
GAZZETTA UFFICIALE DELLA REGIONE SICILIANA
PARTE PRIMA
Numero 38 - 10 luglio 2020 - anno 74°
******
SOMMARIO
*****
DECRETI ASSESSORIALI
Assessorato dell'agricoltura, dello sviluppo rurale e della pesca mediterranea
DECRETO 24 giugno 2020
Aggiornamento 2020 dell'elenco positivo della Regione siciliana delle menzioni "vigna".
Assessorato delle autonomie locali e della funzione pubblica
DECRETO 25 giugno 2020
Programma assistenziale per l'anno 2020 a favore del personale dell'Amministrazione regionale in servizio o in quiescenza, dei relativi familiari a carico, nonché dei titolari di pensioni indirette o di reversibilità o di assegni vitalizi obbligatori o di assegno integrativo.
Assessorato della salute
DECRETO 17 giugno 2020
Modalità per l'attivazione temporanea di stalle di finissaggio per bovini provenienti da aziende non ufficialmente indenni nei confronti della brucellosi, della tubercolosi e della leucosi.
DECRETO 19 giugno 2020
Applicazione dell'Accordo Stato-Regioni "Valutazione delle criticità nazionali in ambito nutrizionale e strategie d'intervento 2016/2019" - Istituzione del Tavolo tecnico regionale sulla sicurezza nutrizionale.
DECRETO 19 giugno 2020
Presa d'atto della rettifica - Branca di ostetricia e ginecologia - delle graduatorie valide per l'anno 2020 dei medici specialisti e dei veterinari aspiranti al conferimento di incarichi ambulatoriali dell'Azienda sanitaria provinciale di Siracusa.
DECRETO 26 giugno 2020
Stagione balneare 2020 - Parziale modifica del D.D.G. n. 368 del 20 maggio 2020 e del D.D.G. n. 373 del 22 maggio 2020.
DECRETO 30 giugno 2020
Proroga dell'autorizzazione all'attività di trapianto di rene e rene-pancreas prelevato da donatore cadavere a scopo terapeutico all'Azienda ospedaliero-universitaria Policlinico Vittorio Emanuele di Catania.
Assessorato del territorio e dell'ambiente
DECRETO 15 giugno 2020
Autorizzazione alla RFI Rete ferroviaria italiana per l'esecuzione del progetto relativo ai lavori di regimentazione idraulica nella tratta Gallitello-Salemi della linea ferroviaria Alcamo diramazione - Castelvetrano-Trapani nel territorio di Calatafimi Segesta.
DECRETO 15 giugno 2020
Approvazione del Piano regolatore generale e delle norme tecniche di attuazione del comune di Mazzarrone.
DISPOSIZIONI E COMUNICATI
Presidenza:
Conferma dell'incarico conferito al commissario straordinario dell'Ente lirico regionale Teatro Massimo "Vincenzo Bellini" di Catania.
Nomina del presidente dell'Ente Parco Fluviale dell'Alcantara.
Nomina del presidente dell'Ente Parco delle Madonie.
Rinnovo della composizione del consiglio di amministrazione dell'Istituto sperimentale zootecnico per la Sicilia.
Conferma degli incarichi conferiti ai commissari straordinari degli Istituti autonomi per le case popolari di Acireale, Agrigento, Caltanissetta, Catania, Enna, Messina, Palermo, Ragusa, Siracusa e Trapani.
Iscrizione nel registro delle persone giuridiche private dell'Associazione Penelope Coordinamento Solidarietà Sociale, con sede legale in Gaggi.
Iscrizione nel registro delle persone giuridiche private della modifica statutaria della Fondazione Andrea Biondo, con sede legale in Palermo.
Assessorato dell'agricoltura, dello sviluppo rurale e della pesca mediterranea:
Riconoscimento del Centro di primo soccorso per tartarughe marine presso la sede dell'ospedale veterinario universitario didattico dell'Università degli studi di Messina.
Modifica delle disposizioni inerenti alle varianti in corso d'opera, alle varianti per cambio beneficiario e recesso dagli impegni, di cui al D.D.G. n. 2825 del 31 ottobre 2019 e delle disposizioni attuative e procedurali per le misure di sviluppo rurale non connesse alla superficie o agli animali - parte generale del PSR Sicilia 2014/2020.
