Direzione editoriale di Massimiliano Mangano - Chiara Campanelli
Mobbing e Stalking, a Milano il convegno dell'Osservatorio sulla legalità e sui diritti
La giornata di studi promossa a Milano per il 26 marzo 2011 dall'Osservatorio sulla legalità e sui diritti affronterà aspetti penali, procedurali e civili dei due fenomeni. L'iscrizione è obbligatoria e gratuita.
Stalking e mobbing, due nuove piaghe sociali. Accreditati studi ed analisi attestano che si tratta di fenomeni che registrano un preoccupante trend evolutivo a causa di dinamiche sociali sempre più complesse ma anche di un quadro normativo che, nonostante i progressi conseguiti negli ultimi anni, non è ancora riuscito ad apprestare un completo e pienamente efficace sistema di tutele e garanzie.
Lo “stato dell’arte” dell’ordinamento giuridico in materia costituirà oggetto del Convegno MOBBING E STALKING aspetti penali, procedurali e civili organizzato dall’osservatorio sulla legalità e i diritti.
Il programma dell’incontro prevede la partecipazione di numerosi e qualificati relatori, le cui relazioni illustreranno diversi profili dei due fenomeni: dall'analisi della fattispecie dello stalking ai limiti della tutela legislativa di recente apprestata dal legislatore, ai profili procedutrali e alle misure cautelari. Altrettanto approfondimento sarà dedicato all'analisi del quadro normativo e giurisprudenziale in materia di mobbing. La partecipazione è gratuita.
L’evento è accreditato presso l'Ordine degli Avvocati di Milano con 6 crediti formativi.
D.B.I. SRL - via B. Mattarella, n. 58 - 90011 Bagheria (PA) - P.IVA 04177320829 - Iscr. Trib. Palermo 41892 vol.343/165