
GAZZETTA UFFICIALE DELLA REGIONE SICILIANA
PARTE PRIMA
Numero 34 - 19 luglio 2019 - anno 73°
******
SOMMARIO
*****
LEGGI E DECRETI PRESIDENZIALI
DECRETO PRESIDENZIALE 5 luglio 2019
Nomina dell'Assessore preposto all'Assessorato regionale del turismo, dello sport e dello spettacolo e contestuale cessazione delle relative funzioni assunte temporaneamente dal Presidente della Regione.
DECRETI ASSESSORIALI
Assessorato dell'agricoltura, dello sviluppo rurale e della pesca mediterranea
DECRETO 27 giugno 2019
Individuazione di una zona cinologica stabile per l'addestramento, l'allenamento e le gare per cani da caccia nel territorio del comune di Patti.
DECRETO 27 giugno 2019
Affidamento di una zona cinologica stabile sita nel comune di San Piero Patti.
DECRETO 27 giugno 2019
Affidamento di una zona cinologica stabile sita nel comune di S. Lucia del Mela.
Assessorato delle attività produttive
DECRETO 12 giugno 2019
Scioglimento per atto dell'autorità della cooperativa Archè, con sede in Palermo, e nomina del commissario liquidatore.
DECRETO 12 giugno 2019
Scioglimento per atto dell'autorità della cooperativa Le Terre di Demetra, con sede in Palermo, e nomina del commissario liquidatore.
DECRETO 18 giugno 2019
Scioglimento per atto dell'autorità della cooperativa C.T.E., con sede in Palermo, e nomina del commissario liquidatore.
DECRETO 18 giugno 2019
Scioglimento per atto dell'autorità della cooperativa Linea Grafica, con sede in Palermo, e nomina del commissario liquidatore.
DECRETO 4 luglio 2019
PO FESR 2014/2020 - Azione 3.5.1-02 - Aiuti alle imprese in fase di avviamento - Elenco delle istanze ammesse per la valutazione della commissione.
Assessorato delle autonomie locali e della funzione pubblica
DECRETO 26 giugno 2019
Archiviazione del procedimento del progetto di variazione territoriale per la fusione e l'istituzione del comune autonomo "Cammarata Gemini" per mancato raggiungimento del quorum strutturale del referendum consultivo.
Assessorato dei beni culturali e dell'identità siciliana
DECRETO 21 giugno 2019
Rettifica al Piano paesaggistico dell'Ambito 9 ricadente nella provincia di Messina.
Assessorato dell'economia
DECRETO 6 giugno 2019
Variazioni al bilancio della Regione per l'esercizio finanziario 2021.
DECRETO 10 giugno 2019
Variazioni al bilancio della Regione per gli esercizi finanziari 2019, 2020 e 2021.
Assessorato della famiglia, delle politiche sociali e del lavoro
DECRETO 4 luglio 2019
PO FESR 2014-2020, Avviso Azione 9.6.6 per "Interventi di recupero funzionale e riuso di vecchi immobili di proprietà pubblica in collegamento con attività di animazione sociale e partecipazione collettiva, inclusi interventi per il riuso e la rifunzionalizzazione dei beni confiscati alle mafie" (approvato con D.D.G. n. 597 del 27 marzo 2017 e successiva rettifica con D.D.G. n. 720 del 3 aprile 2017 e D.D.G. n. 254 del 6 febbraio 2018) - II Finestra: approvazione graduatoria definitiva seconda finestra. Modifica al D.D.G. n. 752 del 29 aprile 2019.
Assessorato della salute
DECRETO 21 giugno 2019
Rete regionale per la gestione clinica dei soggetti affetti da Sclerosi multipla.
DECRETO 26 giugno 2019
Abrogazione della Scheda di monitoraggio per la prescrizione di medicinali a base di N-3 PUFA.
DECRETO 3 luglio 2019
Accordo regionale relativo ai programmi di screening.
DECRETO 4 luglio 2019
Indirizzi applicativi per la tutela della salute e della sicurezza negli Istituti scolastici della Regione siciliana in relazione all'uso di locali sotterranei o semisotterranei.
DECRETO 5 luglio 2019
Modifiche al decreto 28 settembre 2015, n. 1625 "Recepimento dell'Accordo tra il Governo, le Regioni e le Province autonome di Trento e Bolzano ai sensi dell'art. 7, comma 5, del D.Lgs. 6 novembre 2007, n. 191, sul documento recante "Criteri per le visite di verifica dei requisiti strutturali, tecnologici e organizzativi dei centri di procreazione medicalmente assistita (PMA), di cui ai D.Lgs. n. 191/2007 e n. 16/2010 e per la formazione e la qualificazione dei valutatori addetti a tali verifiche".