PSR 2014-2020 - Approvazione dei bandi di cui all'Operazione 6.4a, regime de minimis "Supporto alla diversificazione dell'attività agricola verso la creazione e sviluppo di attività extra-agricole" - Sottomisura 16.9 "Sostegno per la diversificazione delle attività riguardanti l'assistenza sanitaria, l'integrazione sociale, l'agricoltura sostenuta dalla comunità e l'educazione ambientale e alimentare" - relativi all'agricoltura sociale.
Assessorato delle attività produttive:
PO FESR 2014-2020 - Azione 3.1.1_02a "Promuovere la competitività per le piccole e medie imprese - procedura valutativa a sportello in esenzione - regolamento n. 651/2014" - Provvedimenti concernenti erogazione di contributi ad alcune imprese a titolo di anticipazione del totale delle agevolazioni richieste.
Nomina del commissario straordinario della Commissione provinciale per l'artigianato di Palermo ed Enna.
Assessorato dell'energia e dei servizi di pubblica utilità:
Decadenza dell'autorizzazione rilasciata alla società edistribuzione S.p.A., con sede legale in Roma, per la costruzione e l'esercizio di un nuovo tratto di elettrodotto nel comune di Casteldaccia.
Assessorato della famiglia, delle politiche sociali e del lavoro:
PO FSE Sicilia 2014-2020 - Avviso n. 21/2018 "Per il finanziamento di contributi all'occupazione per i disoccupati di lunga durata" - Asse 1 Occupazione - Obiettivo tematico 8 - Priorità di investimento 8i - Obiettivo specifico 8.5 - Provvedimenti di impegno somme per il finanziamento di istanze.
Assessorato delle infrastrutture e della mobilità:
Integrazione della composizione della Consulta regionale per l'autotrasporto e la logistica.
Parere favorevole della Commissione regionale dei lavori pubblici sul progetto esecutivo dei "Lavori di riqualifica e di adeguamento delle opere foranee, delle banchine, dello scalo di alaggio e dei fondali dell'approdo di Scalo Galera" nel comune di Malfa. Legge regionale 12 luglio 2011, n. 12, art. 5, comma 12 e ss.mm.ii..
Assessorato dell'istruzione e della formazione professionale:
Sostituzione di un componente del consiglio di amministrazione dell'Istituto dei ciechi opere riunite I. Florio e A. Salamone di Palermo.
Assessorato della salute:
Provvedimenti concernenti rinnovo del rapporto di accreditamento istituzionale di strutture sanitarie della Regione.
Revoca del decreto 15 marzo 2017, concernente autorizzazione alla ditta Filippo Pappalardo, con sede in Mascalucia, alla detenzione, per la successiva distribuzione all'ingrosso su tutto il territorio nazionale, di specialità medicinali per uso umano SOP e OTC.
Sostituzione della direzione tecnica responsabile del magazzino della società Riccobono S.p.A., con sede legale in Palermo e magazzino in Canicattì.
Autorizzazione alla Farmacia Pappalardo di Pappalardo Filippo & C. s.n.c., con sede in Mascalucia, alla detenzione di specialità medicinali per uso umano SOP e OTC, per la distribuzione all'ingrosso sul territorio nazionale.
Assessorato del territorio e dell'ambiente:
Provvedimenti concernenti rideterminazione e chiusura di interventi in alcuni comuni della Regione, di cui alla linea d'intervento 3.2.1.2 del PO FESR 2007-2013.
Provvedimenti concernenti rideterminazione e chiusura di interventi dell'Ente Parco dei Nebrodi e dei comuni di Motta Camastra e Mazara del Vallo di cui alla linea d'intervento 3.2.1.3 del PO FESR 2007-2013.
Rideterminazione e chiusura di un intervento di cui alla linea d'intervento 3.2.1.1 del PO FESR 2007-2013.
Rideterminazione e chiusura di un intervento di cui alla linea d'intervento 2.3.1.A del PO FESR 2007-2013.
