Norma - quotidiano d'informazione giuridica - DBI s.r.l.

GAZZETTA UFFICIALE DELLA REGIONE SICILIANA

PARTE PRIMA

Numero 9 - 23 febbraio 2018 - Anno 72°

* * * * *

SOMMARIO

* * * * *

DECRETI ASSESSORIALI

Assessorato dell'agricoltura, dello sviluppo rurale e della pesca mediterranea

DECRETO 6 febbraio 2018

Reg. CE n. 1698/05 - Programma di sviluppo rurale 2007/2013 - Bando 2014 relativo alla misura 211 "Indennità compensativa per svantaggi naturali a favore di agricoltori nelle zone montane" ed alla misura 212 "Indennità per svantaggi in zone svantaggiate, diverse dalle montane" - Rettifica della graduatoria regionale delle domande ammissibili, escluse e non ricevibili.

(vedi documento)

Assessorato dell'economia

DECRETO 25 gennaio 2018

Variazioni al bilancio della Regione per l'esercizio finanziario 2018.

DECRETO 25 gennaio 2018

Variazioni al bilancio della Regione per gli esercizi finanziari 2017, 2018, 2019 e 2020, ai sensi dell'Allegato 4/2 al D.Lgs. n. 118/2011.

Assessorato della famiglia, delle politiche sociali e del lavoro

DECRETO 31 gennaio 2018

Approvazione dell'avviso pubblico per l'attivazione dei Fondi di cui all'Intesa Conferenza Unificata Rep. 56/CU del 7 maggio 2015 - Piano per il rilancio del piano per lo sviluppo del sistema territoriale dei servizi socioeducativi per la prima infanzia, finalizzato al raggiungimento di determinati obiettivi di servizio.

(vedi documento)

DECRETO 8 febbraio 2018

PO FSE 2014-2020, azione 9.3.7, Avviso n. 17/2017 per la realizzazione di percorsi per la formazione di assistenti familiari": nomina della Commissione di valutazione ai sensi dell'articolo 9 dell'Avviso.

(vedi documento)

Assessorato delle infrastrutture e della mobilità

DECRETO 19 dicembre 2017

Approvazione delle graduatorie definitive, per ciascun Istituto autonomo case popolari, delle domande afferenti il PO FESR 2014-2020, asse 9 "Inclusione sociale e lotta alla povertà", obiettivo tematico 9, priorità di investimento 9b, azione 9.4.1..

(vedi documento)

DECRETO 5 febbraio 2018

Abrogazione del decreto 28 maggio 2012 ed approvazione del nuovo schema tipo di convenzione tra stazioni appaltanti e comitati paritetici territoriali legalmente costituiti.

(vedi documento)

Assessorato della salute

DECRETO 7 febbraio 2017

Linee guida per l'implementazione del programma di Patient Blood Management.

(vedi documento)

DISPOSIZIONI E COMUNICATI

Corte costituzionale:

Ricorso alla Corte costituzionale dell'Avvocatura generale dello Stato per il Presidente del Consiglio dei Ministri c/Regione siciliana per la declaratoria di incostituzionalità degli articoli 12, 17, 23, 26, 34, 43, 48, 50, 54, 55 e 56 della legge regionale 11 agosto 2017, n. 16, recante: "Disposizioni programmatiche e correttive per l'anno 2017. Legge di stabilità regionale. Stralcio I".

Presidenza:

Nomina del commissario straordinario presso il libero Consorzio comunale di Ragusa.

Nomina del commissario straordinario presso il libero Consorzio comunale di Enna.

Nomina del commissario straordinario presso il libero Consorzio comunale di Agrigento.

Nomina del commissario straordinario presso il libero Consorzio comunale di Siracusa.

Proroga dell'incarico conferito al commissario straordinario del libero Consorzio comunale di Trapani.

Proroga dell'incarico conferito al commissario straordinario del libero Consorzio comunale di Caltanissetta.

PC INTERREG V-A Italia-Malta 2014-2020 - Ratifica delle graduatorie dei progetti ammessi al finanziamento e rigettati e delle liste delle proposte progettuali ritenute non ammissibili a valere degli obiettivi specifici 2.1, 3.1 e 3.2..

Annotazione nel registro delle persone giuridiche private della revoca del riconoscimento della personalità giuridica e della conseguente cancellazione dell'Associazione Sapori e Saperi Tradizionali, con sede legale in Piazza Armerina.

Iscrizione nel registro delle persone giuridiche private della Fondazione Famiglia Grazia Di Marco Bivona onlus, con sede legale in Palermo.

Assessorato dell'agricoltura, dello sviluppo rurale e della pesca mediterranea:

Proroga dei termini per la presentazione delle istanze relative al bando pubblico di attuazione del PO FEAMP 2014/2020, priorità 5 - misura 5.69 "Trasformazione dei prodotti della pesca e dell'acquacoltura".

(vedi documento)

Approvazione del bando pubblico di attuazione della priorità 2 - misura 2.52 - "Promozione di nuovi operatori dell'acquacoltura sostenibile" del PO FEAMP 2014/2020.

(vedi documento)

Bando a titolarità per l'attuazione degli interventi previsti dalla misura 1.40, lettera c) "Programma di raccolta dati biologici sul rossetto (Aphia minuta) e sul cicerello (Gymnammodytes cicerelus) nelle aree marine costiere della Sicilia" - PO FEAMP 2014-2020.

(vedi documento)

Proroga dei termini per la presentazione delle istanze relative al bando pubblico di attuazione del PO FEAMP 2014/2020, priorità 2 - misura 2.48 "Investimenti produttivi destinati all'acquacoltura".

(vedi documento)

Assessorato delle attività produttive:

Scioglimento della cooperativa Europa, con sede in San Cataldo.

