Loading
Direzione scientifica di M. Alessandra Sandulli - Andrea Scuderi - Pino Zingale
Direzione editoriale di Massimiliano Mangano - Chiara Campanelli 
Norma - quotidiano d'informazione giuridica - DBI s.r.l.
Direzione scientifica di M. Alessandra Sandulli e Andrea Scuderi
21/03/2011
CULTURA / Formazione

Mobbing e Stalking, a Milano il convegno dell'Osservatorio sulla legalità e sui diritti

La giornata di studi promossa a Milano per il 26 marzo 2011 dall'Osservatorio sulla legalità e sui diritti affronterà aspetti penali, procedurali e civili dei due fenomeni. L'iscrizione è obbligatoria e gratuita.

Stalking e mobbing, due nuove piaghe sociali. Accreditati studi ed analisi attestano che si tratta di fenomeni che registrano un preoccupante trend evolutivo a causa di dinamiche sociali sempre più complesse ma anche di un quadro normativo che, nonostante i progressi conseguiti negli ultimi anni, non è ancora riuscito ad apprestare un completo e pienamente efficace sistema di tutele e garanzie.
Lo “stato dell’arte” dell’ordinamento giuridico in materia costituirà oggetto del Convegno MOBBING E STALKING aspetti penali, procedurali e civili organizzato dall’osservatorio sulla legalità e i diritti.
Il programma dell’incontro prevede la partecipazione di numerosi e qualificati relatori, le cui relazioni illustreranno diversi profili dei due fenomeni: dall'analisi della fattispecie dello stalking ai limiti della tutela legislativa di recente apprestata dal legislatore, ai profili procedutrali e alle misure cautelari. Altrettanto approfondimento sarà dedicato all'analisi del quadro normativo e giurisprudenziale in materia di mobbing. La partecipazione è gratuita.
L’evento è accreditato presso l'Ordine degli Avvocati di Milano con 6 crediti formativi.
 

Sullo stesso argomento vedi anche:
Dario Immordino
ALLEGATO 1 Generiche - Avvisi, comunicati - Varie 14 Marzo 2011


AVVISO - Ai sensi dell'art. 1, comma 1 del decreto-legge 22 marzo 2004, n. 72, come modificato dalla legge di conversione 21 maggio 2004 n. 128 Le opere presenti su questo sito hanno assolto gli obblighi derivanti dalla normativa sul diritto d'autore e sui diritti connessi. La riproduzione, la comunicazione al pubblico, la messa a disposizione del pubblico, il noleggio e il prestito, la pubblica esecuzione e la diffusione senza l'autorizzazione del titolare dei diritti è vietata. Alle violazioni si applicano le sanzioni previste dagli art. 171, 171-bis, 171-ter, 174-bis e 174-ter della legge 633/1941.

D.B.I. SRL - via B. Mattarella, n. 58 - 90011 Bagheria (PA) - P.IVA 04177320829 - Iscr. Trib. Palermo 41892 vol.343/165