Direzione editoriale di Massimiliano Mangano - Chiara Campanelli
Bando concorso Cassazionisti: riaperto il termine di presentazione delle domande!
Adesso potranno partecipare anche coloro che matureranno il requisito di anzianità di iscrizione all'albo, successivamente alla scadenza del termine di presentazione della domanda, ma prima dello svolgimento della prova di accesso ex. art. 4 del Bando (prevista per il prossimo 8 aprile).
Il Consiglio Nazionale Forense ha disposto la riapertura del termine per la presentazione delle domande di ammissione al Bando per l'Ammissione al corso propedeutico all'iscrizione nell'albo speciale per il patrocinio dinanzi alle Giurisdizioni superiori- ai sensi dell'articolo 22, comma 2, della Legge 31 dicembre 2012 n. 247 - pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della repubblica italiana - 4° serie speciale- concorsi ed esami n. 3 del 12 gennaio 2016.
Il provvedimento si è reso necessario in seguito alle numerose istanze di ammissione pervenute da candidati che avevano maturato il requisito di anzianità di iscrizione all'albo, successivamente alla scadenza del termine di presentazione della domanda, ma prima dello svolgimento della prova di accesso ex. art. 4 del Bando (prevista per il prossimo 8 aprile).
Ed invero, il CNF ha ritenuto che la legge di riforma forense, non preclude il termine di maturazione del requisito di anzianità di iscrizione all'albo possa essere riferito al giorno fissato per la prova di accesso.
Conseguentemente, al fine di ampliare la platea dei possibili partecipanti alla selezione, il CNF ha adottato il provvedimento in commento disponendo la riapertura dei termini per la presentazione delle domande.
Le domande potranno essere presentate fino al giorno 19 marzo 2016, consentendo la presentazione della domanda ad aspiranti che maturino i requisiti richiesti per l'ammissione entro il termine dell'8 aprile 2016.
Il provvedimento del CNF, allegato ha immediata efficacia, anche se sarà a breve pubblicato in G.U..
D.B.I. SRL - via B. Mattarella, n. 58 - 90011 Bagheria (PA) - P.IVA 04177320829 - Iscr. Trib. Palermo 41892 vol.343/165