Norma - quotidiano d'informazione giuridica - DBI s.r.l.

GAZZETTA UFFICIALE DELLA REGIONE SICILIANA

PARTE PRIMA

Numero 55 - 15 dicembre 2017 - Anno 71°

* * * * *

SOMMARIO

* * * * *

DECRETI ASSESSORIALI

Assessorato delle attività produttive

DECRETO 13 ottobre 2017

Scioglimento per atto d'autorità della cooperativa edilizia 3C Cooperativa Costruzioni, con sede in Calatafimi, e nomina del commissario liquidatore.

DECRETO 31 ottobre 2017

Scioglimento e messa in liquidazione coatta amministrativa della cooperativa Sicilia Sport, con sede in Sciacca, e nomina del commissario liquidatore.

DECRETO 3 novembre 2017

Annullamento del decreto 13 ottobre 2017, concernente scioglimento per atto d'autorità della cooperativa edilizia 3C Cooperativa Costruzioni, con sede in Calatafimi, e nomina del commissario liquidatore.

DECRETO 3 novembre 2017

Scioglimento per atto d'autorità della cooperativa Ecocasa, con sede in Favara, e nomina del commissario liquidatore.

DECRETO 29 novembre 2017

Integrazione del calendario delle fiere, mostre ed esposizioni regionali per l'anno 2018.

(vedi documento)

Assessorato delle autonomie locali e della funzione pubblica

Assessorato dell'economia

DECRETO 11 ottobre 2017

Riparto per l'anno 2017 di ulteriori risorse disponibili ai liberi Consorzi comunali ed alle Città metropolitane, ai sensi del comma 1 dell'art. 2 della legge regionale 9 maggio 2017, n. 8.

(vedi documento)

Assessorato dell'economia

DECRETO 26 ottobre 2017

Variazioni al bilancio della Regione per l'esercizio finanziario 2017.

DECRETO 31 ottobre 2017

Variazioni al bilancio della Regione per l'esercizio finanziario 2017.

DECRETO 31 ottobre 2017

Variazioni al bilancio della Regione per l'esercizio finanziario 2017.

DECRETO 7 novembre 2017

Variazioni al bilancio della Regione per l'esercizio finanziario 2017.

DECRETO 7 novembre 2017

Variazioni al bilancio della Regione per l'esercizio finanziario 2017.

DECRETO 7 novembre 2017

Variazioni al bilancio della Regione per l'esercizio finanziario 2017.

DECRETO 8 novembre 2017

Variazioni al bilancio della Regione per l'esercizio finanziario 2017.

DECRETO 8 novembre 2017

Variazioni al bilancio della Regione per gli esercizi finanziari 2017, 2018 e 2019.

DECRETO 8 novembre 2017

Variazioni al bilancio della Regione per gli esercizi finanziari 2017, 2018 e 2019.

DECRETO 8 novembre 2017

Modifica dei decreti 13 giugno 2017 e 20 luglio 2017, concernenti variazioni al bilancio della Regione per gli esercizi finanziari 2017, 2018 e 2019.

Assessorato dell'energia e dei servizi di pubblica utilità

DECRETO 27 novembre 2017

Aggiornamento degli importi unitari dei canoni per l'uso di acqua pubblica e dei canoni minimi, per l'anno 2018.

(vedi documento)

Assessorato della salute

DECRETO 7 novembre 2017

Istituzione della scuola di formazione permanente Euromediterranean School of Health Security.

(vedi documento)

Assessorato del territorio e dell'ambiente

DECRETO 31 ottobre 2017

Condivisione del documento "Definizioni e requisiti qualitativi di base dei contratti di fiume", approvazione dei contenuti minimi del "Documento di intenti" ed istituzione del Tavolo regionale di coordinamento dei contratti di fiume e dell'Osservatorio regionale dei contratti di fiume della Regione siciliana.

(vedi documento)

DECRETO 13 novembre 2017

Approvazione di variante al piano regolatore generale con annesso regolamento edilizio e norme tecniche di attuazione del comune di Vicari.

DECRETO 14 novembre 2017

Approvazione della revisione del piano regolatore generale, delle norme tecniche di attuazione, della variante al piano particolareggiato, ambito 4 P.E. del comune di Comiso.

DECRETO 16 novembre 2017

Approvazione di variante allo strumento urbanistico del comune di Vittoria.

DISPOSIZIONI E COMUNICATI

Presidenza:

Calendario accesso radiotelevisivo.

