Norma - quotidiano d'informazione giuridica - DBI s.r.l.

GAZZETTA UFFICIALE DELLA REGIONE SICILIANA

PARTE PRIMA

Numero 30 - 21 luglio 2023 - anno 77°

******

SOMMARIO

LEGGI E DECRETI PRESIDENZIALI

DECRETO PRESIDENZIALE n. 553 del 5 luglio 2023

Abrogazione del comma 5 dell'art. 99 del Regolamento tipo edilizio unico di cui al decreto presidenziale n. 531 del 20 maggio 2022.

(vedi documento)

DECRETI ASSESSORIALI

Assessorato dell'agricoltura, dello sviluppo rurale e della pesca mediterranea

DECRETO n. 3243 del 12 luglio 2023

Disposizione di bloccaggio di parte della produzione rivendicabile come vino atto della Denominazione di Origine Controllata "Sicilia", tipologia Nero d'Avola e tipologia Grillo - campagna vendemmiale 2023/2024.

(vedi documento)

Assessorato della salute

DECRETO n. 659 del 28 giugno 2023

Ricostituzione del Coordinamento regionale per la salute mentale.

(vedi documento)

DECRETO n. 660 del 29 giugno 2023

Rinnovo della Commissione permanente per la PMA nella Regione siciliana di cui all'art. 4 del D.A. n. 61/2014 e s.m.i.

(vedi documento)

DECRETO n. 713 del 29 giugno 2023

Autorizzazione ad "Istituti Scolastici Associati - I.S.A. s.r.l." di Palermo per l'attivazione di un corso di formazione professionale per odontotecnici per il triennio 2023/2026.

(vedi documento)

Assessorato del territorio e dell'ambiente

DECRETO n. 159 del 29 giugno 2023

Autorizzazione al Dipartimento regionale tecnico per la realizzazione di opere stradali nel territorio dei comuni di Ramacca e Raddusa.

(vedi documento)

DISPOSIZIONI E COMUNICATI

Presidenza:

Nomina del commissario straordinario presso il comune di Camastra.

Conferma dell'incarico conferito al vice presidente della Commissione di gara della Sezione provinciale dell'UREGA di Catania.

Provvedimenti concernenti adozione di progetti di aggiornamento del Piano stralcio di bacino per l'assetto idrogeologico per gli aspetti idraulici e geomorfologici di alcuni comuni della Sicilia.

Assessorato delle attività produttive:

Provvedimenti concernenti approvazione di variazioni per la realizzazione di progetti di cui all'Azione 1.1.5 del PO FESR Sicilia 2014/2020.

PO FESR Sicilia 2014/2020 - Azione 1.1.5 - Approvazione della variazione di un progetto con capofila l'impresa Telereading s.r.l., di cui all'Azione 1.1.1 del Programma Operativo Complementare (POC) 2014/2020.

Elenco di cooperative in liquidazione ordinaria da cancellare dal registro delle imprese.

Assessorato dell'energia e dei servizi di pubblica utilità:

Programma operativo complementare 2014-2020 - Azione 2.1.3 - Provvedimenti concernenti liquidazione di somme in favore di vari comuni della Regione a titolo di anticipazione pari al 40% del contributo nell'ambito del Programma di sostegno agli investimenti dei comuni della Sicilia al fine di promuovere la sostenibilità energetico-ambientale nei comuni siciliani attraverso le Comunità di energie rinnovabili e solidali (CER).

Assessorato della famiglia, delle politiche sociali e del lavoro:

Sostituzione di un componente effettivo della Commissione provinciale di conciliazione di Messina.

Approvazione delle graduatorie definitive per la linea intervento 1 - "Giovani e sostenibilità" e per la linea intervento 2 - "Giovani e cultura e benessere" relative alle proposte progettuali presentate a valere sull'Avviso pubblico di cui al D.D.G. n. 494 del 14 aprile 2022, come integrato e modificato con D.D.G. n. 574 del 3 maggio 2022 - Accordo unico di collaborazione Fondo Nazionale Politiche Giovanili anno 2021.

Assessorato della salute:

Approvazione del documento "Organizzazione e funzionamento dell'Organismo tecnicamente accreditante della Regione siciliana - Aggiornamento del documento approvato il 24 febbraio 2020".

Approvazione in linea tecnico sanitaria del progetto di variante al progetto approvato con D.D.G. n. 1155 dell'11 giugno 2013 - Casa di cura "Villa dei Gerani dott. A. Ricevuto s.r.l. " di Erice.

Accreditamento istituzionale della struttura di medicina di laboratorio aggregata denominata "Omnia Sano società consortile a r.l." con sede legale nel comune di Trapani.

Provvedimenti concernenti autorizzazioni sanitarie alla società Assistenza domiciliare integrata società consortile a r.l., con sede legale nel comune di Palermo e sedi operative nei comuni di Agrigento e Palermo, per l'erogazione di cure domiciliari di I, II e III livello.

