Norma - quotidiano d'informazione giuridica - DBI s.r.l.

GAZZETTA UFFICIALE DELLA REGIONE SICILIANA

PARTE PRIMA

Numero 56 - 28 dicembre 2018 - anno 72°

******

SOMMARIO

*****

LEGGI E DECRETI PRESIDENZIALI

DECRETO PRESIDENZIALE 3 dicembre 2018

Revoca del riconoscimento dell'associazione dei consumatori e degli utenti Veroconsumo, con sede in Catania.

DECRETI ASSESSORIALI

Assessorato delle attività produttive

DECRETO 10 dicembre 2018

Modifiche ed integrazioni al decreto 29 giugno 2016 e ss.mm.ii., concernente nuove direttive in materia di impianti di deposito e di distribuzione di oli minerali e di carburanti. Attuazione dell'articolo 49, comma 3, della legge regionale 17 marzo 2016, n. 3.

(vedi documento)

DECRETO 11 dicembre 2018

Anticipo della data dei saldi di fine stagione per il periodo invernale.

(vedi documento)

Assessorato delle infrastrutture e della mobilità

DECRETO 5 dicembre 2018 [N.d.R. recte: DECRETO 30 novembre 2018]

Costituzione della Consulta regionale per l'autotrasporto e la logistica.

(vedi documento)

DECRETO 14 dicembre 2018

Proroga del termine per la presentazione delle istanze e della documentazione di cui al bando di finanziamento per un programma regionale di investimenti per la realizzazione di parcheggi di interscambio in favore dei comuni isolani con popolazione superiore o uguale a 30.000 abitanti, del comune di Enna e di comuni sede di porti inseriti nel Piano strategico nazionale della portualità e della logistica.

DECRETO 14 dicembre 2018

Proroga del termine per la presentazione delle istanze e della documentazione di cui al bando di finanziamento di un programma regionale di investimenti per la realizzazione di parcheggi di interscambio nei comuni di Palermo, Catania e Messina.

(vedi documento)

Assessorato della salute

DECRETO 28 novembre 2018

Rinnovo dell'autorizzazione e dell'accreditamento dell'Unità di raccolta associativa fissa A.D.S Thalassa ONLUS di San Giuseppe Jato e dei punti di raccolta collegati, operante in convenzione con l'Azienda ospedaliera Ospedali Riuniti Villa Sofia-Cervello.

(vedi documento)

DECRETO 28 novembre 2018

Rinnovo dell'autorizzazione e dell'accreditamento dell'Unità di raccolta associativa fissa AVIS comunale di Ragusa e dei punti di raccolta collegati, operanti in convezione con l'Azienda sanitaria provinciale n. 7 di Ragusa.

(vedi documento)

DECRETO 29 novembre 2018

Rinnovo dell'autorizzazione e dell'accreditamento del Punto di raccolta sito in Ribera, presso l'"Ospedale Fratelli Parlapiano", collegato all'Unità di raccolta dell'AVIS comunale di Sciacca, operante in convenzione con l'Azienda sanitaria provinciale n. 1 di Agrigento.

(vedi documento)

DECRETO 29 novembre 2018

Ripristino dell'autorizzazione all'esercizio delle specifiche attività sanitarie del punto di raccolta sito in Siculiana collegato all'Unità di raccolta dell'AVIS comunale di Sciacca, operante in convenzione con l'Azienda sanitaria provinciale n. 1 di Agrigento.

(vedi documento)

DECRETO 29 novembre 2018

Rinnovo dell'autorizzazione e dell'accreditamento dell'Unità di raccolta associativa fissa dell'ADS San Marco di Catania e del punto di raccolta mobile EZ 686FE collegato, operanti in convenzione con l'Azienda ospedaliero universitaria Policlinico Vittorio Emanuele di Catania.

(vedi documento)

DECRETO 29 novembre 2018

Rinnovo dell'autorizzazione e dell'accreditamento del punto di raccolta mobile EM569VW collegato all'Unità di raccolta dell'A.D.S Thalassa ONLUS di Termini Imerese, operante in convenzione con l'Azienda sanitaria provinciale n. 6 di Palermo.

(vedi documento)

DECRETO 5 dicembre 2018

Programma di controllo della radioattività nelle acque destinate al consumo umano, ex art. 4 del decreto legislativo 15 febbraio 2016, n. 28.

(vedi documento)

DECRETO 14 dicembre 2018

Ambiti carenti di assistenza primaria all'1 settembre 2018 - Integrazione ASP di Caltanissetta.

(vedi documento)

DISPOSIZIONI E COMUNICATI

Presidenza:

Fusione per incorporazione dell'IPAB Società asili d'infanzia di Messina nell'IPAB Casa di ospitalità Collereale di Messina.

Approvazione del nuovo statuto dell'IPAB Villa Betania Centro servizi alla persona di Agrigento.

Assessorato dell'agricoltura, dello sviluppo rurale e della pesca mediterranea:

Riconoscimento del Centro di recupero di fauna selvatica e tartarughe marine per la provincia di Agrigento presso i locali siti nel comune di Cattolica Eraclea.