Disimputazione dal PO FESR 2007/2013 - Linee di intervento 3.2.1.2 e 3.2.1.3 - di operazioni dei liberi Consorzi comunali di Caltanissetta e Trapani, dell'Azienda foreste demaniali e del comune di Castellana Sicula.
Chiusura di un intervento del comune di Tripi di cui all'asse 3, linea d'intervento 3.2.1.03 del PO FESR 2007-2013.
Presa d'atto delle operazioni di chiusura di un progetto del comune di Monreale finanziato dal PO FESR 2007-2013 - asse VI - linea di intervento 6.1.1A(c).
Parere positivo in merito all'istanza di proroga dell'efficacia del provvedimento di valutazione di impatto ambientale per un progetto relativo alla realizzazione e gestione di un impianto combinato per il trattamento dei terreni contaminati nel territorio del comune di Catania.
Nomina del commissario ad acta presso il comune di Lampedusa e Linosa per l'adozione del piano regolatore generale, la presa d'atto della procedura di valutazione del rapporto ambientale e l'avvio della pubblicazione relativa alla V.A.S.
Conclusione con esito positivo, con condizioni, della procedura di screening di valutazione di incidenza ambientale di un progetto da realizzare nel comune di Malfa.
Esito positivo della procedura di screening di valutazione di incidenza ambientale relativa a un progetto per la tutela e la valorizzazione di un'area protetta nel territorio del comune di Niscemi.
Nomina del commissario ad acta presso il comune di Sant'Agata Li Battiati per la convocazione del consiglio comunale avverso una variante urbanistica.
Nomina del commissario ad acta presso il comune di Agrigento per l'approvazione di un piano di lottizzazione.
Nomina del commissario ad acta presso il comune di Aci Catena per la formazione del piano regolatore generale.
Valutazione ambientale strategica del PRUSST di Palermo "Società, lavoro e ambiente per lo sviluppo delle reti urbane" - Intervento n. 031.
Valutazione ambientale strategica della proposta di un piano urbanistico esecutivo per la creazione di lotti in attuazione del piano regolatore generale del comune di Altavilla Milicia.
Esclusione dalla procedura di valutazione ambientale strategica della proposta di un piano di lottizzazione nel comune di Isola delle Femmine.
PO FESR Sicilia 2014/2020, Asse 6, Azione 6.6.1 - Proroga dei termini per la presentazione delle istanze relative all'Avviso pubblico per la selezione di beneficiari e operazioni per la realizzazione di OOPP/beni e servizi, a regia regionale, con procedura di valutazione delle domande a graduatoria.
SUPPLEMENTI ORDINARI
Supplemento ordinario n. 1
Leggi e decreti presidenziali
LEGGE REGIONALE 7 luglio 2020, n. 12
Normotermia.
LEGGE REGIONALE 7 luglio 2020, n. 13
Disposizioni per l'accelerazione dei procedimenti amministrativi e per la realizzazione di interventi infrastrutturali urgenti.
LEGGE REGIONALE 7 luglio 2020, n. 14
Norme di contrasto al fenomeno della violenza di genere e misure di solidarietà agli orfani per crimini domestici.
LEGGE REGIONALE 7 luglio 2020, n. 15
Norme in materia di nomine e designazioni di competenza regionale.
Testo della legge approvata a maggioranza dei due terzi dei componenti dell'Assemblea, recante "Norme relative al funzionamento della forma di governo regionale, alla nomina ed alla revoca degli Assessori, alla conclusione anticipata della legislatura, in attuazione degli articoli 9, 10 e 8 bis dello Statuto della Regione.".
ORDINANZA CONTINGIBILE E URGENTE 2 luglio 2020, n. 26
Ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-2019. Ordinanza ai sensi dell'art. 32, comma 3, della legge 23 dicembre 1978, n. 833 in materia di igiene e sanità pubblica.
Supplemento ordinario n. 2
Decreti assessoriali
Assessorato della salute
DECRETO 19 giugno 2020
"Rete del trauma maggiore - Percorso diagnostico terapeutico assistenziale" e "Atto di indirizzo - Percorsi riabilitativi della persona politraumatizzata con grave cerebrolesione acquisita e/o mielolesione".