Provvedimenti concernenti accreditamento istituzionale della società Assistenza domiciliare integrata società consortile a r.l., con sede legale nel comune di Palermo e sedi operative nei comuni di Alcamo e Caltanissetta, per l'erogazione di cure domiciliari di I, II e III livello.

Rinnovo dell'accreditamento istituzionale della struttura denominata "Fondazione Concetta D'Alessandro Onlus", sita nel comune di Caltagirone.

Autorizzazione sanitaria alla società Medicare Società Cooperativa Sociale, con sede legale ed operativa nel comune di Agrigento, per l'erogazione di cure domiciliari di base, I, II e III livello.

Assessorato del territorio e dell'ambiente:

Provvedimento autorizzatorio unico regionale per il progetto relativo alla realizzazione di un impianto agrofotovoltaico nel comune di Paternò - proponente: società Resrei s.r.l.

Piano di Azione e Coesione - PAC III - Nuove Azioni - Linea B6 - azione B - sottoazione B2 - Provvedimenti concernenti chiusura di vari interventi.

Giudizio positivo di compatibilità ambientale per il progetto relativo alla realizzazione di un impianto fotovoltaico nel comune di Enna - proponente: società Green City Sicilia s.r.l.

Giudizio positivo di compatibilità ambientale e parere favorevole di valutazione di incidenza ambientale per il progetto di un impianto fotovoltaico da realizzare nel comune di Castel di Iudica, nonché di tutte le relative opere connesse ed infrastrutture necessarie alla connessione alla RTN, da realizzare nei comuni di Castel di Iudica e di Ramacca - proponente: società IBVI 8 s.r.l.

Verifica di ottemperanza delle prescrizioni contenute nel D.R.S. n. 758 del 25 luglio 2022, di assoggettabilità a V.I.A. per il progetto denominato "Adeguamento dell'impianto di depurazione di Corleone", presentato dalla società AMAP S.p.A.

Esclusione dalla procedura di valutazione di impatto ambientale, con condizioni, del progetto "Mitigazione del rischio idrogeologico e messa in sicurezza del centro abitato della frazione di San Salvatore" presentato dal comune di Roccavaldina.

Giudizio positivo di compatibilità ambientale e parere favorevole di valutazione di incidenza ambientale per il progetto relativo alla realizzazione di un impianto fotovoltaico sull'area denominata "Isola 29", oggetto di ripristino ambientale, ubicata all'interno della Raffineria di Gela S.p.A. (Ra. Ge) nel comune di Gela - proponente: società ENI New Energy S.p.A.

Giudizio positivo di compatibilità ambientale, integrato con la valutazione d'incidenza ambientale, per la realizzazione di un impianto agri fotovoltaico nel comune di Scicli - proponente: Ski 07 s.r.l.

Giudizio positivo di compatibilità ambientale, integrato con la valutazione d'incidenza ambientale, per la realizzazione e l'esercizio di un impianto fotovoltaico nel comune di Lentini - proponente: Lentini Cava s.r.l.

Esito positivo della verifica di ottemperanza per il progetto relativo alla realizzazione di un impianto fotovoltaico e opere connesse nel comune di Licodia Eubea - proponente: Asp Solar Italia Alpha soc. agr. s.r.l.

Verifica di assoggettabilità a valutazione ambientale strategica, comprensiva della valutazione di incidenza, per l'aggiornamento del "PUMS intercomunale Terra Barocca - Piano Urbano della Mobilità Sostenibile intercomunale del l'area GAL Barocca: Ragusa, Modica, Scicli, Ispica, Santa Croce Camerina", attivata in qualità di autorità procedente dal GAL Terre Barocche.

Proroga della data di entrata in vigore dei decreti nn. 194 e 195 del 31 maggio 2023, relativi all'organizzazione, funzionamento e regime dei compensi della Commissione tecnica specialistica per le autorizzazioni ambientali di competenza regionale, e revoca del decreto n. 238/Gab del 30 giugno 2023.

(vedi documento)

PSC Sicilia 2014/2020 - Sezione speciale 2 - Aggiornamento del cronoprogramma allegato alla convenzione per l'operazione "Lavori per la realizzazione della Greenway Terre Sicane - Sambuca di Sicilia - Bisacquino - Caltabellotta" - comune di Sambuca di Sicilia.

SUPPLEMENTO ORDINARIO

Decreti assessoriali

Assessorato della salute

DECRETO n. 775 del 14 luglio 2023

Avviso pubblico unico per la presentazione delle domande di riconoscimento dell'equivalenza dei titoli del pregresso ordinamento ai titoli universitari dell'area sanitaria, di cui all'art. 6, comma 3, del D.lgs. n. 502/92 s.m.i. - Accordo Stato/Regioni n. 17/CSR del 10 febbraio 2011, recepito con D.P.C.M. 26 luglio 2011 (Gazzetta Ufficiale n. 191 del 18 agosto 2011).

(vedi documento)