Norma - quotidiano d'informazione giuridica - DBI s.r.l.

GAZZETTA UFFICIALE DELLA REGIONE SICILIANA

PARTE PRIMA

Numero 19 - 5 maggio 2023 - anno 77°

******

SOMMARIO

DECRETI ASSESSORIALI

Assessorato della salute

DECRETO n. 319 del 12 aprile 2023

Riparto della somma per l'effettuazione delle tecniche di PMA nella Regione siciliana assegnata alla Regione per l'anno 2022 e parziale modifica del D.D.G. n. 1000 del 25 ottobre 2022.

(vedi documento)

DECRETO n. 369 del 12 aprile 2023

Organizzazione dello screening regionale per l'eliminazione del virus dell'HCV in Sicilia.

(vedi documento)

DECRETO n. 372 del 21 aprile 2023

Adozione del bilancio d'esercizio al 31 dicembre 2020 della Gestione sanitaria accentrata (GSA), ai sensi dell'art. 22, comma 3, lett. a), del D.Lgs. 23 giugno 2011, n. 118 e s.m.i.

(vedi documento)

DECRETO n. 412 del 21 aprile 2023

Rettifica D.D.G. n. 369 del 12 aprile 2023 "Organizzazione dello screening regionale per l'eliminazione del virus dell'HCV in Sicilia".

(vedi documento)

DISPOSIZIONI E COMUNICATI

Assessorato dell'agricoltura, dello sviluppo rurale e della pesca mediterranea:

Ulteriore proroga dell'autorizzazione all'attuazione del Piano di controllo dei suidi presenti nel Parco delle Madonie.

(vedi documento)

P.S.R. Sicilia 2014/2022 - Approvazione della Pista di controllo relativa alla Sottomisura 16.1 "Sostegno per la costituzione e la gestione dei gruppi operativi del PEI in materia di produttività e sostenibilità dell'agricoltura" - Fase 1 "Setting Up/Avvio" - Fase 2 "Implementazione del piano di progetto".

(vedi documento)

Approvazione della graduatoria definitiva e relativi allegati del Bando di attuazione della misura 1.29 "Promozione del capitale umano, creazione di posti di lavoro e del dialogo sociale" - PO FEAMP 2014/2020 - (Anno 2023).

Assessorato delle attività produttive:

Provvedimenti concernenti sostituzione di commissari liquidatori di società cooperative, con sede nei comuni di Delia e Militello Val di Catania.

Revoca del contributo concesso al partenariato con capofila l'impresa Calì Service s.r.l. per la realizzazione di un progetto di cui all'Azione 1.1.5 del PO FESR Sicilia 2014/2020.

Revoca del contributo concesso all'impresa Campus Don Bosco soc. coop. per la realizzazione di un progetto di cui all'Azione 1.1.2 del PO FESR Sicilia 2014/2020.

Assessorato delle autonomie locali e della funzione pubblica:

Assegnazione, impegno e liquidazione saldo delle risorse dovute per l'anno 2023 ai comuni dell'Isola a titolo di reintegro del minor gettito derivante dall'abrogazione dell'addizionale comunale alle accise sull'energia elettrica.

(vedi documento)

Assegnazione, impegno e liquidazione saldo delle risorse dovute per l'anno 2023 alle Città metropolitane ed ai liberi Consorzi comunali a titolo di reintegro del minor gettito derivante dall'abrogazione dell'addizionale provinciale alle accise sull'energia elettrica.

(vedi documento)

Assessorato dei beni culturali e dell'identità siciliana:

Nomina dei direttori dei Parchi archeologici.

Assessorato dell'energia e dei servizi di pubblica utilità:

Modifica del decreto n. 194 del 21 marzo 2023, concernente autorizzazione allo scarico di acque reflue urbane in uscita da un impianto di depurazione sito nel comune di Vita.

Assessorato della famiglia, delle politiche sociali e del lavoro:

PO FESR 2014/2020 - Avviso Azione 9.6.6 - 2^ finestra - Presa d'atto del quadro economico post gara aggiudicazione forniture dell'operazione "Parco di Giufà via Che Guevara" del comune di Favara.

Sostituzione di componenti del Comitato provinciale INPS e delle speciali commissioni per la provincia di Siracusa.

Assessorato delle infrastrutture e della mobilità:

Fondo di sviluppo e coesione FSC - Anticipazioni 2021- 2027 - Finanziamento del progetto esecutivo relativo all'intervento "Lavori di manutenzione straordinaria della S.P. 89/b - S.S. 117 bis - Camemi" a favore del libero Consorzio comunale di Enna.

PO FESR 2014/2020 - OT 7.4.1 Strategia d'area sperimentale aree interne SNAI "Madonie" - Provvedimenti concernenti finanziamento ed impegno di somme a favore della Città metropolitana di Palermo per progetti esecutivi rimodulati relativi alla realizzazione di opere stradali.

Assessorato dell'istruzione e della formazione professionale:

PO FESR Sicilia 2014/2020 - Azione 10.7.1 - Proroga del termine per la presentazione degli atti di accettazione di cui al decreto n. 125 del 31 marzo 2023, di approvazione delle operazioni ammissibili e ammesse a finanziamento per le indagini geognostiche e le verifiche strutturali volte all'ottenimento della certificazione di vulnerabilità sismica, ai sensi dell'OPCM n. 3274/2003, dei singoli plessi scolastici di proprietà dei comuni, dei liberi Consorzi comunali e delle Città metropolitane.

