutazione ambientale strategica di un piano di lottizzazione in ampliamento al piano già convenzionato nel comune di Castellammare del Golfo.
Provvedimento autorizzatorio unico regionale (P.A.U.R.) per il progetto relativo alla realizzazione e l'esercizio di un impianto per la rigenerazione UCO nel comune di Gela.
Valutazione ambientale strategica della proposta di ritipizzazione urbanistica di un'area nel comune di Catania.
Conclusione con esito positivo del procedimento di valutazione di impatto ambientale comprensivo di giudizio positivo di V.Inc.A. per il progetto relativo al Piano di coltivazione per il rinnovo dell'autorizzazione di una cava di calcare - marmo sita nel comune di Castellammare del Golfo.
Esito positivo della verifica di ottemperanza delle condizioni ambientali relative alla macrofase ante operam specificate nel provvedimento di verifica di assoggettabilità a V.I.A. per il progetto di incremento della quantità massima annua di rifiuti inerti non pericolosi da impiegare nell'attività di recupero autorizzata presso un impianto sito nel comune di Ragusa.
Provvedimenti concernenti esclusione dalla procedura di valutazione ambientale strategica di piani di lottizzazione del comune di Castellammare del Golfo.
Valutazione ambientale strategica di una variante al piano regolatore generale del comune di Erice.
Esclusione dalla procedura di valutazione ambientale strategica di un piano di lottizzazione del comune di Villafranca Tirrena.
SUPPLEMENTO STRAORDINARIO
STATUTI
Statuto del comune di Santa Croce Camerina.
Statuto del Libero Consorzio comunale di Trapani.