Assessorato dell'economia:

Provvedimenti concernenti variazioni al bilancio della Regione, per l'anno 2017, per compensi aggiuntivi da erogare a dirigenti regionali.

Provvedimenti concernenti variazioni al bilancio della Regione, per l'anno 2017, per indennità di posizione del personale con qualifica dirigenziale.

Cancellazione dall'albo regionale delle banche della Banca di Credito Cooperativo Antonello da Messina, con sede in Messina.

Provvedimenti concernenti autorizzazione a tabaccai per la riscossione delle tasse automobilistiche nella Regione siciliana.

Riconoscimento del nuovo statuto del consorzio Commerfidi soc. coop., con sede legale a Ragusa.

Assessorato dell'energia e dei servizi di pubblica utilità:

Rivalutazione dei canoni superficiari di cui all'art. 19, commi 1 e 2, della legge regionale 27 aprile 1999, n. 10.

(vedi documento)

Assessorato della famiglia, delle politiche sociali e del lavoro:

Nomina della commissione esaminatrice per l'abilitazione alla conduzione di generatori di vapore, mesi di marzo - aprile 2018, in Catania.

Assessorato delle infrastrutture e della mobilità:

Presa d'atto del quadro tecnico economico finale relativo a lavori di restauro dell'ex convento Badia nel comune di Canicattì, a valere sul PO FESR 2007/2013, obiettivo 6.2.1.A..

Revoca di un contributo concesso al comune di Messina, a valere sul programma di riqualificazione urbana per alloggi a canone sostenibile.

Parere della Commissione regionale dei lavori pubblici sul progetto definitivo dei lavori di messa in sicurezza del porto di Favignana. Legge regionale 12 luglio 2011, n. 12, art. 5, comma 12 e ss.mm.ii..

Assessorato dell'istruzione e della formazione professionale:

Nomina del commissario ad acta presso l'ERSU di Enna.

Assessorato della salute:

Provvedimenti concernenti rinnovo del rapporto di accreditamento istituzionale di varie strutture sanitarie della Regione.

Provvedimenti concernenti revoca dell'accreditamento provvisorio di provider ECM.

Accreditamento istituzionale del centro di solidarietà F.A.R.O. società cooperativa sociale, con sede legale in Messina.

Provvedimenti concernenti voltura del rapporto di accreditamento istituzionale di strutture sanitarie della Regione.

Approvazione del nuovo assetto della struttura di medicina di laboratorio aggregata Pasteur Centri diagnostici consorziati, con sede legale in Messina.

Affidamento della direzione tecnica responsabile del magazzino della ditta SOFAD s.r.l., con sede legale in Misterbianco.

Assessorato del territorio e dell'ambiente:

Approvazione di variante e assestamento somme finali di un intervento nel comune di Portopalo di Capo Passero in attuazione della linea di intervento PAC Nuove azioni.

Conferma dell'incarico conferito al commissario ad acta presso il comune di Barcellona Pozzo di Gotto - riclassificazione di un'area.

Nomina del commissario ad acta presso il comune di Melilli per provvedere alla definizione di adempimenti necessari all'adozione del piano regolatore generale e delle eventuali prescrizioni esecutive.

Nomina del commissario ad acta presso il comune di Mazara del Vallo per la disciplina di varie aree.

Esclusione dalla procedura di valutazione di impatto ambientale di un progetto di modifica di autorizzazione di vasche della discarica sita nel comune di Trapani - ditta Trapani Servizi S.p.A..

Esclusione dalla procedura di valutazione di impatto ambientale di un impianto di biostabilizzazione della frazione umida di rifiuti urbani non pericolosi - ditta Sicula Trasporti s.r.l..

Piano regionale per la programmazione delle attività di previsione, prevenzione e lotta attiva per la difesa della vegetazione contro gli incendi - Revisione 2017.

(vedi documento)

Assessorato del turismo, dello sport e dello spettacolo:

Annullamento del decreto n. 26/Gab del 20 ottobre 2017 e ripartizione proporzionale tra i comuni degli ambiti territoriali afferenti agli aeroporti di Trapani-Birgi e Comiso, per l'anno 2017.

Impegno di somma per la ripartizione proporzionale tra i comuni degli ambiti territoriali afferenti agli aeroporti di Trapani-Birgi e Comiso, per l'anno 2017.

Iscrizione dell'associazione Pro Loco Capo d'Orlando, con sede nel comune di Capo d'Orlando, al relativo albo regionale.

Fondazione Orchestra sinfonica siciliana - Annullamento in autotutela del D.A. n. 19/Gab del 29 luglio 2016.

Provvedimenti concernenti integrazione dell'iscrizione di guide turistiche al relativo albo regionale.

Iscrizione di un accompagnatore turistico al relativo elenco regionale.

Iscrizione di una guida turistica al relativo elenco regionale.

SUPPLEMENTI ORDINARI

Supplemento ordinario n. 1

Assessorato della famiglia, delle politiche sociali e del lavoro

DECRETO 2 febbraio 2018

PO FSE 2014-2020, azioni 9.2.1, 9.2.2 e 9.2.3: Approvazione dell'Avviso n. 19/2018 per la presentazione di azioni per l'occupabilità di persone con disabilità, vulnerabili e a rischio di esclusione.

(vedi documento)

Supplemento ordinario n. 2

Assessorato della salute

DECRETO 29 gennaio 2018

Recepimento dell'Intesa Stato-Regioni, Rep. Atti n. 212/CSR del 10 novembre 2016, recante "Linee guida per il controllo ufficiale ai sensi dei regolamenti CE nn. 882/2004 e 854/2004".

(vedi documento)