(vedi documento)

Assessorato dell'agricoltura, dello sviluppo rurale e della pesca mediterranea:

Rinnovo del riconoscimento di distillatore alla ditta Giovi s.r.l., con sede legale in Valdina.

PO FEAMP 2014/2020 - Approvazione del bando pubblico di attuazione della Priorità 2 - misura 2.48 "Investimenti produttivi destinati all'acquacoltura".

(vedi documento)

PO FEAMP 2014/2020 - Approvazione del bando pubblico di attuazione della Priorità 2 - misura 2.53 Conversione ai sistemi di ecogestione e audit e all'acquacoltura biologica.

(vedi documento)

Rettifica del bando pubblico di attuazione del PO FEAMP 2014/2020, priorità 5 - Trasformazione dei prodotti della pesca e dell'acquacoltura.

(vedi documento)

Assessorato delle attività produttive:

Presa d'atto di avvenuto recesso unilaterale da parte di Sviluppo Italia Sicilia dai contratti stipulati con il Dipartimento delle attività produttive per l'affidamento in house della gestione di interventi agevolativi di cui al PO FESR 2007/2013.

Provvedimenti concernenti sostituzione di commissari liquidatori di società cooperative.

Assessorato dei beni culturali e dell'identità siciliana:

Modifica della denominazione del Parco archeologico di Naxos.

Assessorato dell'economia:

Aggiornamento dell'Albo dei dipendenti delle società in liquidazione a totale o maggioritaria partecipazione regionale.

Assessorato dell'energia e dei servizi di pubblica utilità:

Provvedimenti concernenti concessione di contributi in favore dei comuni di Roccapalumba e Pantelleria a valere degli interventi per la realizzazione della misura B.3 - Efficientamento energetico (Star Up Patto dei sindaci) Piano di azione e coesione (PAC) III fase - Nuove azioni.

Autorizzazione alla ditta Centro Commerciale Edile s.r.l., con sede a Misterbianco, all'utilizzo di un impianto mobile per il recupero di rifiuti inerti non pericolosi.

Modifica del decreto 31 gennaio 2017, già intestato alla ditta Riauto s.r.l., e voltura in favore della ditta Autodemolizione Italia s.r.l., con sede legale in Cefalà Diana.

Assessorato della famiglia, delle politiche sociali e del lavoro:

Comunicato relativo al decreto n. 2540 del 28 settembre 2017, di chiusura di un progetto del comune di Enna a valere sulla linea di intervento 6.1.4.1, asse VI, del P.O. FESR 2007- 2013.

Periodi e sedi dello svolgimento delle sessioni di esami per il conseguimento dell'abilitazione alla conduzione di generatori di vapore per l'anno 2018.

Assessorato delle infrastrutture e della mobilità:

Presa d'atto della perizia di variante e assestamento somme di un intervento da realizzare nel territorio della Città metropolitana di Catania nell'ambito del Programma operativo regionale Sicilia 2000/2006 - misura 6.01.

Provvedimenti concernenti finanziamento ed impegno di interventi proposti dai liberi Consorzi comunali di Caltanissetta e Ragusa a valere sul Programma APQ - II atto integrativo - Interventi sulla rete viaria secondaria siciliana.

Adozione delle disposizioni attuative inerenti alla proroga dei contratti di affidamento provvisorio del servizio pubblico locale e regionale su gomma.

(vedi documento)

Assessorato dell'istruzione e della formazione professionale:

Provvedimenti concernenti revoca di finanziamenti concessi ai vari enti inseriti nell'elenco "Ammessi a finanziamento" della graduatoria delle proposte progettuali a valere sull'Avviso n. 4/2015.

Proroga del termine di aggiornamento e pubblicazione dell'Albo regionale del personale docente e non docente dei corsi di formazione professionale.

(vedi documento)

Assessorato della salute:

Provvedimenti concernenti rinnovo del rapporto di accreditamento istituzionale di alcune strutture sanitarie della Regione.

Provvedimenti concernenti trasferimento della sede operativa di alcune strutture sanitarie della Regione.

Voltura del rapporto di accreditamento istituzionale dalla società Centro Medico Odontostomatologico CE.ME.S. di Casanova Salvatore e Casanova Valeria s.n.c. alla società Studio dentistico dr. Salvatore Casanova e C. s.n.c., con sede legale in Caltanissetta.

Accreditamento istituzionale del Centro diurno per la cura di soggetti affetti da disturbo dello spettro autistico sito in Caltanissetta gestito dalla Società cooperativa sociale Eubios, con sede legale in Siracusa.