DECRETO 8 luglio 2019
Recepimento dell'Accordo Stato Regioni n. 128 del 7 luglio 2016 sulla durata e contenuti minimi dei percorsi formativi per responsabili e addetti dei servizi di prevenzione e protezione (ex art. 32 D.Lgs. n. 81/2008) - Linee guida sulle modalità di svolgimento nel territorio regionale dei corsi di formazione in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro - Indicazioni operative per le attività di verifica e controllo sugli adempimenti formativi di cui al D.Lgs. n. 81/2008 e s.m.i., agli specifici Accordi Stato-Regioni ed ai relativi decreti assessoriali e circolari esplicative dell'Assessorato della salute della Regione siciliana.
DISPOSIZIONI E COMUNICATI
Corte costituzionale:
Sentenza 2 aprile - 23 maggio 2019, n. 123.
Ordinanza 23 maggio - 19 giugno 2019, n. 151.
Assessorato dell'agricoltura, dello sviluppo rurale e della pesca mediterranea:
Approvazione della graduatoria definitiva del bando di attuazione della misura 5.68 "Misure a favore della commercializzazione" del PO FEAMP 2014-2020.
Approvazione del Piano degli interventi infrastrutturali e di prevenzione degli incendi boschivi (PIIPIB) delle proprietà boschive dell'Azienda Speciale Silvo Pastorale del comune di Troina.
Approvazione dell'integrazione della graduatoria definitiva della misura 1.29 "Promozione del capitale umano, creazione di posti di lavoro e del dialogo sociale" del PO FEAMP 2014-2020.
Approvazione delle graduatorie definitive delle istanze di sostegno a valere sulla misura 1.32 "Salute e sicurezza" del PO FEAMP 2014/2020 - Bando 2018.
Approvazione dell'Avviso per la selezione delle proposte progettuali finalizzate alla valorizzazione commerciale dei prodotti ittici siciliani - Misura 5.68 (Misure a favore della commercializzazione) - PO FEAMP 2014-2020 (Interventi a titolarità).
Assessorato delle attività produttive:
Sostituzione del commissario liquidatore della società cooperativa NICC, con sede in Caltanissetta.
Assessorato dei beni culturali e dell'identità siciliana:
Ricostituzione del consiglio del Parco archeologico e paesaggistico della Valle dei Templi di Agrigento.
Nomina del direttore del Parco archeologico di Lilibeo - Marsala.
Nomina del direttore del Parco archeologico delle Isole Eolie.
Nomina del direttore del Parco archeologico di Tindari.
Nomina del direttore del Parco archeologico e paesaggistico di Catania e della Valle dell'Aci..
Nomina del direttore del Parco archeologico di Naxos - Taormina.
Nomina del direttore del Parco archeologico di Morgantina e Villa Romana del Casale.
Nomina del direttore del Parco archeologico di Leontinoi.
Nomina del direttore del Parco archeologico di Kamarina e Cave d'Ispica.
Nomina del direttore del Parco archeologico di Siracusa, Eloro e Villa del Tellaro.
Nomina del direttore del Parco archeologico di Gela.
Nomina del direttore del Parco archeologico di Selinunte, Cave di Cusa e Pantelleria.
Nomina del direttore del Parco archeologico di Himera, Solunto e Monte Jato.
Nomina ad interim del direttore del Parco archeologico di Tindari.
Assessorato dell'energia e dei servizi di pubblica utilità:
Autorizzazione alla società ICEA s.r.l. dei F.lli Di Fede, con sede legale nel comune di Belpasso, all'utilizzo di un impianto mobile semovente per lo svolgimento di campagne di frantumazione, macinazione, selezione e recupero di rifiuti inerti non pericolosi.
Decadenza dell'autorizzazione unica rilasciata alla società Asja Ambiente Italia S.p.A. per l'ampliamento di un impianto eolico nel comune di Marsala.
Assessorato delle infrastrutture e della mobilità:
Cofinanziamento e impegno di somme per la realizzazione di un progetto nel comune di Biancavilla a valere sul Piano nazionale della sicurezza stradale.
Provvedimenti concernenti finanziamento e impegno di somme per la realizzazione di interventi della Città metropolitana di Messina di cui al Programma "Fondo di sviluppo e coesione 2014/2020" - Patto del Sud - Interventi sulla rete viaria secondaria siciliana.