Avviso relativo all'invito per la presentazione dei progetti finalizzati alla realizzazione di "Azioni dirette a migliorare la produzione e la commercializzazione del miele" - Campagna 2018/2019.

(vedi documento)

Modifiche al paragrafo 12 del bando di attuazione misura 1.29 "Promozione capitale umano, creazione posti di lavoro e dialogo sociale" - PO FEAMP 2014-2020.

(vedi documento)

Assessorato delle attività produttive:

Approvazione dell'elenco e concessione del contributo in via provvisoria ad imprese di cui all'Avviso pubblico dell'Azione 1.1.2 del PO FESR 2014/2020.

Nomina del commissario straordinario della Commissione provinciale per l'artigianato di Trapani.

Assessorato dell'economia:

Provvedimenti concernenti autorizzazione a intermediari per la riscossione delle tasse automobilistiche nella Regione siciliana.

Rettifica del decreto n. 54/U.S. del 18 ottobre 2018, concernente aggiornamento dell'Albo dei dipendenti delle società in liquidazione a totale o maggioritaria partecipazione regionale.

Assessorato dell'energia e dei servizi di pubblica utilità:

Concessione di un contributo al comune di Scordia per la realizzazione della misura B.3 - Efficientamento energetico (Start Up Patto dei Sindaci) Piano di azione e coesione (PAC) III fase - Nuove azioni.

Autorizzazione alla ditta Centro Demolizione Palermo s.r.l., con sede legale ed impianto in Palermo, per un impianto mobile per il recupero dei rifiuti costituiti da materiali di natura plastica, lignea e ferrosa, metallica e non metallica.

Approvazione del progetto proposto dalla S.R.R. ATO Ragusa S.C.p.A., con sede legale nel comune di Ragusa, relativo al ripristino, adeguamento, potenziamento ed esercizio di un impianto di compostaggio di frazione organica sito nel comune di Vittoria.

Assessorato della famiglia, delle politiche sociali e del lavoro:

Comunicato relativo al decreto n. 1930 del 30 ottobre 2018, di chiusura di un progetto del comune di Gravina di Catania di cui alla linea d'intervento 6.2.2.2, asse VI, del PO FESR 2007-2013.

Nomina della commissione esaminatrice per l'abilitazione alla conduzione di generatori di vapore nei mesi di gennaio - febbraio 2019 in Trapani.

Avviso relativo al decreto 28 novembre 2018, di approvazione dell'Elenco degli enti/organismi e relative proposte di rafforzamento delle competenze per gli ex lavoratori dell'area di crisi complessa di Termini Imerese.

Avviso relativo al decreto 28 novembre 2018, di approvazione dell'Elenco degli enti/organismi e relative proposte di rafforzamento delle competenze per gli ex lavoratori dell'area di crisi complessa di Gela.

Avviso per l'erogazione del contributo per il pagamento degli oneri economici contrattuali arretrati al personale delle II.PP.A.B. il cui conto consuntivo 2017 rileva un disavanzo.

Assessorato delle infrastrutture e della mobilità:

Ammissione a finanziamento di un intervento di cui al Fondo sviluppo e coesione 2014-2020 - Patto per il Sud - proposto dalla Città metropolitana di Messina.

Impegno di somme per l'esecuzione di lavori di somma urgenza nel comune di S. Angelo di Brolo.

Finanziamento di un progetto esecutivo in attuazione degli interventi sulla viabilità di competenza dell'Anas S.p.A. in Sicilia, previsti dal Patto di sviluppo della Regione siciliana - Patto per il Sud - Fondo di sviluppo e coesione 2014/2020.

Ammissione a finanziamento di un intervento di cui al Fondo sviluppo e coesione 2014-2020 - Patto per il Sud - proposto dal libero Consorzio comunale di Agrigento.

Impegno di somme per l'esecuzione di lavori di somma urgenza nel comune di Alì Terme.

Assessorato dell'istruzione e della formazione professionale:

Imputazione e rendicontazione al PO FESR Sicilia 2014/2020 di n. 3 interventi finanziati ex delibera CIPE n. 94/2012.

Approvazione di rettifica al decreto di imputazione al PO FESR Sicilia 2014/2020 di n. 47 interventi finanziati ex D.L. n. 104/2013.

Approvazione dello standard professionale e formativo del Responsabile tecnico dell'attività di Carrozzeria e Gommista ai sensi dell'art. 2 della legge 11 dicembre 2012, n. 224 e profili di "Tecnico per l'attività di Carrozziere delle autoriparazioni" e "Tecnico per l'attività di Gommista delle autoriparazioni" con relative schede corso nel Repertorio delle qualificazioni della Regione siciliana.

(vedi documento)

Revisione ed aggiornamento dell'Albo regionale del personale docente e non docente dei corsi di formazione professionale istituito con l'art. 14 della legge regionale n. 24/1976 e s.m.i..