Trasferimento dei locali e della sede legale del magazzino della ditta Pharmamathent, siti in Catania.

Affidamento della direzione tecnica responsabile del magazzino della ditta Cesareo Farmacosm s.r.l., con sede legale e magazzino in Messina.

Presa d'atto della sostituzione del responsabile dei trattamenti di procreazione medicalmente assistita della Medi.San s.r.l. società di gestione della casa di cura Clinica del Mediterraneo, sita in Ragusa.

Autorizzazione alla Farmacia Capria Renato, con sede in Messina, al commercio di farmaci SOP e OTC on line.

Assessorato del territorio e dell'ambiente:

Provvedimenti concernenti rideterminazione definitiva e chiusura di interventi in attuazione della linea di intervento 3.2.1.B - attività A - del PO FESR 2007-2013.

Finanziamento di un progetto da realizzare nei comuni di Enna e Leonforte nell'ambito del PAC III Nuove azioni regionali e misure anticicliche - azione B6, sottoazione B.2.

Provvedimenti concernenti rideterminazione definitiva, revoca e chiusura di interventi in attuazione della linea di intervento 3.2.2.Ac (ex 3.2.2.4) del PO FESR 2007-2013.

Modifica ed integrazione del decreto 27 maggio 2016, relativo all'approvazione delle modalità di funzionamento della Commissione tecnica specialistica per le autorizzazioni ambientali di competenza regionale.

Rideterminazione definitiva e chiusura di un intervento in attuazione della linea di intervento 3.2.1.A - attività B - del PO FESR 2007-2013.

Annullamento del decreto 30 agosto 2017 e modifica del decreto di revoca di un finanziamento concesso al comune di Giardini Naxos in attuazione della linea di intervento 2.3.1.AA (ex 3.2.1.1) del PO FESR 2007-2013.

Esclusione da nuove procedure ambientali per un progetto da realizzare nel comune di Santa Croce di Camerina.

Esclusione dalla procedura di valutazione di impatto ambientale di un progetto proposto dalla Soc. Enel Green Power S.p.A., relativo a modifiche di un impianto eolico denominato Caltavuturo 1, sito nel comune di Caltavuturo.

Parere favorevole di compatibilità ambientale per un progetto della Società Conca D'Uovo s.n.c. relativo ad un impianto di allevamento zootecnico avicolo, sito nel comune di Misilmeri.

Esclusione dalla procedura di valutazione di impatto ambientale di un progetto di rinnovo del piano di coltivazione di una cava di calcarenite nel comune di Enna.

Conferma delle disposizioni di cui agli artt. 1, 2 e 3 del D.A. n. 306/Gab del 19 settembre 2017, in materia di rappresentanze degli organi degli enti vigilati, attuativo del comma 4 dell'art. 39 della legge regionale 7 maggio 2015, n. 9, come sostituito dall'art. 21 della legge regionale 29 settembre 2016, n. 20.

SUPPLEMENTO ORDINARIO

Assessorato dei beni culturali e dell'identità siciliana

DECRETO 13 luglio 2017

PO FESR 2014-2020 - Asse 6 - Obiettivo specifico 6.7 - Approvazione dell'Avviso per la selezione e finanziamento di progetti a valere dell'azione 6.7.1 "Interventi per la tutela, la valorizzazione e la messa in rete del patrimonio culturale, materiale e immateriale, nelle aree di attrazione di rilevanza strategica tale da consolidare e promuovere processi di sviluppo".

(vedi documento)

DECRETO 6 novembre 2017

PO FESR 2014-2020 - Asse 6 - Obiettivo specifico 6.7 - Approvazione dell'Avviso per la selezione e finanziamento di progetti a valere dell'azione 6.7.2 "Sostegno alla diffusione delle conoscenze e alla fruizione del patrimonio culturale, materiale e immateriale, attraverso la creazione di servizi e/o sistemi innovativi e l'utilizzo di tecnologie avanzate".

(vedi documento)

DECRETO 20 novembre 2017

Rettifica del decreto 13 luglio 2017, concernente PO FESR 2014-2020 - Asse 6 - Obiettivo specifico 6.7 - Approvazione dell'Avviso per la selezione e finanziamento di progetti a valere dell'azione 6.7.1 "Interventi per la tutela, la valorizzazione e la messa in rete del patrimonio culturale, materiale e immateriale, nelle aree di attrazione di rilevanza strategica tale da consolidare e promuovere processi di sviluppo".

(vedi documento)