Assessorato della salute:
Subentro di nuovi punti di accesso nella struttura di medicina di laboratorio aggregata Sanità Futura s.r.l., con sede in Palermo.
Integrazione delle discipline esercitate nell'ambito del Dipartimento oncologico di III livello della casa di cura La Maddalena di Palermo.
Integrazione delle discipline esercitate nell'ambito del Dipartimento oncologico di III livello della casa di cura Humanitas Centro catanese di oncologia, sita in Catania.
Approvazione del progetto relativo all'accorpamento di un'unità immobiliare alla casa di cura Candela, sita in Palermo.
Approvazione del progetto relativo all'ampliamento della casa di cura Istituto oncologico del Mediterraneo, sita in Viagrande.
Approvazione di un progetto per l'istituzione di posti letto in regime libero professionale della casa di cura Private Hospital Argento s.r.l. di Catania.
Protocollo d'intesa su ricetta dematerializzata e fascicolo sanitario elettronico nell'assistenza primaria e nella pediatria di libera scelta - Proroga.
Assessorato del territorio e dell'ambiente:
Proroga dell'incarico conferito al commissario ad acta presso il comune di Ustica - formazione del piano regolatore generale.
Esclusione dalla procedura di valutazione ambientale strategica di una variante al piano regolatore generale del comune di Mascalucia - Esecuzione sentenza TAR Catania.
Esclusione dalla procedura di valutazione di impatto ambientale di un progetto di rinnovo di una cava di calcare, sita nel territorio del comune di Lentini.
Esclusione dalla procedura di valutazione di impatto ambientale di un progetto relativo al permesso di ricerca sali potassici e alcalini nei comuni di Sperlinga e Nicosia.
Esclusione dalla procedura di valutazione di impatto ambientale di un progetto relativo al permesso di ricerca sali potassici e alcalini nei comuni di Sutera, Bompensiere e Milena..Proroga dell'incarico conferito al commissario ad acta presso il comune di Trabia - disciplina di un lotto di terreno.
Esclusione dalla procedura di valutazione di impatto ambientale di un progetto per lavori di completamento e messa in sicurezza del Porto di Scoglitti, sito nel territorio di Vittoria.
Esclusione dalla procedura di valutazione di impatto ambientale del progetto relativo a lavori di sistemazione idraulica nel comune di Scaletta Zanclea.
Nomina del commissario ad acta presso il comune di Raffadali per provvedere agli adempimenti relativi alla revisione del piano regolatore generale.
Nomina del commissario ad acta presso il comune di Burgio per provvedere agli adempimenti relativi alla formazione del piano regolatore generale.
Nomina del commissario ad acta presso il comune di Capaci per l'adozione del piano regolatore comunale e del regolamento edilizio.
Rettifica del decreto 13 maggio 2019, relativo all'esclusione dalla procedura di valutazione di impatto ambientale di un progetto proposto dalla società Edera Sol s.r.l. per la costruzione ed esercizio di un impianto fotovoltaico nel comune di Acate.
Esclusione dalla procedura di valutazione di impatto ambientale dell'intervento di riutilizzo ambientale mediante riinterro delle terre e rocce da scavo provenienti dalle gallerie del raddoppio ferroviario fiume Torto Castelbuono.
Esclusione dalla procedura di valutazione di impatto ambientale di un progetto di rinnovo di una cava di lava da frantumazione, sita nel territorio del comune di Belpasso.
Valutazione di impatto ambientale di un progetto per la costruzione e l'esercizio di un impianto per la produzione di energia elettrica da fonte eolica nel comune di Mazara del Vallo.
Esclusione dalla procedura di valutazione di impatto ambientale di un progetto per il completamento del programma di ammodernamento della Ferrovia Circumetnea da realizzarsi nei comuni di Misterbianco, Camporotondo Etneo, Belpasso e Paternò.
Esclusione dalla procedura di valutazione ambientale strategica della variante urbanistica di un lotto di terreno nel comune di Mazara del Vallo.
Procedimento di valutazione di impatto ambientale di un progetto per la realizzazione di un centro di trattamento rifiuti speciali non pericolosi nel comune di San Cataldo.
Esclusione dalla procedura di valutazione di impatto ambientale di un progetto di ampliamento di un impianto di recupero mediante compostaggio di rifiuto organico per la produzione di ammendanti nel comune di Belpasso.
Assessorato del turismo, dello sport e dello spettacolo:
Nomina del commissario ad acta della Fondazione Orchestra sinfonica siciliana.
Revoca del decreto 24 giugno 2019, concernente nomina del commissario ad acta della Fondazione Orchestra sinfonica siciliana.