Accreditamento di importo a favore del comune di Altavilla Milicia per la realizzazione di un intervento di cui al PO FESR Sicilia 2014/2020 - Asse 10 - Azione 10.7.1.

Assessorato della salute:

Provvedimenti concernenti trasferimento del rapporto di accreditamento istituzionale di strutture sanitarie della Regione.

Integrazione del D.D.G. n. 1170 dell'1 dicembre 2022, relativo al rinnovo dell'accreditamento istituzionale dell'A.I.A.S. di Partinico Onlus per la gestione di un centro ambulatoriale di riabilitazione domiciliare sito nel comune di Partinico.

Revoca dell'accreditamento istituzionale della società cooperativa sociale "Centro di solidarietà F.A.R.O.", con sede legale nel comune di Messina e sede operativa in Marsala.

Autorizzazione all'esercizio dell'attività sanitaria del Day Surgery "Mya Salute", con sede nel comune di Palermo.

Autorizzazione ed accreditamento del Centro P.M.A. dell'A.O. Papardo di Messina all'impiego di tecniche di procreazione medicalmente assistita di III livello e per la crioconservazione di cellule e tessuti a scopo clinico.

Art. 20, legge n. 67/88 - Rimodulazione del programma Addendum stralcio, relativamente ad un intervento dell'AOUP Policlinico di Messina.

Art. 71, legge n. 448/98 - Piano straordinario di interventi per la riqualificazione dell'assistenza sanitaria nei grandi centri urbani - Rimodulazione dell'intervento relativo all'acquisto di un sistema di robotica "Da Vinci" per l'ARNAS Civico di Palermo.

Assessorato del territorio e dell'ambiente:

Esclusione dal procedimento di valutazione di impatto ambientale e parere favorevole sulla valutazione di incidenza ambientale, con condizioni, per il progetto relativo alla realizzazione di opere ed interventi necessari di ammodernamento e potenziamento di un impianto di depurazione sito nel comune di Modica.

Verifica di ottemperanza delle prescrizioni contenute nel D.R.S. n. 50 del 4 febbraio 2022, di verifica di assoggettabilità a VIA, per il progetto denominato "Realizzazione canale di gronda a difesa del centro abitato di S. Teresa di Riva località Candidati", presentato dal comune di Santa Teresa di Riva.

Esclusione dal procedimento di valutazione di impatto ambientale e parere favorevole sulla valutazione di incidenza ambientale, con condizioni, per il progetto "Interventi funzionali al superamento delle criticità del sistema fognario e depurativo del comune di Augusta", presentato dal Commissario straordinario unico ex D.P.C.M. 11 maggio 2020.

Piano di azione e coesione (P.A.C.) Nuove azioni - Linea B6 - Azione A - Sottoazione 1 - Chiusura e conclusione con approvazione del quadro economico finale di un intervento nel comune di Porto Palo di Capo Passero.

Parere motivato favorevole con prescrizioni per la procedura di valutazione ambientale strategica integrata con valutazione di incidenza, relativa alla revisione del piano regolatore generale del comune di Ragalna.

Procedura di valutazione ambientale strategica per una variante al piano regolatore generale del comune di Palermo, relativa alla modifica dell'art. 5 delle N.T.A. del Piano di programmazione urbanistica del settore commerciale.

Esclusione dalla procedura di valutazione ambientale strategica di una variante al piano regolatore generale del comune di Caltanissetta.

Provvedimento autorizzatorio unico regionale per il progetto di un lotto di impianti fotovoltaici da realizzare nei comuni di Buccheri e Francofonte - proponente: Lightsource Renewables Energy Italy SPV 3 s.r.l.

Proroga della validità del provvedimento di valutazione di impatto ambientale del progetto relativo ad un impianto eolico da realizzare nei comuni di Cerami e Capizzi, presentato dalla società Parco Eolico di Cerami s.r.l.

Giudizio positivo di compatibilità ambientale per il progetto relativo alla realizzazione ed esercizio di un impianto fotovoltaico nel comune di Santa Croce Camerina - proponente Renantis Sicilia s.r.l.

Esclusione dalla procedura di valutazione ambientale strategica di lavori di riqualificazione edilizia urbana nel comune di Valderice.

Procedura di valutazione ambientale strategica per un piano di lottizzazione nel comune di Messina.

Procedura di valutazione ambientale strategica per il progetto della terza variante - assestamento aree di urbanizzazione, piano di lottizzazione di terreni siti nel comune di Messina, proposto dalla ditta Coinvest Immobiliare S.p.A.

CIRCOLARI

Assessorato dell'economia

CIRCOLARE 21 aprile 2023, n. 12

Analisi e valutazione della spesa degli Enti e Organismi regionali - Anno 2023.

(vedi documento)

SUPPLEMENTO ORDINARIO

Decreti assessoriali

Assessorato della salute

DECRETO n. 386 del 28 aprile 2023

Bando incarichi vacanti di emergenza sanitaria territoriale accertati all'1 marzo 2023.

(vedi documento)

DECRETO n. 387 del 28 aprile 2023

Bando incarichi vacanti di assistenza primaria ad attività oraria relativi all'anno 2023 - Rettifica al D.D.G. n. 267/2023.

(vedi documento)