Assessorato della salute:

Provvedimenti concernenti trasferimento del rapporto di accreditamento istituzionale di strutture sanitarie della Regione.

Rettifica Bando incarichi vacanti di continuità assistenziale all'1 settembre 2018 - Integrazione ASP di Trapani.

Assessorato del territorio e dell'ambiente:

Conferma dell'incarico conferito al commissario ad acta presso il comune di Pedara - adozione del P.R.G..

Variante non sostanziale di un progetto relativo ad un impianto fotovoltaico e relative opere di connessione e infrastrutture da realizzare nel comune di Agira.

Esclusione dalla procedura di valutazione ambientale strategica di un piano di lottizzazione nel comune di Termini Imerese.

Esclusione dalla procedura di valutazione ambientale strategica di un piano di lottizzazione nel comune di Trabia.

Nomina del commissario ad acta presso il comune di Adrano - adozione del P.R.G. e delle eventuali PP.EE..

Nomina del commissario ad acta presso il comune di Mazara del Vallo per la disciplina di un'area.

Proroga dell'incarico conferito al commissario ad acta presso il comune di Villafranca Sicula - formazione del P.R.G..

Assessorato del turismo, dello sport e dello spettacolo:

Iscrizione della pro loco Altavilla Milicia, con sede nel comune di Altavilla Milicia, al relativo albo regionale.

STATUTI

Statuto del comune di Tripi - Modifiche.

CIRCOLARI

Assessorato dell'economia

CIRCOLARE 13 dicembre 2018, n. 23

Ricognizione degli enti e degli organismi strumentali della Regione.

(vedo documento)

Assessorato del territorio e dell'ambiente

CIRCOLARE 6 dicembre 2018

Linee guida per la riduzione della plastica monouso nelle zone demaniali marittime - Direttiva "Plastic free" (COM(2018) 28 final).

(vedo documento)

SUPPLEMENTO ORDINARIO

Decreti assessoriali

Assessorato dell'economia

DECRETO 21 novembre 2018

Variazioni al bilancio della Regione per l'esercizio finanziario 2018.

DECRETO 21 novembre 2018

Variazioni al bilancio della Regione per gli esercizi finanziari 2018 e 2019.

DECRETO 21 novembre 2018

Variazioni al bilancio della Regione per gli esercizi finanziari 2018, 2019 e 2020.

DECRETO 22 novembre 2018

Variazioni al bilancio della Regione per l'esercizio finanziario 2018.

DECRETO 22 novembre 2018

Variazioni al bilancio della Regione per l'esercizio finanziario 2018.

DECRETO 22 novembre 2018

Variazioni al bilancio della Regione per l'esercizio finanziario 2018.

DECRETO 22 novembre 2018

Variazioni al bilancio della Regione per gli esercizi finanziari 2018 e 2019.

DECRETO 22 novembre 2018

Variazioni al bilancio della Regione per gli esercizi finanziari 2018, 2019 e 2020.

DECRETO 22 novembre 2018

Variazioni al bilancio della Regione per gli esercizi finanziari 2018, 2019 e 2020.

DECRETO 22 novembre 2018

Variazioni al bilancio della Regione per gli esercizi finanziari 2019 e 2020.

DECRETO 23 novembre 2018

Rettifica del decreto 6 novembre 2018, concernente variazioni al bilancio della Regione per gli esercizi finanziari 2018, 2019 e 2020.

DECRETO 26 novembre 2018

Variazioni al bilancio della Regione per gli esercizi finanziari 2018 e 2019.

DECRETO 26 novembre 2018

Variazioni al bilancio della Regione per gli esercizi finanziari 2018 e 2019.

DECRETO 27 novembre 2018

Variazioni al bilancio della Regione per l'esercizio finanziario 2018.

DECRETO 27 novembre 2018

Variazioni al bilancio della Regione per l'esercizio finanziario 2018.

DECRETO 27 novembre 2018

Variazioni al bilancio della Regione per l'esercizio finanziario 2018.

DECRETO 27 novembre 2018

Variazioni al bilancio della Regione per gli esercizi finanziari 2018 e 2019.

DECRETO 27 novembre 2018

Variazioni al bilancio della Regione per gli esercizi finanziari 2018, 2019 e 2020.

DECRETO 27 novembre 2018

Variazioni al bilancio della Regione per gli esercizi finanziari 2018, 2019 e 2020.

DECRETO 27 novembre 2018

Variazioni al bilancio della Regione per gli esercizi finanziari 2018, 2019 e 2020.

DECRETO 27 novembre 2018

Integrazione dell'allegato "A" di cui alla delibera della Giunta regionale n. 201 del 10 agosto 2015.

DECRETO 29 novembre 2018

Variazioni al bilancio della Regione per l'esercizio finanziario 2018.

DECRETO 29 novembre 2018

Variazioni al bilancio della Regione per gli esercizi finanziari 2018, 2019 e 2020.

DECRETO 30 novembre 2018

Variazioni al bilancio della Regione per gli esercizi finanziari 2018 e 2019.