Loading
Direzione scientifica di M. Alessandra Sandulli - Andrea Scuderi - Pino Zingale
Direzione editoriale di Massimiliano Mangano - Chiara Campanelli 
Norma - quotidiano d'informazione giuridica - DBI s.r.l.
Direzione scientifica di M. Alessandra Sandulli e Andrea Scuderi
03/11/2011
CULTURA / Formazione

Internet fra libertà e diritti: Conferenza internazionale promossa dall'Osservatorio sulla legalità e sui diritti

A Milano dall'11 al 12 novembre si terranno due giorni di studio e approfondimento sulla prevenzione delle violazioni di diritti umani con il sostegno dell'Unione Camere Esperti Europei, ONG con sede a Bruxelles, e la presenza di qualificatissimi relatori italiani e stranieri. L'iscrizione è obbligatoria, la partecipazione gratuita.

La Conferenza internazionale promossa dall'Osservatorio sulla legalità e sui diritti Onlus e patrocinata dall'Unione Camere Esperti Europei "Internet fra libertà e diritti: prevenzione delle violazioni e prospettiva forense" si propone non soltanto di illustrare diverse fattispecie di crimini che possono essere commessi in Internet in violazione di diritti umani (furti di dati personali e furti d'identità, discriminazioni e crimini dell'odio, pedofilia e pedopornografia infantile, diffamazione, ecc.), ma anche di ribadire la necessità di tutelare la libertà di espressione e informazione in rete, evidenziando altresì l'inadeguatezza di una normativa internazionale a protezione delle persone dai cybercrimini, sia dal punto di vista preventivo che sanzionatorio e, viceversa, i rischi di censura o di ingiustizie insite nelle norme e nelle proposte di legge nazionali in materia.
L'evento è in corso di accreditamento presso l'Ordine degli Avvocati di Milano.

Angelo Scorsone
ALLEGATO 1 Generiche - Avvisi, comunicati - Varie 02 Novembre 2011


AVVISO - Ai sensi dell'art. 1, comma 1 del decreto-legge 22 marzo 2004, n. 72, come modificato dalla legge di conversione 21 maggio 2004 n. 128 Le opere presenti su questo sito hanno assolto gli obblighi derivanti dalla normativa sul diritto d'autore e sui diritti connessi. La riproduzione, la comunicazione al pubblico, la messa a disposizione del pubblico, il noleggio e il prestito, la pubblica esecuzione e la diffusione senza l'autorizzazione del titolare dei diritti è vietata. Alle violazioni si applicano le sanzioni previste dagli art. 171, 171-bis, 171-ter, 174-bis e 174-ter della legge 633/1941.

D.B.I. SRL - via B. Mattarella, n. 58 - 90011 Bagheria (PA) - P.IVA 04177320829 - Iscr. Trib. Palermo 41892 vol.343/165