Direzione editoriale di Massimiliano Mangano - Chiara Campanelli
Corsi in materia di sicurezza del cittadino e del territorio
A partire da febbraio '09 la facoltà di giurisprudenza della LUMSA di Palermo organizza "Corsi in materia di sicurezza del cittadino e del territorio". Il quorum previsto è di 25 allievi per ciascuno.
Nell'ambito dell’attività didattica prevista per l’anno accademico 2008/2009 la Facoltà di giurisprudenza della LUMSA, sede di Palermo, ha organizzato tre distinti corsi di alta formazione rivolti ad altrettante tipologie di studenti, interessati ad un percorso di apprendimento professionalizzante nell’ambito delle pubbliche amministrazioni.
I tre corsi sono i seguenti (con i links alle sezioni del sito www.masterlumsa.it, da cui scaricare la modulistica ed il materiale illustrativo):
1) Corso di formazione per "Specialisti delle amministrazioni pubbliche per la sicurezza del cittadino e del territorio", rivolto a diplomati già inseriti presso pubbliche amministrazioni.
http://www.masterlumsa.it/corsi/corsi-formazione/specialisti-delle-amministrazioni-pubbliche-per-la-sicurezza-del-territorio.html
2) Corso di perfezionamento in "Gestione delle amministrazioni pubbliche per la sicurezza del cittadino e del territorio" rivolto a studenti in possesso di laurea di primo livello (triennale).
http://www.masterlumsa.it/corsi/corsi-perfezionamento/gestione-delle-amministrazioni-pubbliche-per-la-sicurezza-del-cittadino-e-del-territorio.html
3) Master di II livello in "Management delle pubbliche amministrazioni e per la sicurezza del cittadino e del territorio", rivolto a studenti muniti di laurea specialistica o magistrale (quinquennale) o di laurea del vecchio ordinamento (quadriennale)
http://www.masterlumsa.it/corsi/master-secondo-livello/management-delle-pubbliche-amministrazioni-e-per-la-sicurezza-del-cittadino-e-del-territorio.html
D.B.I. SRL - via B. Mattarella, n. 58 - 90011 Bagheria (PA) - P.IVA 04177320829 - Iscr. Trib. Palermo 41892 vol.343/165